• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming, tutto giusto?

Pubblicità

PBK88

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao ragazzi, pubblico quella che è la versione defintiva del mio prossimo pc. L'unico parere che chiedo è se ci sono errori di compatibilità fra i componenti. NON mi interessano pareri su prezzo, cosa è o non è sprecato, o altri pareri che vogliano modificare questa configurazione solo per ragioni di gusto personale.
Mi interessa sapere soltanto, lo ribadisco, se i componenti da me scelti sono compatibili fra loro e se non ci sono quindi problemi di assemblaggio.
Ulteriori informazioni saranno specificate di seguito sui singoli componenti. Grazie.

PROCESSORE: Intel i7-4770k
MOTHERBOARD: Asus rog Maximus VI Extreme
VGA: MSI gtx780 Lightning
RAM: Gskill Ares 2400mhz 2x4gb lowprofile
HDD: Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
SSD Samsung 840 evo 120gb
DISSIPATORE: Noctua nh-d14
PSU: Enermax Revolution 87+ 750w (meglio 850w o mi accontento?)
CASE: CoolerMaster HAF-XM window (mi sembra sufficientemente fresco e spazioso, concordate?)
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar d2x
UNITA OTTICA: LG bluray combo ch12ns30
MONITOR: Asus ug248qe 24"
TASTIERA: Coolermaster storm quickfire tk
MOUSE: MadCatz CYborg RAT 7 6400dpi

Dunque ricapitolando:
Tutto compatibile?
L'alimentatore per me è sufficiente a 750w. Concordate?
Il case per me è sufficientemente grande. Concordate?

Chi vuole può rispondere a queste 3 domande esclusivamente. NON è un dibattito sulla miglior configurazione possibile :)
Grazie a tutti!

Ciao ragazzi, pubblico quella che è la versione defintiva del mio prossimo pc. L'unico parere che chiedo è se ci sono errori di compatibilità fra i componenti. NON mi interessano pareri su prezzo, cosa è o non è sprecato, o altri pareri che vogliano modificare questa configurazione solo per ragioni di gusto personale.
Mi interessa sapere soltanto, lo ribadisco, se i componenti da me scelti sono compatibili fra loro e se non ci sono quindi problemi di assemblaggio.
Ulteriori informazioni saranno specificate di seguito sui singoli componenti. Grazie.

Dunque ricapitolando:
Tutto compatibile?
L'alimentatore per me è sufficiente a 750w. Concordate?
Il case per me è sufficientemente grande. Concordate?

Chi vuole può rispondere a queste 3 domande esclusivamente. NON è un dibattito sulla miglior configurazione possibile

Diciamo che fare richieste cosi fiscali
vietando la possibilità di esprimere anche solo un parere
NON rientra di certo nella Filosofia di un Forum.

Del resto qui..., chi ti risponde lo fa solo per motivi
passionali nei confronti del mondo hardware senza alcun altro vantaggio
se non la soddisfazione di discuterne con chi ha le stesse curiosità.

In poche parole non siamo dei Juke-Box... dove metti la monetina
ed esce la musichetta... magari quella che preferisci tu!!!

Se vuoi solo consulenza tecnica senza altri discorsi,
ti rivolgi ad un negozio o shop (magari pagando) e
chiedi solo ed esclusivamente quello che vuoi!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Diciamo che fare richieste cosi fiscali
vietando la possibilità di esprimere anche solo un parere
NON rientra di certo nella Filosofia di un Forum.

Del resto qui..., chi ti risponde lo fa solo per motivi
passionali nei confronti del mondo hardware senza alcun altro vantaggio
se non la soddisfazione di discuterne con chi ha le stesse curiosità.

In poche parole non siamo dei Juke-Box... dove metti la monetina
ed esce la musichetta... magari quella che preferisci tu!!!

Se vuoi solo consulenza tecnica senza altri discorsi,
ti rivolgi ad un negozio o shop (magari pagando) e
chiedi solo ed esclusivamente quello che vuoi!!!

Ciauz

Guarda te lo dico con la massima simpatia e serenità: stai facendo una polemica sul nulla.
Se permetti credo che se uno fa una domanda a quello si deve rispondere, sennò andavo su yahoo answer dove parli di martelli e te rispondono a cacciaviti....
Quindi a me le uniche cose che mi interessava sapere erano quelle che ho chiesto, non mi pare di aver fatto niente di speciale a specificare con precisione cosa mi serve anzi credo sia utile a tutti per sveltire le risposte.
Poi se tu vuoi far polemica fa' pure, ma ti comporti NON proprio nello spirito di un forum......

- - - Updated - - -

ad essere compatibile lo è Ma ci sono un sacco di punti da correggere....é troppo esagerata x il gaming
Ok grazie, non devo solo giocarci comunque. Mi serve così ;) l'importante è che sia tutto a posto come avevo già pensato io. Tutto ciò che chiedevo era una semplice conferma, grazie di aver risposto. Un saluto!

Quindi a me le uniche cose che mi interessava sapere erano quelle che ho chiesto, non mi pare di aver fatto niente di speciale a specificare con precisione cosa mi serve anzi credo sia utile a tutti per sveltire le risposte.
Poi se tu vuoi far polemica fa' pure, ma ti comporti NON proprio nello spirito di un forum......
Mha, non sembravano cosi tanto buoniste le intenzione espresse nel 1° post
comunque hai visto la generosa risposta di @Maurizio91 e ripeto che quoto quanto scritto.
Per il resto si può chiudere qui

Ciauz

XD potevi metterti in gioco dibattendo un po' e facendo capire perchè usare quella conf, nessuno sarebbe andato oltre al 1° post di consiglio, anzi nel regolamente è scritto che se un utente vuole un preassemblato l'utente gli consiglierai il miglior preassemblato che può consigliare senza interferire con la volontà dell'utente.

Quindi non si sarebbe aperta una polemica fidati, ho visto altre discussioni simili .

dai su ragazzi fate i bravi cmq Si tutto ad occhio tutto Ok ...devo ricontrollare dal pc ....solo l'alimentatore è un Po esagerato....prevedi sli? Altrimenti un Buon 650w basta ed avanza....magari dai un occhio al seasonic g-650 è uno dei migliori

- - - Updated - - -

anzi nel regolamente è scritto che se un utente vuole un preassemblato l'utente gli consiglierai il miglior preassemblato che può consigliare senza interferire con la volontà dell'utente.
preferirei stare una settimana senza pulire per terra(dai su non è difficile come battuta:lol:) :asd:

dai su ragazzi fate i bravi cmq Si tutto ad occhio tutto Ok ...devo ricontrollare dal pc ....solo l'alimentatore è un Po esagerato....prevedi sli? Altrimenti un Buon 650w basta ed avanza....magari dai un occhio al seasonic g-650 è uno dei migliori

- - - Updated - - -

preferirei stare una settimana senza pulire per terra(dai su non è difficile come battuta:lol:) :asd:
OK, perfetto hai ragione...,
vediamo di non buttare cartacce inutili per terra...:D
cosi almeno non ti facciamo lavorare troppo :ok:

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro