• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc gaming

Pubblicità

Marco Mariotti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ragazzi,vorrei fare un pc gaming quindi chiedo a voi esperti se potete darmi una mano.per ora farei a meno di cambiare scheda video (gigabyte r9 270x) e alimentatore (corsair da 600w) per il resto mi dite una buona configurazione di tutti gli altri componenti marca e modello? incluso il case.ah per il budget non è un problema (bè certo non è che devo arrivare a 2000 euro) grazie in anticipo per la risposa

hai anche altre cose? tipo hdd sata, masterizzatore, sistema operativo.. lo schermo lo hai già? 1080p? inoltre ponimi un budget massimo, sennò non sò se proporti configurazioni di 500€ o 1200€

salve a tutti ragazzi,vorrei fare un pc gaming quindi chiedo a voi esperti se potete darmi una mano.per ora farei a meno di cambiare scheda video (gigabyte r9 270x) e alimentatore (corsair da 600w) per il resto mi dite una buona configurazione di tutti gli altri componenti marca e modello? incluso il case.ah per il budget non è un problema (bè certo non è che devo arrivare a 2000 euro) grazie in anticipo per la risposa
Case: Carbide 300R €66
Processore: i5-4670/k €180/186 (dipende se vuoi fare oc o meno)
Scheda madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance/Z87 Killer €83/110(dipende se vuoi fare oc o meno)
RAM: G.skill 2x4gb 1600MHz CL9 €67
HDD: Seagate Barracuda 1TB €50
Masterizzatore: LG GH24NSB0 €16
Dissipatore: Dipende dal fatto se vuoi fare oc o no e quanto.
Totale: €462/495 (escluso il dissipatore e le spese di spedizione)
Ho fatto una configurazione "base", ma se puoi spendere di più ti consiglio di aggiungere un SSD e/o un case migliore (CM Storm Stryker/Trooper), non che questo non vada bene, non fraintendere.

Ultima modifica:
allora hard disk posso recuperarlo dall'altro pc tranquillamente..schermo lg 1080p 23 pollici a led.posso arrivare anche a 700 euro.magari anche una configurazione non proprio base ma diciamo media andrebbe bene

anche overclok tanto come differenza di costo non mi sembra cambi molto.comunque gaming e basta,scusate se rispondo tardi è perchè sono fuori casa

anche overclok tanto come differenza di costo non mi sembra cambi molto.comunque gaming e basta,scusate se rispondo tardi è perchè sono fuori casa

i5 4670k
msi z87 g45 gaming :figo:
kingston hyperx genesis 2x4gb 1600mhz cl9
ssd samsung evo 120gb o pro 128gb
masterizzatore economico :D
thermalright macho rev a 02
cooler master 690 lll,corsair 500r

speriamo bene :) non ho mai montato un dissipatore.ma vedendo dai video non sembrerebbe difficile,se avrò problemi al massimo chiedo.una domanda,è meglio montare il tutto prima di posizionare la scheda madre dentro al case? anche perchè si lavora meglio siuramente

speriamo bene :) non ho mai montato un dissipatore.ma vedendo dai video non sembrerebbe difficile,se avrò problemi al massimo chiedo.una domanda,è meglio montare il tutto prima di posizionare la scheda madre dentro al case? anche perchè si lavora meglio siuramente

metti cpu-dissipatore e ram poi il resto dopo che hai messo la mobo nel case se vuoi una guida in italiano sul tubo ce tecnologiasumisura ce passo passo come devi fare :d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro