Configurazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danmartin

Nuovo Utente
37
3
CPU
Intel Pentium D 2.8 Ghz Dual Core
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
Maxtor 250GB + 500GB esterno
RAM
TwinMOS 1 GB DIMM DDR2 (x2)
GPU
NVIDIA GeForce 7900 GT
Audio
Boh XD
Monitor
Acer AL707
PSU
Ne vuoi sapè troppe
Case
Enermax
OS
Windows XP Professional
Ciao a tutti, vorrei acquistare un pc gaming ultra silenzioso, vado ad elencare tutti i dettagli:

-Pc fisso
-Sistema operativo: Windows 7 (già in mio possesso)
-Utilizzo principale previsto: gaming a livello massimo/ultra
-Budget massimo: 2000 Euro circa
-Utilizzi previsti dal più importante al meno importante: gaming a livello massimo/ultra, ascolto di musica di qualità grazie a cuffie Sennheiser e DAC/preamp/amplificatore già in mio possesso, navigazione ed utilizzo di più programmi contemporaneamente, uso sporadico di macchine virtuali ed editing video
-Assemblerò il pc da solo facendomi aiutare da una persona esperta
-Aspettativa di vita alta

--Gaming:
-Collegherò il pc ad un monitor Full HD 27 pollici
-Tipologia di giochi usata: FPS, manageriali, simulazioni, platform e azione
-Livello di dettaglio: tutto al massimo/ultra
-Overclock: no

-Livello di rumorosità ricercato: basso/molto basso
-Tipologia di raffreddamento: indifferente
-Tipologia di case: il posizionamento sarebbe sul pavimento, in verticale, tra un mobile che ospiterà il monitor e la scrivania. Lo spazio è abbastanza ristretto ed il pc sarebbe molto vicino a me ed abbastanza vicino al letto
-Disponibilità ad intervenire manualmente sul sistema: sì, ma preferirei che la prima configurazione duri per diverso tempo.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, dite pure la vostra così ne discuteremo insieme.
Ciao ;-)
 
Ultima modifica:

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Immagine.png
ecco qui:
da aggiungere il monitor asus vs238H-P (ma non ne son sicuro)
tastiera cm storm trigger
mouse sentinel advance2/R.A.T. 7 o 9/cm 90 (devi sceglierlo in base alla tua impugnatura, quindi guarda la guida nel forum nella sezione dei mouse e tastiere)

- - - Updated - - -

(mouse e tastiera che ti ho messo sono il top per i player.. e visto che ti stai comprando un pc del genere, sopratutto se giochi FPS ti consiglio di abituarti tastiera e mouse) il r.a.t 9 ha lo sniper button ;)

- - - Updated - - -

(cmq se vuoi puoi sempre fare il pc da oc, che secondo me sarebbe la cosa migliore, in futuro potresti volerlo fare, visto che ti aumenta la durata di tutto il pc almeno 1 anno, in tal caso cambi il processori con un i5 5670K e la scheda madre con una asrock z87 extreme4 e come dissipatore al posto del 412s prendi il noctua dh-14)

- - - Updated - - -

i5 4670K*

- - - Updated - - -

e volendo potresti prendere 2 schede video e fai uno sli :asd:

- - - Updated - - -

al massimo da aspettare c'è solo la nuova serie di schede video ati, apparte quello non devi aspettare nient'altro

- - - Updated - - -

la pastina termica prendila solo da 4g, bastano e avanzano e ti dovrebbe costare 5 €

- - - Updated - - -

sempre se vuoi un alimentatore modulare (attachi/stacchi i cavi che non ti servono) prendi l'antec 620w modulare al posto del berlin
 

stevise

Utente Attivo
1,096
48
CPU
Intel core i7 920 D0, Noctua nh-u12p
Scheda Madre
Asus p6t x58
HDD
Corsair force gt 120gb - ocz vertex 3 60gb - caviar green 1,5tb - caviar green 2tb - caviar blue 500
RAM
Corsair ddr3 6Gb 1600Mhz
GPU
Nvidia Gtx770 evga S.C.
Audio
Realtek alc1200
Monitor
asus ve278, Samsung 40"
PSU
Corsair hx850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 8 Pro
L'overclock non è neanche da discutere, ormai è facilissimo farlo e ci sono centinaia di guide su come farlo...e vedrai che alla fine ti divertirai un sacco ha giocare con le frequenze, tenere le temperature sotto controllo, ecc hahaha :figo:.................io comunque ti faccio, come richiesto, una configurazione da 2000€ giusti poi vedi te :)

Intel core i5 4670k (200€)
asrock Z87 extreme4 (115€)
gskill 8gb ddr3 1600mhz X 2 (140€)
noctua nhu12p se2 (65€)
gigabyte gtx770 (320€)
corsair carbide 500R (100€)
ssd samsung 840evo 500gb (280€)
asus VE278[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Q [/FONT] (280€)
enermax revolution 87+ 650w (120€)
hd da 2Tb tipo WD caviar green (80€)
roccat isku (80€)
razer deathadder (70€)
roccat taito (20€)
lg ch12ns30 (60€)
logitech z506 5.1 (100€)

TOT: 2030€ netti (se ho fatto bene i conti....aggiungi 20€ di spedizioni)

se è troppo puoi togliere 8gb di ram (16gb sono inutili su un pc da game) e/o prendere un ssd da 250gb che per SO, software e alcuni giochi ti dovrebbe bastare
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD sec me 2000 sn troppi cmq stevise ha fatto intelligentemente una configurazione con ssd molto ampia affinchè quando lo sui il pc non fa quasi rumore.
Però a mio consiglio con quel budget deve essere fatto uno sli per giocare o su monitor di risoluzione superiore a full hd o per giocare in 3d.

A mio parere devi concentrarti su quelo che vuoi perchè se rifletti 100 euro a casse non sono molti se vuoi un audio potente stesso vale per altro, devi decidere quello che vuoi.

Ora se vuoi puntare 2000 sul gaming non dovresti accontentarti del full hd(altre opinioni in merito?)
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Case . Cooler Master 690 advance finestrato

Alimentatore . CORSAIR HX850W modulare

Scheda Madre . ASUS 1150 Z87 Deluxe . Quì

CPU . INTEL Core i7-4770K 3,5GHz 8MB . Quì

RAM . 16GB 1600Mhz Corsair Vengeance (2x8GB)

Scheda video . 780 GTX Reference

SSD . Samsung 840 Pro 256gb . Quì

HD . Seagate Barracuda 2TB . Quì

Lettore . Bluray CD/DVD

Che ne dite di questa configurazione?

E' una bella configurazione, solo che se deve giocare solamente cambia l'i7 con l'i5 4670k, il lettore Blu Ray inoltre mi sembra inutile, a meno che non vede film o masterizza blu ray...
Infine l'alimentatore è sovradimensionato, al massimo uno da 650w e sta anche largo...
Poi bisogna considerare che nei 2000 euro ci entrano anche monitor, mouse, tastiera e casse e penso che non c'è la fa.
Comunque è sempre una buona configurazione :ok:
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Allora metto l'i5 4670 (che tanto non devo fare overclock). Il lettore blu-ray mi serve perché guardo film. Come alimentatore, monitor, tastiera e mouse gaming, e controller come Xbox 360 o simile cosa mi consiglia? Grazie

Per l'alimentatore vai di XFX PRO 650w (stai anche largo con questo alimentatore).
Per quanto riguarda mouse, tastiera, monitor e controller non me ne intendo, mi dispiace.
Anche se la cm storm trigger che ti ha consigliato Redheart91ita è ottima, me ne hanno parlato bene.
Al limite prova ad aprire una discussione nella sezione dedicata, lì sicuramente ti sapranno consigliare meglio. :ok:
 

The_Modding

Nuovo Utente
7
0
CPU
INTEL - Core i7 2770K
Scheda Madre
ASUS - P8h77-pro
HDD
Western Digital Caviar Black 1tb
RAM
CORSAIR Vengeance Red 8gb 1600mhz
GPU
Asus GTX 660 2gb Gddr5
Audio
Incorporato scheda madre
Monitor
Philips 22,5 4ms LED
PSU
Corsair 650 Watt 80bronze
Case
Antec Nine Hundred
OS
Windows 8
Allora metto l'i5 4670 (che tanto non devo fare overclock). Il lettore blu-ray mi serve perché guardo film. Come alimentatore, monitor, tastiera e mouse gaming, e controller come Xbox 360 o simile cosa mi consiglia? Grazie

Tastiera: Razer Blackwidow o Roccat Isku
Mouse: Un buon caro Deathadder che non tradisce mai.
 
Ultima modifica:

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD guarda che è un problema che potrei avere anche io, quando vuoi qualcosa in ambito pc e ti accorgi che con poco di più si sale di fascia non c'è un limite, purtroppo sec me è un danno che fa passare parecchi alle consolle perchè quelle sono e quelle si tengono.

TI do un consiglio: Pensa al massimo da te voluto e non quello che gli altri ritengono il massimo, percui accontentati di quello che vuoi tu e così trovi la pace.

XD sembra filosofico ma è ciò che dico a me XD

Se vuoi seguire il consiglio prova a chiedere un pc gaming budget 900 euro escluso monitor tast eccetera e vedrai che quello che ne uscirà sarà più di quanto hai sperato.
 
  • Mi piace
Reazioni: The Stig

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Confesso che anche io per un attimo ho pensato di passare alle console
XD si ma le console non fanno ciò che può fare un pc e spendere quei soldi su una console e poi prendersi i giochi pagandoli una fortuna o aspettando che si abbassino non è accettabile secondo me, mentre con il pc i giochi escono scontati già all'avvio, non so se ti interessa ma pochi giorni fa su steam c'era tomb raider quello nuovo a 2,99 quindi figurati.

Se fai un budget di 900 x pc gaming + eventuale monitor pc o tv superi di gran lunga le consolle senza spenderne 2000 lol.

Se me dovresti prenderti un pc così:

Case tower circa 100 euro
Scheda madre non overcloccabile 60 euro
scheda video gtx 770 350 euro(o controparte amd che costa meno)
scheda audio soundblaster da 50 euro
alimentatore da 650w(se prendi intel) o da 550(se prendi amd) dai 50 a 70
Procio i5 4670 200 euro(oppure la versione i7)
Coppia di ram da 2x4gb per un totale di 8gb a 70 euro
Hard disk 1 tb caviar blue 50 euro(o da 2 tb 80euro)
mast da 15 euro
Tot:viene 955 se opti per intel e meno se opti per amd

Con 300 euro prendi un ottimo full hd
e con 100 un ottimo set di cuffie o impianto audio

Secondo me questo è un ottimo inizio, nel tuo preventivo c'è il case che è ottimo ma il resto sono componenti pompati che probabilmente non sfrutteresti mai.

PS: i prezzi sn circa quelli e puoi scegliere le componenti su un sito online, non si possono mettere i nomi sul sito ma posso metterli in italiano e li cerchi su google in inglese:

Qmassimotech------Echiave-------eprezzo

XD dimmi se sei convinto per la strada del pc gaming perchè andresti molto più avanti.
 
Ultima modifica:

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Ho trovato un negozio online affidabile che mi ha proposto questa configurazione:

-Scheda madre MSI Z87-G45 GAMING
-Processore INTEL i7 4770k
-Ram 16 GB (2x8 gb) Patriot PVI316G160C9K Limited Edition o Kingston KHX16C10B1BK2/16X HYPER X
-Alimentatore 800w silent fan PFC ATTIVO
-CASE ADVANCE X-11 CON PORTE USB 2.0 + AUDIO E MICROFONO
-Hd SSD 120 GB Samsung 840 Series
-HD 1TB SATA 3 64MB Wester Digital WD10EZRX Caviar Green
-Lettore schede memoria SD/SDHC
-Dissipatore Cooler Master Blizzard T2
-Masterizzatore DVD dual layer LG
-Schede video N° 2 NVIDIA GEFORCE GTX 760 OC 2GB DDR5 IN SLI

Che ne pensate?

Quanto costa questa configurazione che ti hanno fatto ? (così capisco il rapporto qualità prezzo, anche se secondo me si può fare di meglio rispetto a quello che ti hanno proposto :ok:).
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
La scheda audio non ti serve, è integrata nella scheda madre, a meno che non devi fare lavori professionali con la musica (in quel caso non ne capisco molto). Per l'alimentatore ti consiglio di andare su marche più affidabili come la XFX.
Con il budget che hai inoltre, una GTX 770 (che poi da 4 Gb servono solo per il multimonitor) è poco, io andrei di GTX 780 :rock:.
Per il dissipatore invece, un bel Noctua NH-D14 che è ottimo (fai sempre attenzione anche alle RAM perché devono essere low profile altrimenti vanno a contatto col dissipatore).
L'i7 invece serve se devi fare editing e rendering, ma se devi solo giocare va bene un i5 4670k.
Inoltre hai messo un processore da overclock con una moderboard h87 quindi se non vuoi aumentare le frequenze della CPU prenditi il modello bloccato senza k.
Per il case la scelta è soggettiva, basta che sia ben areato e capiente.
Attendi anche i pareri degli altri sul forum, intanto spero di averti chiarito un pò le idee :ok:
 

danmartin

Nuovo Utente
37
3
CPU
Intel Pentium D 2.8 Ghz Dual Core
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
Maxtor 250GB + 500GB esterno
RAM
TwinMOS 1 GB DIMM DDR2 (x2)
GPU
NVIDIA GeForce 7900 GT
Audio
Boh XD
Monitor
Acer AL707
PSU
Ne vuoi sapè troppe
Case
Enermax
OS
Windows XP Professional
Buongiorno, riesumo questa discussione per evitare di aprirne un'altra e fare quindi un doppione.
Non scrissi più perché avevo abbandonato l'idea di assemblare un nuovo pc, ma ora l'ho ripresa in considerazione. Tutti i dettagli sono espletati nel primo post. Ringrazio chiunque risponderà e mi darà la sua opinione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili