Configurazione PC Gaming/Video-Editing massimo 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi! Qualcuno saprebbe indicarmi una buona configurazione per un computer da gaming/video-editing?
(Escluso tastiera, mouse, Sistema Operativo e monitor). Premetto che vorrei buttarci giù massimo 1000€ e in un futuro poco lontano farci anche l'OC.
Per quanto riguarda la CPU vorrei incominciare dall' i7 4790k se fosse possibile.
Tempo fa ne feci una, ma non so se potrebbe andare bene (premetto che è la mia prima configurazione, quindi non aggreditemi se qualcosa l'ho sbagliata :) )



  • asrock z97 extreme 3 1150 ATX 115€ BpnPower
  • Processore Intel Core i7 4790K 322€ TaoComputer
  • Midi Tower Zalman Z11 Plus ATX 55€ E-Key
  • DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury 70€ TaoComputer
  • Hard disk 1tb sata 3 50€ EBay
  • GV-N970WF3OC-4GD VGA GBT GTX970 Windforce OC 4GB 310€ TaoComputer
  • Masterizzatore DVD-RW Sata 15€ TaoComputer

Totale 937 Euro


Ho bisogno di un dissipatore e un alimentatore, per quanto riguarda l'alimentatore non so se vada bene uno da 650W o buttarmi su un 750W e quale prendere. P.S. non ho aggiunto un SSD poichè credo che lo prenderò più in là.


La mia domanda quindi è: sapreste indicarmi qualche cambiamento(nel caso vada bene) o se qualche buon anima potrebbe indicarmene una migliore (nel caso non vada bene)? Grazie, attendo vostre risposte...
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Salve ragazzi! Qualcuno saprebbe indicarmi una buona configurazione per un computer da gaming/video-editing?
(Escluso tastiera, mouse, Sistema Operativo e monitor). Premetto che vorrei buttarci giù massimo 1000€ e in un futuro poco lontano farci anche l'OC.
Per quanto riguarda la CPU vorrei incominciare dall' i7 4790k se fosse possibile.
Tempo fa ne feci una, ma non so se potrebbe andare bene (premetto che è la mia prima configurazione, quindi non aggreditemi se qualcosa l'ho sbagliata :) )



  • asrock z97 extreme 3 1150 ATX 115€ BpnPower
  • Processore Intel Core i7 4790K 322€ TaoComputer
  • Midi Tower Zalman Z11 Plus ATX 55€ E-Key
  • DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury 70€ TaoComputer
  • Hard disk 1tb sata 3 50€ EBay
  • GV-N970WF3OC-4GD VGA GBT GTX970 Windforce OC 4GB 310€ TaoComputer
  • Masterizzatore DVD-RW Sata 15€ TaoComputer

Totale 937 Euro


Ho bisogno di un dissipatore e un alimentatore, per quanto riguarda l'alimentatore non so se vada bene uno da 650W o buttarmi su un 750W e quale prendere. P.S. non ho aggiunto un SSD poichè credo che lo prenderò più in là.


La mia domanda quindi è: sapreste indicarmi qualche cambiamento(nel caso vada bene) o se qualche buon anima potrebbe indicarmene una migliore (nel caso non vada bene)? Grazie, attendo vostre risposte...
Budget massimo: specificato
Intenzione di fare OC: Lieve o spinto?
Risoluzione Monitor?
Video Editing: Amatoriale o livelli superiori?
Nel Budget devono esserci periferiche?
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Budget massimo: specificato
Intenzione di fare OC: Lieve o spinto?
Risoluzione Monitor?
Video Editing: Amatoriale o livelli superiori?
Nel Budget devono esserci periferiche?


Budget massimo: 1000 euro
Intenzione di fare OC: per il momento Lieve
Per quanto riguarda Il monitor non so ancora quale prendere perciò ho deciso di prenderlo a parte (per ora sono improntato sul
Asus Led 21,5 VE228HR , che ha come risoluzione 1920x1080) se avete di meglio da offrirmi sarò lieto di ascoltare le vostre proposte :) qui sono disposto a spendere 100€ massimo 110€.
Video Editing: a livelli medi, principalmente come software userò Sony Vegas e Premiere Pro. Anche se ripensandoci forse con il budget che mi ritrovo mi conviene più buttarmi sul gaming, che su entrambi... Chiedo a voi conferma dato che siete migliori di me in questi ambiti. :help:
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Ragazzi non c'è nessuno che potrebbe darmi qualche suggerimento per cortesia? :)

In linea di massima mi sembra vada bene
Per il case io direi z3 plus
Per l'ali anche un 650w va benissimo
Pero manca un dissi, obbligatorio per l'oc.
Un rajintek ereboss o un thermalright macho andrebbe bene
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
In linea di massima mi sembra vada bene
Per il case io direi z3 plus
Per l'ali anche un 650w va benissimo
Pero manca un dissi, obbligatorio per l'oc.
Un rajintek ereboss o un thermalright macho andrebbe bene

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Vorrei sapere, lo z3 plus è migliore dello z11 o me l hai consigliato solo per il prezzo? (Parlo da ignorante, poichè non so bene quale potrebbe essere il migliore) . Per quanto riguarda il dissipatore inizialmente ero indeciso tra un thermalright hr-02 Macho Rev. A e un Noctua NH-U9B SE2 ma non sapevo quale potesse essere il migliore. Per quanto riguarda questi ultimi, ovvero il dissipatore e l' alimentatore quale mi consiglieresti? (Intendo di modelli, anche differenti da quelli che ho citato)
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Vorrei sapere, lo z3 plus è migliore dello z11 o me l hai consigliato solo per il prezzo? (Parlo da ignorante, poichè non so bene quale potrebbe essere il migliore) . Per quanto riguarda il dissipatore inizialmente ero indeciso tra un thermalright hr-02 Macho Rev. A e un Noctua NH-U9B SE2 ma non sapevo quale potesse essere il migliore. Per quanto riguarda questi ultimi, ovvero il dissipatore e l' alimentatore quale mi consiglieresti? (Intendo di modelli, anche differenti da quelli che ho citato)

Rimangono sempre case di fascia medio bassa ma mi sembra di ricordare che lo z3 sia un pelino migliore.
Se vuoi spendere una ventina di euro in piu, corsair 300r,fractal 3500, cm 690III,aerocool mechatron.
Dissipatore direi quello che trovi a meno fra macho e ereboss.
Per l'aliXTR Series 650W PSU - P1-650B-BEFX

- - - Updated - - -

Oppure superflower golden green 650w
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Rimangono sempre case di fascia medio bassa ma mi sembra di ricordare che lo z3 sia un pelino migliore.
Se vuoi spendere una ventina di euro in piu, corsair 300r,fractal 3500, cm 690III,aerocool mechatron.
Dissipatore direi quello che trovi a meno fra macho e ereboss.
Per l'aliXTR Series 650W PSU - P1-650B-BEFX

- - - Updated - - -

Oppure superflower golden green 650w



Credo che andrò su questo: Super Flower Golden Green HX 650W ATX 80+ Gold SF-650P14XE (HX) che costa 87.80 su ekey dici che vada bene? Come alternativa ho trovato anche un XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W P1-650S-NLB9 che costa 82,60 sempre su ekey, non vorrei sfiorare di molto il mio budget. Mentre come dissipatore, quindi posso andare tranquillamente su questo: Raijintek EreBoss Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 dal costo di 38,60 euro anch'esso su ekey? Dici che ci entrerà tutto nel case? Stavo notando che lo Zalman Z3 Plus risulta un pò più piccolo rispetto allo Zalman Z11Plus sicuro sia meglio lo Z3? Un'altra cosa per quanto riguarda la scheda video mi consigli di prendere la GV-N970WF3OC-4GD VGA GBT GTX970 Windforce OC 4GB (quella nella mia configurazione) o una ZOTAC VGA GTX 970 4GB DDR5 256BIT HDCP 2XDP HDMI DVI? P.s. Non riesco a capire quale sia meglio dato che utilizzerò un Asus Led 21,5 VE228HR come monitor.[h=1][/h]
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi, cambio di programma ho dovuto rivedere il tutto per via del budget, e quindi sono arrivato a questo punto (premetto che la spesa massima deve essere di 1100 euro), ho rimosso l'idea dell' OC e quindi ho deciso di cambiarla così


  • CPU Intel Core i7-4790 294€
  • MB Asrock H97 Pro 4 85€
  • RAM G.Skill Ares F3-1600C9D-16GAR 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 LP 116€
  • PSU XFX TS Series 550W 59€
  • HSF Arctic Cooling Freezer 13 23€
  • SSD Crucial MX100 2.5" 128GB 72€ (spedito)
  • HDD Seagate ST1000DM003 1TB 51€
  • VGA Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD GTX 970 4GB 347€ (spedito)

TOTALE 1015€ all' incirca.

Può andar bene come configurazione per un pc gaming/video-editing? Premetto che,non ne sono sicuro, ma credo che la scheda madre non sia compatibile con la Ram e viceversa, potete confermarmelo o mi sto sbagliando? Se c'è da fare qualche cambiamento potreste illuminarmi per favore?

C'è qualcuno che può aiutarmi con la scelta del case? Premetto che faccio parte di quella stirpe che ama le cose "poco "tamarre"" es. Antec GX 505 Window o i classici Aerocool es. CyborgX o i Cooler Master es. K280... e così via...
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
come case andrei di fractal core 3500 windowed, come alimentatore, con il tuo budget, meglio un cooler master v550s,
comunque, per quanto riguarda l'editing, che programmi userai? e a che livello?

perché se è qualcosa di più del filmino delle vacanze con movie maker o pinnacle sarebbe meglio la 290x
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
come case andrei di fractal core 3500 windowed, come alimentatore, con il tuo budget, meglio un cooler master v550s,
comunque, per quanto riguarda l'editing, che programmi userai? e a che livello?

perché se è qualcosa di più del filmino delle vacanze con movie maker o pinnacle sarebbe meglio la 290x


Ciao, ti ringrazio per la risposta... Per quanto rigurda l'uso che ne farò si baserà principalmente sui vari software come: Adobe Premiere Pro, Affter effect e Sony Vegas. Per il livello, dovrò andare un pò su quelli superiori, rispetto ai vari filmini. Per quanto riguarda la VGA preferire restare sulla 970 se è possibile. Poichè ho notato che la Ram che ho postato in precedenza è stata esaurita mi hanno consigliato questa Geil 16GB DDR3-1600MHz EVO.Sapreste dirmi se può andare? Invece per quanto riguarda il case che mi hai consigliato mi sembra più che ottimo, ma non rientra nel mio budget dato che ho notato che così facendo lo supererei di molto, quindi credo che per quanto riguarda l'alimentatore lascerò l XFX TS Series 550W e per il case non so ancora quale prendere ma credo che resterò sull' Antec GX 505 Window. Anche perchè dovrei aggiungere altri 100 euro al mio budget e non credo di farcela.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ciao, ti ringrazio per la risposta... Per quanto rigurda l'uso che ne farò si baserà principalmente sui vari software come: Adobe Premiere Pro, Affter effect e Sony Vegas. Per il livello, dovrò andare un pò su quelli superiori, rispetto ai vari filmini. Per quanto riguarda la VGA preferire restare sulla 970 se è possibile. Poichè ho notato che la Ram che ho postato in precedenza è stata esaurita mi hanno consigliato questa Geil 16GB DDR3-1600MHz EVO.Sapreste dirmi se può andare? Invece per quanto riguarda il case che mi hai consigliato mi sembra più che ottimo, ma non rientra nel mio budget dato che ho notato che così facendo lo supererei di molto, quindi credo che per quanto riguarda l'alimentatore lascerò l XFX TS Series 550W e per il case non so ancora quale prendere ma credo che resterò sull' Antec GX 505 Window. Anche perchè dovrei aggiungere altri 100 euro al mio budget e non credo di farcela.

la 970 è da scartare ASSOLUTAMENTE.
per gli usi che ne farai fa semplicemente schifo rispetto sia alla 780/780ti sia, soprattutto, rispetto alla 290/290x (che hanno una potenza 3-4 volte superiore a tutte le 970/980/780/780ti)

si aprono due possibilità:
-farai uso molto massiccio del ray tracing: 780ti
-non farai o farai uso non troppo massiccio del ray tracing: 290x

come custom, msi/gigabyte/evga per la 780ti;
sapphire tri-x per la 290x

riguardo al case,
il fractal costa 20 euro in più del gx505, ma, almeno ad occhio, è di qualità molto migliore.
sui 70 euro trovi anche l'aerocool mechatron.

per l'alimentatore va bene l'xfx, è un buon alimentatore per quello che costa

le ram vanno bene purché siano 2*8gb cl9/cl10 o inferiore
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!