Configurazione PC gaming ( primo in assoluto assemblato )

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zagor94X

Nuovo Utente
18
1
Ciao a tutti! Come da titolo, avrei bisogno di alcuni consigli per assemblare il mio primo computer. Da quando avevo 8 anni (ora ne ho 20) ho sempre comprato PC preassemblati, ma ho deciso di provare ad assemblarlo io questa volta. Ho un budget di circa 800 euro, però non è obbligatorio rientrarci perfettamente ( certo sforare di 300 euro non sarebbe il massimo :asd: ). Ho letto un po varie configurazioni ma vorrei consigli specifici se possibile. Quello che cerco è un PC da gaming che regga bene i giochi pesanti ( ho appena comprato Gta 5 ma non riesco neanche a metterlo in 1920 X 1080 avendo un pc con gtx 460 ). Per quanto riguarda la configurazione:

- Processore: i5-4590 3.3 GHz
- Scheda Madre: MSI h97 pc mate
- Scheda Video: Gtx 970 gigabyte
- Dissipatore: pensavo al Cooler Master hyper 212 EVO o t4
- Hard disk: HDD da 1 tb
- Ram: Ram 8 gb ddr3
- Case: zelman z3 plus White o iTek invader r03 ( o qualunque buon case )
- Alimentatore:
- Masterizzatore:
- Scheda di rete:

Questa configurazione è l'inizio da cui vorrei partire per arrivare al PC completo :) Processore, scheda madre e scheda video vorrei mantenerli cosi ( magari cambiare con asus, asrock, msi ma diciamo che il modello se possibile rimanga quello ). Per tutto il resto vorrei sapere quali sono i componenti migliori da acquistare con il mio budget. Sono molto propenso a spendere qualcosa in più per un buon dissipatore silenzioso ( sono molto sensibile su questo in quanto la ventola del mio computer sembra veramente un aereo ).
Vorrei anche sapere se avete qualche sito affidabile e economico da consigliarmi per acquistare i pezzi.
Grazie mille in anticipo!
 

MarKHacK

Nuovo Utente
55
3
Ciao a tutti! Come da titolo, avrei bisogno di alcuni consigli per assemblare il mio primo computer. Da quando avevo 8 anni (ora ne ho 20) ho sempre comprato PC preassemblati, ma ho deciso di provare ad assemblarlo io questa volta. Ho un budget di circa 800 euro, però non è obbligatorio rientrarci perfettamente ( certo sforare di 300 euro non sarebbe il massimo :asd: ). Ho letto un po varie configurazioni ma vorrei consigli specifici se possibile. Quello che cerco è un PC da gaming che regga bene i giochi pesanti ( ho appena comprato Gta 5 ma non riesco neanche a metterlo in 1920 X 1080 avendo un pc con gtx 460 ). Per quanto riguarda la configurazione:

- Processore: i5-4590 3.3 GHz
- Scheda Madre: MSI h97 pc mate
- Scheda Video: Gtx 970 gigabyte
- Dissipatore: pensavo al Cooler Master hyper 212 EVO o t4
- Hard disk: HDD da 1 tb
- Ram: Ram 8 gb ddr3
- Case: zelman z3 plus White o iTek invader r03 ( o qualunque buon case )
- Alimentatore:
- Masterizzatore:
- Scheda di rete:

Questa configurazione è l'inizio da cui vorrei partire per arrivare al PC completo :) Processore, scheda madre e scheda video vorrei mantenerli cosi ( magari cambiare con asus, asrock, msi ma diciamo che il modello se possibile rimanga quello ). Per tutto il resto vorrei sapere quali sono i componenti migliori da acquistare con il mio budget. Sono molto propenso a spendere qualcosa in più per un buon dissipatore silenzioso ( sono molto sensibile su questo in quanto la ventola del mio computer sembra veramente un aereo ).
Vorrei anche sapere se avete qualche sito affidabile e economico da consigliarmi per acquistare i pezzi.
Grazie mille in anticipo!
Allora come consigli sono sincero, sono nuovo come te nel campo assemblaggio e non posso aiutarti, chiedi a qualche moderatore.
I siti più economici e buoni sono due:
QmaxTech - Shop Online prodotti informatici dei migliori Brand - QmaxTech
ePRICE

Quello più economico è qmaxtech, veramente ottimo. Ultimamente anche eprice ha abbassato i prezzi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zagor94X

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ciao a tutti! Come da titolo, avrei bisogno di alcuni consigli per assemblare il mio primo computer. Da quando avevo 8 anni (ora ne ho 20) ho sempre comprato PC preassemblati, ma ho deciso di provare ad assemblarlo io questa volta. Ho un budget di circa 800 euro, però non è obbligatorio rientrarci perfettamente ( certo sforare di 300 euro non sarebbe il massimo :asd: ). Ho letto un po varie configurazioni ma vorrei consigli specifici se possibile. Quello che cerco è un PC da gaming che regga bene i giochi pesanti ( ho appena comprato Gta 5 ma non riesco neanche a metterlo in 1920 X 1080 avendo un pc con gtx 460 ). Per quanto riguarda la configurazione:

- Processore: i5-4590 3.3 GHz
- Scheda Madre: MSI h97 pc mate
- Scheda Video: Gtx 970 gigabyte
- Dissipatore: pensavo al Cooler Master hyper 212 EVO o t4
- Hard disk: HDD da 1 tb
- Ram: Ram 8 gb ddr3
- Case: zelman z3 plus White o iTek invader r03 ( o qualunque buon case )
- Alimentatore:
- Masterizzatore:
- Scheda di rete:

Questa configurazione è l'inizio da cui vorrei partire per arrivare al PC completo :) Processore, scheda madre e scheda video vorrei mantenerli cosi ( magari cambiare con asus, asrock, msi ma diciamo che il modello se possibile rimanga quello ). Per tutto il resto vorrei sapere quali sono i componenti migliori da acquistare con il mio budget. Sono molto propenso a spendere qualcosa in più per un buon dissipatore silenzioso ( sono molto sensibile su questo in quanto la ventola del mio computer sembra veramente un aereo ).
Vorrei anche sapere se avete qualche sito affidabile e economico da consigliarmi per acquistare i pezzi.
Grazie mille in anticipo!


- Processore: i5-4690 3.5 GHz
- Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H97 Killer
- Scheda Video: Gtx 970 msi
- Dissipatore: Cooler master hyper 212
- Hard disk: HDD da 1 tb
- SSD:samsung 850 evo da 250gb
- Ram: G.skill rapjiask 2x4gb
- Case: cooler master elite k380
- Alimentatore: corsair cs550m
- Masterizzatore:uno qualsiasi del LG o Asus
- Scheda di rete: se non ti colleghi in wi-fi alla rete è inutile
Viene in totale 955 euro e viene un'ottimo pc se sei uno di quelli fissati con gli i7 puoi anche aggiungere 100 euro per avere un i7 4790
 
  • Mi piace
Reazioni: Zagor94X

GGno

Utente Attivo
182
18
CPU
i7-4790K
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
Sabrent Rocket M.2 2280 SSD 1TB + Samsung 840 pro 256GB + Western Digital caviar blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx fury 16GB 1866MHz LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 650W PRO SERIES
Case
Corsair obsidian 450d
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Razer Mamba Elite + Sony WH-1000XM4
- Processore: i5-4690 3.5 GHz
- Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H97 Killer
- Scheda Video: Gtx 970 msi
- Dissipatore: Cooler master hyper 212
- Hard disk: HDD da 1 tb
- SSD:samsung 850 evo da 250gb
- Ram: G.skill rapjiask 2x4gb
- Case: cooler master elite k380
- Alimentatore: corsair cs550m
- Masterizzatore:uno qualsiasi del LG o Asus
- Scheda di rete: se non ti colleghi in wi-fi alla rete è inutile
Viene in totale 955 euro e viene un'ottimo pc se sei uno di quelli fissati con gli i7 puoi anche aggiungere 100 euro per avere un i7 4790

Alla tua configurazione cambierei solo l' ssd perchè tra la serie 850 e quella 840 della samsung le prestazioni rimangono pressoché invariate e andrebbe solo a buttare via soldi. In più gli consiglierei il modello da 120GB perchè se usa il pc solo per gaming e non deve far girare programmi pesanti (per es. di modellazione 3d, rendering ecc..) è sprecato quello da 250GB. Altra cosa che cambierei è l' alimentatore: meglio un Thermaltake berlin 630w o un xfx pro series 650w almeno sta più largo con la potenza e poi gli alimentatori corsair di questa fascia non è che siano proprio ottimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zagor94X

Zagor94X

Nuovo Utente
18
1
Grazie per le risposte :) comunque riccio se posso spendere meno sarebbe meglio :asd: toglierei l'SSD per ora ( o dici che la differenza si nota molto? ) cosi risparmio un centinaio di euro, dato che mi scordo sempre di contare anche il sistema operativo che costa abbastanza, il case mi piace moltissimo, ha un design favoloso! purtroppo la scheda di rete è necessaria perchè non ho la possibilità di collegarmi col cavo
 

GGno

Utente Attivo
182
18
CPU
i7-4790K
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
Sabrent Rocket M.2 2280 SSD 1TB + Samsung 840 pro 256GB + Western Digital caviar blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx fury 16GB 1866MHz LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 650W PRO SERIES
Case
Corsair obsidian 450d
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Razer Mamba Elite + Sony WH-1000XM4
Grazie per le risposte :) comunque riccio se posso spendere meno sarebbe meglio :asd: toglierei l'SSD per ora ( o dici che la differenza si nota molto? ) cosi risparmio un centinaio di euro, dato che mi scordo sempre di contare anche il sistema operativo che costa abbastanza, il case mi piace moltissimo, ha un design favoloso! purtroppo la scheda di rete è necessaria perchè non ho la possibilità di collegarmi col cavo

Con l' ssd il pc è moooooolto più veloce durante l' avvio e in generale la differenza la noti. Ma se vuoi aspettare per risparmiare alla fine non cambia quasi nulla sul fronte delle prestazioni in game. Come scheda wireless io ho trovato questa: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter. Ma non sono molto esperto in questo campo dovresti quindi aspettare qualcuno che ne sappia di più.
 

Zagor94X

Nuovo Utente
18
1
Ho capito allora ci penso su per l'SSD :asd: poi volevo chiedere se tra l i5 4590 e 4690 cè differenza...sono a 200 e 240 come prezzi quindi se ne vale la pena si può fare. Per l'alimentatore ho letto che l'xfx dicono sia rumoroso a volte, può andare bene il cooler master v650s? non so se ci sono differenze di prezzo però
 

GGno

Utente Attivo
182
18
CPU
i7-4790K
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
Sabrent Rocket M.2 2280 SSD 1TB + Samsung 840 pro 256GB + Western Digital caviar blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx fury 16GB 1866MHz LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 650W PRO SERIES
Case
Corsair obsidian 450d
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Razer Mamba Elite + Sony WH-1000XM4
Ho capito allora ci penso su per l'SSD :asd: poi volevo chiedere se tra l i5 4590 e 4690 cè differenza...sono a 200 e 240 come prezzi quindi se ne vale la pena si può fare. Per l'alimentatore ho letto che l'xfx dicono sia rumoroso a volte, può andare bene il cooler master v650s? non so se ci sono differenze di prezzo però

Sinceramente io lo posseggo quel modello di xfx e non ho mai sentito rumori strani. Considera poi che il v650s (ottimo anche quello) costa intorno ai 100/110€ mentre l' xfx sta sugli 80€. Per quanto riguarda il discorso cpu la differenza tra i due non vale 40€... Comunque se cerchi su trovaprezzi ci sono negozi che vendono il 4590 a 190€ circa e il 4690 si aggira sui 220€.
 

Zagor94X

Nuovo Utente
18
1
Ah bene allora mi butto sull'xfx sicuro. Si hai ragione ho visto anche su qmaxtech e lo vendono sui 215-220 l'i5, quindi va benissimo. Ottimo questi sono a posto, grazie :rock: aspetto allora altri pareri per i componenti e/o consigli in generale :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: GGno

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Grazie per le risposte :) comunque riccio se posso spendere meno sarebbe meglio :asd: toglierei l'SSD per ora ( o dici che la differenza si nota molto? ) cosi risparmio un centinaio di euro, dato che mi scordo sempre di contare anche il sistema operativo che costa abbastanza, il case mi piace moltissimo, ha un design favoloso! purtroppo la scheda di rete è necessaria perchè non ho la possibilità di collegarmi col cavo

ssd deve starci per forza fidati ne trarrai molti vantaggi niente deframmentazione velocità di accesoo e a file e windows nettamente superiore basta vedere qualche video su youtube scrivendo ssd vs hdd e noti la differenza si io metterei un modello da 120 gb casomai i giochi li metti in quello da 1 terrabyte come scheda di rete una economica ma sincermente neanche io sono ferrato in materia.Per quanto riguarda il 4690 puoi anche rinunciare perchè vedendo 300 euro ho preferito mettere un'altro ma se devi risparmiare allora va bene quello.

- - - Updated - - -

Sinceramente io lo posseggo quel modello di xfx e non ho mai sentito rumori strani. Considera poi che il v650s (ottimo anche quello) costa intorno ai 100/110€ mentre l' xfx sta sugli 80€. Per quanto riguarda il discorso cpu la differenza tra i due non vale 40€... Comunque se cerchi su trovaprezzi ci sono negozi che vendono il 4590 a 190€ circa e il 4690 si aggira sui 220€.

sono molto buoni ma si fanno pagare io ne volevo uno modulare da 550 watt costa 100 euro
 

Zagor94X

Nuovo Utente
18
1
Va bene se mi dite che ne vale la pena allora terrò un posticino anche per l'SSD :asd: quindi per ora ricapitolando:

- Processore: i5-4690 3.5 GHz
- Scheda Madre: MSI h97 pc mate o Asrock fatal1ty h97 killer ?
- Scheda Video: Gtx 970 gigabyte o msi?
- Dissipatore: Cooler Master hyper 212 EVO
- Hard disk: Western digital caviar 1 tb
- SSD: Samsung 840 120 gb
- Ram: Gskill 2x4 gb PC3 CL9
- Case: Cooler Master elite k380
- Alimentatore: XFX 650W
- Masterizzatore: qualsiasi
- Scheda di rete: Mancante
 

gabriele01

Utente Attivo
250
35
se posso intromettermi nella discussione io ti consiglio di cambiare il processore con un i5-4460 perchè risparmi ca. 20€ e la differenza non la senti, la mobo prendi la h97 pc mate, per il case valuta anche l' enermax ostrog o lo zalman z9/z11 plus
 

GGno

Utente Attivo
182
18
CPU
i7-4790K
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
Sabrent Rocket M.2 2280 SSD 1TB + Samsung 840 pro 256GB + Western Digital caviar blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx fury 16GB 1866MHz LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 650W PRO SERIES
Case
Corsair obsidian 450d
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Razer Mamba Elite + Sony WH-1000XM4
Va bene se mi dite che ne vale la pena allora terrò un posticino anche per l'SSD :asd: quindi per ora ricapitolando:

- Processore: i5-4690 3.5 GHz
- Scheda Madre: MSI h97 pc mate o Asrock fatal1ty h97 killer ?
- Scheda Video: Gtx 970 gigabyte o msi?
- Dissipatore: Cooler Master hyper 212 EVO
- Hard disk: Western digital caviar 1 tb
- SSD: Samsung 840 120 gb
- Ram: Gskill 2x4 gb PC3 CL9
- Case: Cooler Master elite k380
- Alimentatore: XFX 650W
- Masterizzatore: qualsiasi
- Scheda di rete: Mancante

Come scheda madre va bene una delle due. Per quanto riguarda la vga dipende: se prendi come scheda madre quella di msi sarebbe preferibile la gtx 970 della msi ma anche se prendi la gigabyte non cambia niente. Il fatto è che la gigabyte come frequenze è un po' più spinta e per via delle 3 ventole può andare più oltre in oc rispetto a quella della msi. D' altro canto la gigabyte è veramente lunga, se non sbaglio misura 31cm quindi dovresti avere un case veramente grande per contenerla mentre la msi è molto più compatta. In definitiva anche per il case che hai scelto io ti consiglio la gtx 970 della msi
 

Zagor94X

Nuovo Utente
18
1
Bene grazie per i consigli. Mi piace moltissimo anche lo zalman z11 plus ! allora faccio la 970 della msi e la MB della msi. Manca solo una scheda di rete e vedo se rientra tutto nel budget
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Bene grazie per i consigli. Mi piace moltissimo anche lo zalman z11 plus ! allora faccio la 970 della msi e la MB della msi. Manca solo una scheda di rete e vedo se rientra tutto nel budget

Io direi cosi,
I5 4590
Asroc h97 pro4
Gtx 970 msi o gigabyte o anche evga,ichill;)
Cm 212 evo
Wd blue 1tb
Ssd lo cambierei, samsung ha dato alcuni problemi di affidabilita-->adata sp920
Ram gskill 8gb
Case vedi se ti piace lo z3 plus
Xfx 550w(non facendo oc stai bene cosi)

- - - Updated - - -

Come scheda madre va bene una delle due. Per quanto riguarda la vga dipende: se prendi come scheda madre quella di msi sarebbe preferibile la gtx 970 della msi ma anche se prendi la gigabyte non cambia niente. Il fatto è che la gigabyte come frequenze è un po' più spinta e per via delle 3 ventole può andare più oltre in oc rispetto a quella della msi. D' altro canto la gigabyte è veramente lunga, se non sbaglio misura 31cm quindi dovresti avere un case veramente grande per contenerla mentre la msi è molto più compatta. In definitiva anche per il case che hai scelto io ti consiglio la gtx 970 della msi

Questo é un falso mito, dimmi quali benefici trarresti accoppiando mobo e vga!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili