DOMANDA configurazione pc gaming sul sito chiave

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Urban

Utente Attivo
134
2
ciao ragazzi, mi si sta rompendo il pc fortunatamente perchè ne ho piene le balle di un computer lento come la fame :lol: .vedendo i prezzi sul caro sito chiave mi sono subito interessato a farmi un computer adatto al gaming spendendo sotto i 1000 euro...allora questo è quello che pensavo:

Cpu: i5 3570k
Scheda madre: Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno :Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SatA3
Masterizzatore: Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Scheda video: boooo
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
Card reader: 3.5 LogiLink 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd

come penso abbiate visto non ho messo la scheda video perchè questo volevo chiederlo a voi..ho visto delle belle schede ad un prezzo non eccessivo solo che volevo vedere quale delle 2 che alla fine sono 3 perchè 2 sono uguali ma di diversa marca, quale è la migliore...

Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

quale delle 3 è la migliore??non faccio sli\cross e oc
io penserei alla 7970 come potenza xo so che molti giochi sono ottimizati per la nostra cara nvidia....voi cosa dite??
non voglio ssd ma per il resto cosa cambiereste?:boh:

per non aprire un'altra discussione voglio chiedervi se il solito sito chiave è sicuro...voglio fare con tutti questi pezzi l'assemblaggio e test pc da 35 euro quindi se ci sono pezzi difettosi li cambiano loro perchè devono fare anche il test....ditemi le vostre opinioni insomma
an come sistema operativo mi farei mettere su windows 8 quello da 90 euro perchè quello pro non penso che mi serva...quello da 90 dovrebbe essere l'equivalente del home di 7...

grazie ragazzi per le vostre risposte, se sarà necessario farò altre domande ovviamente insomma...grazieee ciaooo
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ciao ragazzi, mi si sta rompendo il pc fortunatamente perchè ne ho piene le balle di un computer lento come la fame :lol: .vedendo i prezzi sul caro sito chiave mi sono subito interessato a farmi un computer adatto al gaming spendendo sotto i 1000 euro...allora questo è quello che pensavo:

Cpu: i5 3570k
Scheda madre: Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno :Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SatA3
Masterizzatore: Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Scheda video: boooo
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
Card reader: 3.5 LogiLink 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd

come penso abbiate visto non ho messo la scheda video perchè questo volevo chiederlo a voi..ho visto delle belle schede ad un prezzo non eccessivo solo che volevo vedere quale delle 2 che alla fine sono 3 perchè 2 sono uguali ma di diversa marca, quale è la migliore...

Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

quale delle 3 è la migliore??non faccio sli\cross e oc
io penserei alla 7970 come potenza xo so che molti giochi sono ottimizati per la nostra cara nvidia....voi cosa dite??
non voglio ssd ma per il resto cosa cambiereste?:boh:

per non aprire un'altra discussione voglio chiedervi se il solito sito chiave è sicuro...voglio fare con tutti questi pezzi l'assemblaggio e test pc da 35 euro quindi se ci sono pezzi difettosi li cambiano loro perchè devono fare anche il test....ditemi le vostre opinioni insomma
an come sistema operativo mi farei mettere su windows 8 quello da 90 euro perchè quello pro non penso che mi serva...quello da 90 dovrebbe essere l'equivalente del home di 7...

grazie ragazzi per le vostre risposte, se sarà necessario farò altre domande ovviamente insomma...grazieee ciaooo
Ciao, allora la chiave è sicurissimo e ha buoni prezzi...ad ogni modo io prenderei un i5 2500k....ottimo sandy bridge con temperature nella norma se dissipato bene...gli ivy scaldano un bel po'...a meno che non siano sotto liquido...a riguardo della mobo prenderei MSI z77 g43 se non hai grandi pretese....e come VGA la 7970 direi che è ok ! visto che non farai sli/cross ti consiglio magari un xfx 550w e prendi un buon SSd che è d'obbligo ormai :D
PS risparmi sulla mobo e sull'ali e ti fai l'SSD
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
La configurazione senza alcun dubbio è molto buona. Come scheda video la scelta si fa difficile, poiché la Gigabyte HD7970 OC e la MSI GTX 670 Power edition prestazionalmente sono simili. La GTX670 ha il vantaggio di avere consumi più ridotti, ma la HD7970 ha una capacità in overclock maggiore, però è da riportare che quella MSI è affetta da overvolt, che era stato inteso per permettere una frequenza di boost maggiore, raggirando il PWM controller. Il fatto di giochi ottimizzati per Nvidia, poco conta visto che le prestazioni si misurano confrontando il comportamento delle schede in vari giochi e risulta che la HD7970 boost edition (che dovrebbe avere performance simili alla Gigabyte che hai scelto) se la cava meglio della GTX670 e anche della GTX680, sebbene di poco. Inoltre AMD su campo dei driver e accordi con produttori software ultimamente sembra essersi svegliata (guarda ad esempio la news di oggi).

Per il resto, come ti è stato consigliato, potrebbe bastare un alimentatore da 550W, ma comunque quello che hai scelto tu rimane ottimo. Sono anche d'accordo nel suggerirti un SSD visto l'alto livello della configurazione. Per esempio puoi trovare un Samsung 830 128GB a circa 85€ (controlla però se quel case può montare SSD/HD da 2,5", altrimenti devi prendere anche un adattatore) e, se puoi permetterlo, sarebbe un'ottimo acquisto, sebbene non strettamente necessario.
Non sono invece d'accordo riguardo al suggerimento che ti è stato dato sulla scheda madre. LA MSI Z77 G43 è da evitare se si fanno overclock seri, poiché MSI ha introdotto troppe limitazioni per differenziarla dai modelli più costosi. La Asus che hai scelto è ottima, non costa molto di più e quindi direi che va più che bene.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
La configurazione senza alcun dubbio è molto buona. Come scheda video la scelta si fa difficile, poiché la Gigabyte HD7970 OC e la MSI GTX 670 Power edition prestazionalmente sono simili. La GTX670 ha il vantaggio di avere consumi più ridotti, ma la HD7970 ha una capacità in overclock maggiore, però è da riportare che quella MSI è affetta da overvolt, che era stato inteso per permettere una frequenza di boost maggiore, raggirando il PWM controller. Il fatto di giochi ottimizzati per Nvidia, poco conta visto che le prestazioni si misurano confrontando il comportamento delle schede in vari giochi e risulta che la HD7970 boost edition (che dovrebbe avere performance simili alla Gigabyte che hai scelto) se la cava meglio della GTX670 e anche della GTX680, sebbene di poco. Inoltre AMD su campo dei driver e accordi con produttori software ultimamente sembra essersi svegliata (guarda ad esempio la news di oggi).

Per il resto, come ti è stato consigliato, potrebbe bastare un alimentatore da 550W, ma comunque quello che hai scelto tu rimane ottimo. Sono anche d'accordo nel suggerirti un SSD visto l'alto livello della configurazione. Per esempio puoi trovare un Samsung 830 128GB a circa 85€ (controlla però se quel case può montare SSD/HD da 2,5", altrimenti devi prendere anche un adattatore) e, se puoi permetterlo, sarebbe un'ottimo acquisto, sebbene non strettamente necessario.
Non sono invece d'accordo riguardo al suggerimento che ti è stato dato sulla scheda madre. LA MSI Z77 G43 è da evitare se si fanno overclock seri, poiché MSI ha introdotto troppe limitazioni per differenziarla dai modelli più costosi. La Asus che hai scelto è ottima, non costa molto di più e quindi direi che va più che bene.

Quoto, se proprio vuoi risparmiare sulla mobo meglio una Asrock Pro 4 comunque (anche se per oc è meglio prendere qualcosa di più costoso forse).
 
Ultima modifica:

Gabriele Urban

Utente Attivo
134
2
insomma raga allora quello che mi consigliate è la 7970..anche io pensavo che è meglio...x l'ssd io senza dubbio lo vorrei non c'è che dire ma l'unico problema sono i soldi...insomma non è che mi interessa se il computer mi si accenda in 10 secondi però con una configurazione del genere ci vorrebbe proprio.. come scheda madre penso che è meglio quella che ho messo perchè se vado a risparmiare ancora su quella non credo che mi convenga...poi insomma boo...me lo prenderò più avanti...
an il case secondo voi va bene? insomma a me non è che mi piaccia tantissimo xo insomma...per quel prezzo non è che me potete consigliare altri? magari con qualche usb in più insomma...graziee
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
insomma raga allora quello che mi consigliate è la 7970..anche io pensavo che è meglio...x l'ssd io senza dubbio lo vorrei non c'è che dire ma l'unico problema sono i soldi...insomma non è che mi interessa se il computer mi si accenda in 10 secondi però con una configurazione del genere ci vorrebbe proprio.. come scheda madre penso che è meglio quella che ho messo perchè se vado a risparmiare ancora su quella non credo che mi convenga...poi insomma boo...me lo prenderò più avanti...
an il case secondo voi va bene? insomma a me non è che mi piaccia tantissimo xo insomma...per quel prezzo non è che me potete consigliare altri? magari con qualche usb in più insomma...graziee
Certo, il SSD è un upgrade che potrai fare in qualsiasi momento.
Il case che hai scelto tu è ottimo, ma ci sono alternative a circa una decina di euro in più: Aerocool Strike-X GT o Advanced (che hanno già due/tre ventole e possibilità di montare un SSD), Enermax Oplite Mid tower (però necessiteresti di ventola aggiuntiva), Aerocool 6th element, Corsair Carbide Series 300R.
 

Gabriele Urban

Utente Attivo
134
2
Certo, il SSD è un upgrade che potrai fare in qualsiasi momento.
Il case che hai scelto tu è ottimo, ma ci sono alternative a circa una decina di euro in più: Aerocool Strike-X GT o Advanced (che hanno già due/tre ventole e possibilità di montare un SSD), Enermax Oplite Mid tower (però necessiteresti di ventola aggiuntiva), Aerocool 6th element, Corsair Carbide Series 300R.

an ok grazie per i case...guarderò con più attenzione il primo che mi hai dato

- - - Updated - - -

e per il sistema operativo windows 8?? su è-key la versione che equivale alla home del 7 costa 90 secondo voi è meglio che mi prendo quella o windows 7?? cosa mi consigliereste?
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
Avevo provato per un po' di tempo windows 8 e devo dire che mi sono trovato bene. L'interfaccia è cambiata e non tutti ne sono stati soddisfatti, ma secondo me basta abituarsi, non c'è nulla di rivoluzionario. E' difficile consigliarti l'uno al posto dell'altro, ma personalmente, visto il prezzo identico, andrei su windows 8.
Naturalmente devi prendere la versione da 64bit.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
mi potete rispondere??? dopo dite che bisogna aspettare vero sig. pribolo?

Sì esatto bisogna farlo, e si può fare up una volta al giorno se per qualche motivo non hai ricevuto risposta.
Anche perchè ti assicuro che può sfuggire una discussione (almeno a me) quindi se fai UP di solito qualcuno risponde.
Ma poi tu hai aperto una discussione quando io avevo risposto a quella vecchia e con altre due o forse più discussioni già iniziate. Ti assicuro che non ti è andata bene se puoi scrivere ancora visto il linguaggio e gli insulti che avevi messo nel post.
Sono tutte cose scritte sul regolamento che tu evidentemente non hai ancora letto. :sisi:
Certo che dopo un certo numero di up a vuoto (2-3) puoi aprire un'altra discussione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili