Configurazione Pc gaming personale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RomanCico

Nuovo Utente
31
0
Salve,

ho realizzato la seguente build da solo. Premetto che non sono un esperto in materia (ho dovuto fare ricerche e ho "studiato"). La seguente build è stata costrutita a partire da configurazioni già esistenti online sui 700€ circa. Volevo sapere un parere da parte di qualcuno che ne fosse più eserto di me. Il mio budget massimo si aggira sui 1000€ (ho inluso qui sia il pc stesso sia gli accessori extra). Qualcosa da cambiare? Qualcosa da migliorare? Qualcosa su cui si può risparmiare ulteriormente? Grazie.

Scheda madre: Asus ROG STRIX B450-F
Scheda video (una di queste): - ASUS ROG-STRIX-RX590
- XFX RX-590P8DFD6
- Sapphire Radeon RX 590
- PowerColor Red Devil Radeon RX 590


Processore: AMD Ryzen 5 2600x
Ram: Corsair Vengeance LPX (1 x 8Gb)
Alimentatore (uno dei due): - Corsair CX450M, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 450 W
- Seasonic S12II-520 Bronze

SSD: Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB M.2 NVMe
Case (uno dei due): - Sharkoon S25-W Midi-Tower Black
- Aerocool Cylon Midi-Tower Black

Monitor: AOC G2590PX (24.5")
Bundle tastiera + mouse: Cooler Master Devastator III o II



 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Asus ROG STRIX B450-F --> Mah... se chiedi qua per la build non hai probabilmente le skill per usare una ROG che tra l'altro è un sottomarchio di ASUS caro arrabbiato. Di fatto non ti serve a niente se poi non sei uno che va a smanettare in settaggi molto particolari salvo che la vuoi per pura estetica