DOMANDA Configurazione PC Gaming/Ufficio - 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Flavio Zingali

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel core i7 860
Scheda Madre
Dell 0X231R
HDD
1 TB 7200 rpm
RAM
6 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 220
Monitor
Dell 22" Full Hd
PSU
Itek***** ( da sostituire appena ho money) xD
OS
Windows 8.1 Pro
Salve.
Sto configurando un pc, come da titolo sarà usato per il gaming e per lavoro (non da me, io studio ancora:party:).
Premetto che il monitor l'ho già acquistato il case anche.
Dopo molte ricerche sono arrivato alla conclusione, trovando i seguenti componenti:
Alimenatore:
Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 Alimentatore 600 W

Scheda video:
VTX3D Radeon R9 280, X-Edition, 3072 MB DDR5, mini DP, HDMI, DVI
Scheda madre:
Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero
Ram:
Kingston Hyperx Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero
Processore:
i5-4590

SSD:
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite



so che la VTX3D non è la migliore scelta ma per quello che devo fare io mi basta e mi avanza....
La scheda madre vi sembra una buona scelta? devo dire che l'interfaccia Bios di Asus è quella che mi è piaciuta di più; non ho intenzione di overcloccare nulla, ne CPU (so che non potrei con quel modello:asd:) ne scheda video,
oltretutto la scheda madre supporta Ram fino a 1600 MHz quindi in teoria non riuscirei a sfruttala al massimo quella che ho comprato, o avrei proprio problemi ad installarla?(non so ditemi voi)? l'ho presa perchè comunque costava meno di molti altri modelli. Ultima domanda, che differenza c'è se prendo 2 banchi di Ram da 4 anziche una da 8? ci sono differenze oltre alla quantità massima che potrei montare nei 4 slot?

Grazie a chiunque risponda! :thanks:



P.S. il totale di tutto ciò e di 665 euro....
 
Ultima modifica:

MTM

Utente Attivo
512
84
La configurazione di per sè è buona, anche se io cambierei l'alimentatore con un XFX PRO 550W oppure con un Thermaltake Berlin 630W. (Meglio XFX)

1) la ASUS H97 Plus è un modello ottimo, anche se ci sono soluzioni meno costose e ugualmente buone (vedi ASRock H97 Pro4 - Gigabyte-H97-HD3)
2) la RAM è supportata al massimo fino a 1600MHz, secondo quella SchedaMadre, ma facendo OC puoi aumentare la frequenza (ma dato che non lo farai, la RAM dovrà adattarsi da 1866 a 1600, ma non comporta nessun problema, non ti preoccupare)
3) La quantità Massima di RAM che si può installare dipende da modello e marca, in più dovrebbe essere scritto nelle specifiche (di solito è 32GB). È meglio comprare 2 banchi da 4GB l' uno, che 1 solo da 8GB.
 

Flavio Zingali

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel core i7 860
Scheda Madre
Dell 0X231R
HDD
1 TB 7200 rpm
RAM
6 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 220
Monitor
Dell 22" Full Hd
PSU
Itek***** ( da sostituire appena ho money) xD
OS
Windows 8.1 Pro
La configurazione di per sè è buona, anche se io cambierei l'alimentatore con un XFX PRO 550W oppure con un Thermaltake Berlin 630W. (Meglio XFX)

1) la ASUS H97 Plus è un modello ottimo, anche se ci sono soluzioni meno costose e ugualmente buone (vedi ASRock H97 Pro4 - Gigabyte-H97-HD3)
2) la RAM è supportata al massimo fino a 1600MHz, secondo quella SchedaMadre, ma facendo OC puoi aumentare la frequenza (ma dato che non lo farai, la RAM dovrà adattarsi da 1866 a 1600, ma non comporta nessun problema, non ti preoccupare)
3) La quantità Massima di RAM che si può installare dipende da modello e marca, in più dovrebbe essere scritto nelle specifiche (di solito è 32GB). È meglio comprare 2 banchi da 4GB l' uno, che 1 solo da 8GB.

è proprio quello il punto, cioè non c'è nessuna differenza, in prestazioni, nel montare un banco da 8 piuttosto che 2 da 4, a parità di modello no?

- - - Updated - - -

Comunque diciamo che a parte l'alimentatore che tu mi consigli di cambiare, e magari la scheda madre se volessi risparmiare... per il resto diciamo che dovrebbe andar bene no?
In effetti avevo scelto l'Asus perchè ho visto l'interfaccia della bios e mi sembra fatta meglio... poi per il resto i modelli che hai citato tu li avevo presi in considerazione tutti e due, solo che alla fine ho dovuto scegliere...:utonto:

- - - Updated - - -

stavo considerando di prendere al posto dell' i5 4590, l'i7 4770, cosa ne pensate per 80 euro di differenza?
Ah, la ram la prendo a 69 euro, per questo prendo quella da 8 e non 2 da 4, perchè ho visto che questa è in offerta e costa meno...
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Tiene pure il CM ACAB D3 come alimentatore, è buono
Sono anche io per il 2x4 GB di RAM, per sfruttare il dual channel, prendile con CL 9 invece che 10, le crucial ballistix sport costano poco e vanno bene
Per l'uso che devi fare del pc tieni il 4590 non ha senso spendere più soldi per 4770
 

Flavio Zingali

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel core i7 860
Scheda Madre
Dell 0X231R
HDD
1 TB 7200 rpm
RAM
6 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 220
Monitor
Dell 22" Full Hd
PSU
Itek***** ( da sostituire appena ho money) xD
OS
Windows 8.1 Pro
Ho trovato anche queste: [h=1]Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL8 OC k[/h]possono andare bene? (sono 2 x 4)
E invece per il processore dici che tra un i7 e un i5 non ci sia molta differenza?
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ho trovato anche queste: [h=1]Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL8 OC k[/h]possono andare bene? (sono 2 x 4)
E invece per il processore dici che tra un i7 e un i5 non ci sia molta differenza?

Ram prendi quelle consigliate da skynet,anche se anche le tue van bene.
L'i7 ha in più l'hyperthreading che ora come ora non viene sfruttato dai giochi, infatti avresti aumento di prestazioni solo in editing professionale
 

Flavio Zingali

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel core i7 860
Scheda Madre
Dell 0X231R
HDD
1 TB 7200 rpm
RAM
6 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 220
Monitor
Dell 22" Full Hd
PSU
Itek***** ( da sostituire appena ho money) xD
OS
Windows 8.1 Pro
Vabbè ho deciso di risparmiare sti 80 euro e prendere lI5 4590.
Invece stavo pensando... avevo deciso di assemblare il tutto in un case che posseggo già, come capienza ci sta tutto dato che era un case comprato si diversi anni fa, ma di buona qualità.
Se invece decidessi di prenderne uno nuovo? Diciamo che il motivo è che il mio case non possiede porte usb frontali (o per lo meno è predisposto ma non ci sono).
Nel caso questo modello andrebbe bene secondo voi?
[h=1]Corsair Mid-Tower Carbide 300R[/h]

P.S.
La Ram questa che ho trovato ha un prezzo competitivo quindi credo che comprerò quella citata ultimamente da me sopra...
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Vabbè ho deciso di risparmiare sti 80 euro e prendere lI5 4590.
Invece stavo pensando... avevo deciso di assemblare il tutto in un case che posseggo già, come capienza ci sta tutto dato che era un case comprato si diversi anni fa, ma di buona qualità.
Se invece decidessi di prenderne uno nuovo? Diciamo che il motivo è che il mio case non possiede porte usb frontali (o per lo meno è predisposto ma non ci sono).
Nel caso questo modello andrebbe bene secondo voi?
[h=1]Corsair Mid-Tower Carbide 300R[/h]

P.S.
La Ram questa che ho trovato ha un prezzo competitivo quindi credo che comprerò quella citata ultimamente da me sopra...

Il 300r è ottimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Flavio Zingali

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili