DOMANDA Configurazione pc gaming, valutazione e consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scorpion87

Nuovo Utente
12
0
Buona sera, sono nuovo del forum, premetto che questa è la mia prima configurazione per un pc, personalmente uso il pc per far praticamente tutto e di conseguenza ho deciso di acquistarne uno nuovo con il quale (tra l'altro) giocare con gli ultimissimi giochi delle nuove consolle, di conseguenza per sapere se queste componentistiche e questo assemblaggio vadano bene, mi rivolgo a chi sicuramente è molto più esperto di me, la mia spesa massima dovrebbe stare sui 900€ per l'unità centrale, la configurazione sottostante è pari ad una spesa di 882€:

- Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero (modello 90MB0IN0-M0EAY0)
- Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz (modello BX80646I74790K)
- ASUS Radeon R9 270X DirectCU II 4GB (modello R9270X-DC2T-4GD5)
- Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 (modello SV300S37A/240G V300)
- Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB (modello CMZ8GX3M2A1600C9)
- Enermax ECA3250-B Ostrog Case Miditower, Nero (modello ECA3250-B)
- Corsair CX600 Alimentatore Elettrico, 600W (modello CP-9020048-EU)

Non ho aggiunto dissipatori in quanto i componenti sembrano averne gia di loro, neanche il lettore in quanto ho un masterizzatore Liteon, inoltre vorrei renderlo molto silenzioso in quanto lo terrei nella stanza da letto.
A parte la configurazione, possiedo una tv 32" led full hd della Lg a 100hz modello 32LN5400LG, potrei usarla anche come schermo? (ovviamente collegata tramite l hdmi per la risoluzione full hd), ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà! :asd:
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Ci sono alcune cose da cambiare,oltre al budget (che pare essere 900€) dovresti rispondere ad alcune domande:Interessato all'overclock?di che tipo:leggero,moderato o estremo?Ti serve il sistema operativo?scheda wi fi?periferiche?giochi soltanto?o fai altro con il pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion87

Scorpion87

Nuovo Utente
12
0
ciao e grazie per la risposta!
1- in che senso dovrei cambiare il budget? come ho scritto vorrei spendere un massimo di 900€, se sono 700 ancora meglio :utonto:
2- per quanto riguarda l'overclock attualmente non sono interessato ma chissà magari in un futuro potrei cambiare idea, in ogni caso ho letto che questa cpu è overcloccabile (senza overclock posso giocare ugualmente ai giochi di ultima generazione? o sbaglio? )
3- per quanto riguarda il sistema operativo ho già un 7 ultimate a 64 bit
4- per quanto riguarda la scheda wifi sono incerto se prenderla, in quanto mi è stata sconsigliata perchè essendo un fisso andrei ad usare solo il cavo adsl....in ogni caso volendola inserire quale mi consiglieresti?
5- come periferiche possiedo un mouse Perix MX-100 che ho a malapena utilizzato, dolby 2.1 logitech e stampante, di conseguenza mi servirebbe solo una buona tastiera...non l ho menzionata perchè l'unità centrale mi è sembrata più importante.
6- io ci faccio praticamente tutto (non guardo neanche la tv da diversi anni), gioco, guardo film, ascolto musica, leggo, lo uso saltuariamente per lavoro (sviluppo di pagine web e grafica, attualmente a livello moderato a causa della mancanza di lavoro :sisilui:), sostanzialmente lo uso 24 ore al giorno
 

Prt

Utente Attivo
640
55
1 effettivamente ho scritto un po male scusami,non intendevo che devi cambiare il budget volevo dire:"ci sono alcune cose da cambiare per farlo devi rispondere ad alcune domande.Oltre al budget (che sembra essere 900)..." spero di aver chiarito.
2Sì senza overclock giochi tranquillamente e se giochi soltanto ti conviene scendere e puntare al 4690.il 4790 va poco meglio...quindi meglio risparmiare.
3 ok
4 se ci arrivi col cavo usa il cavo non stare a pensare al wi fi
5 bene a questo punto se fai parecchia grafica si potrebbe pensare al 4790.

Hai un monitor?risoluzione?scusami ma ho dimenticato di chiedertelo prima
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion87

Scorpion87

Nuovo Utente
12
0
Figurati, anzi che mi stai dando una mano nella scelta è una gran cosa!
- il risparmio per me è sempre ben accetto, anche se la differenza tra il 4790 a 3,6ghz e quello 4790k a 4ghz, è di soli 22€
- ho una tv Lg full hd led 32 pollici a 100 hz modello 32LN5400LG, avevo pensato di usarla come monitor collegando l'unità centrale allo schermo tramite l hdmi, ma non ho la minima idea se renderebbe, che ne pensi?

- - - Updated - - -

dimenticavo...mi è stato fatto questo preventivo:
- case itek zeero
- alimentatore corsair da 500 watt
- scheda madre Asrock B75M-DGS
- processore Intel core i7 3770 da 3,4 ghz
- 2 banchi di ram 2x4gb dd3 1600 mhz Kingston
- hard disk ssd 240gb Kingston (uguale a quello del mio preventivo)
- scheda video Asus R7260X 2gb ddr5
sostanzialmente questo pc mi verrebbe 100€ in meno, in questo caso avrei un processore più datato ed una scheda video che invece di 4gb di gddr5 ne avrebbe 2, in termini di prestazioni sono simili? e di conseguenza sarebbe meglio risparmiare qualcosina? oppure andrebbe la pena spendere quei 100€ in più, ed avere dei prodotti più duraturi nel tempo?
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Le due configurazioni sono totalmente differenti e onestamente la seconda non mi convince molto...ad ogni modo se vuoi una configurazione da overclock devi valutare che dovresti spendere anche qualcosina in più in alimentatore,scheda madre e dissipatore...se ne sei convinto si va avanti ocn un 4790K e poi vediamo di trovare la scheda madre giusta(Z97) per futuro overclock,altrimenti si prende il 4790 e si va di scheda madre H97,cosa preferisci fare?Non sono un esperto di schede madri da overclock ma almeno bisogna spendere dai 110-120€ in sù se non sono mal informato...
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion87
S

SolidSnake1989

Ospite
Buona sera, sono nuovo del forum, premetto che questa è la mia prima configurazione per un pc, personalmente uso il pc per far praticamente tutto e di conseguenza ho deciso di acquistarne uno nuovo con il quale (tra l'altro) giocare con gli ultimissimi giochi delle nuove consolle, di conseguenza per sapere se queste componentistiche e questo assemblaggio vadano bene, mi rivolgo a chi sicuramente è molto più esperto di me, la mia spesa massima dovrebbe stare sui 900€ per l'unità centrale, la configurazione sottostante è pari ad una spesa di 882€:

- Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero (modello 90MB0IN0-M0EAY0)
- Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz (modello BX80646I74790K)
- ASUS Radeon R9 270X DirectCU II 4GB (modello R9270X-DC2T-4GD5)
- Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 (modello SV300S37A/240G V300)
- Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB (modello CMZ8GX3M2A1600C9)
- Enermax ECA3250-B Ostrog Case Miditower, Nero (modello ECA3250-B)
- Corsair CX600 Alimentatore Elettrico, 600W (modello CP-9020048-EU)

Non ho aggiunto dissipatori in quanto i componenti sembrano averne gia di loro, neanche il lettore in quanto ho un masterizzatore Liteon, inoltre vorrei renderlo molto silenzioso in quanto lo terrei nella stanza da letto.
A parte la configurazione, possiedo una tv 32" led full hd della Lg a 100hz modello 32LN5400LG, potrei usarla anche come schermo? (ovviamente collegata tramite l hdmi per la risoluzione full hd), ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà! :asd:

fdsf.PNG con questa giochi alla grande visto che hai una bomaba di scheda video...tutti i componenti sono buoni.. inoltre la cpu non c'era il 4690 ho dovuto metterti il 4690s che è meno prestante appena disponibile metti il 4690 viene solo 5 euro in più ;) qua si gioca e fai tutto quello che hai scritto
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion87

Prt

Utente Attivo
640
55
Visualizza allegato 142140 con questa giochi alla grande visto che hai una bomaba di scheda video...tutti i componenti sono buoni.. inoltre la cpu non c'era il 4690 ho dovuto metterti il 4690s che è meno prestante appena disponibile metti il 4690 viene solo 5 euro in più ;) qua si gioca e fai tutto quello che hai scritto

Mi sembra un po alto il prezzo di quella scheda madre,volendo si può risparmiare qualcosina lì ma è l'idea che avevo io ma siccome ha parlato di lavoro stavo valutando di inserire un 4790
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion87
S

SolidSnake1989

Ospite
Mi sembra un po alto il prezzo di quella scheda madre,volendo si può risparmiare qualcosina lì ma è l'idea che avevo io ma siccome ha parlato di lavoro stavo valutando di inserire un 4790
La scheda madre viene 97 euro non mi sembra male...forse volevo dire lascheda video..con il 4790 sforiamo o meglio dobbiamo togliere quella gpu va molto bene perderebbe molte prestazioni in game..mentre con l i5 si puo lavorare decentemente..una limata si puo dare comunque..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Scorpion87

Nuovo Utente
12
0
- - - Updated - - -

Visualizza allegato 142140 con questa giochi alla grande visto che hai una bomaba di scheda video...tutti i componenti sono buoni.. inoltre la cpu non c'era il 4690 ho dovuto metterti il 4690s che è meno prestante appena disponibile metti il 4690 viene solo 5 euro in più ;) qua si gioca e fai tutto quello che hai scritto

ciao, grazie per la risposta, onestamente è una configurazione un po diversa da quella a cui pensavo....venendo da un semplice portatile Toshiba dual core, ho intenzione di passare direttamente ad un bel i7 :fumato:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
- - - Updated - - -



ciao, grazie per la risposta, onestamente è una configurazione un po diversa da quella a cui pensavo....venendo da un semplice portatile Toshiba dual core, ho intenzione di passare direttamente ad un bel i7 :fumato:
Allora se vuoi il 4790 o si rinuncia a quella gpu e si passa a una 280x... oppure si toglie l ssd.. che puoi aggiungere quando vuoi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion87

Scorpion87

Nuovo Utente
12
0
Le due configurazioni sono totalmente differenti e onestamente la seconda non mi convince molto...ad ogni modo se vuoi una configurazione da overclock devi valutare che dovresti spendere anche qualcosina in più in alimentatore,scheda madre e dissipatore...se ne sei convinto si va avanti ocn un 4790K e poi vediamo di trovare la scheda madre giusta(Z97) per futuro overclock,altrimenti si prende il 4790 e si va di scheda madre H97,cosa preferisci fare?Non sono un esperto di schede madri da overclock ma almeno bisogna spendere dai 110-120€ in sù se non sono mal informato...

si, hai pienamente ragione, ho dato un occhiata a diverse schede madri ed effettivamente saliamo ampiamente di prezzo, visto che senza overclock il pc dovrebbe reggere i giochi di ultima generazione, opterei per mettere da parte quest'ultimo e proseguire con la configurazione iniziale :sisilui:, in questo caso per la differenza di 22€ consigli di prendere il 4790k?

- - - Updated - - -

Allora se vuoi il 4790 o si rinuncia a quella gpu e si passa a una 280x... oppure si toglie l ssd.. che puoi aggiungere quando vuoi..

mmmm onestamente alla stessa cifra, acquisto quei componenti scritti all'inizio del topic, tra cui mi viene l'i7 e la 4gb di ddr5, mentre l hdd (non quello ssd) a me non serve in quanto ne ho già di esterni
 

Prt

Utente Attivo
640
55
La scheda madre viene 97 euro non mi sembra male...forse volevo dire lascheda video..con il 4790 sforiamo o meglio dobbiamo togliere quella gpu va molto bene perderebbe molte prestazioni in game..mentre con l i5 si puo lavorare decentemente..una limata si puo dare comunque..

No no la scheda madre volendo una H97 buona si trova anche spendendo qualcosina meno :)
 

Scorpion87

Nuovo Utente
12
0
Si certo una h97 asrock pro 4 potrebbe andare bene:)

allora ho visto la scheda madre da te citata, intendi la Z87 giusto? comunque effettivmanete per 10€ in più mi verrebbe questa al posto di quella iniziale, al contrario di quella precedente supporta i sistemi 5.1, le ram superiori ai 1600 mhz ed ha un uscita ottica che potrei usare in un futuro per un dolby, per finire che te ne pare di tutta la configurazione? sarebbe meglio aggiungere dei dissipatori supplementari o vanno bene così?

- - - Updated - - -

No no la scheda madre volendo una H97 buona si trova anche spendendo qualcosina meno :)

effettivamente come ho già scritto a Solid, ho letto le caratteristiche dell'ASRock Mod 1150 Z87 Pro4 e mi offrirebbe diversi vantaggi aggiungendo solo 10€ (porta ottica, 5.1 e ram superiore ai 1600 mhz), di conseguenza penso di prendere quest'ultima...in definitiva che te ne pare come configurazione? vale la pena montarci un ASUS Radeon R9 270X DirectCU II 4GB?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!