DOMANDA Configurazione PC Gaming (OC) Budget: 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maikol Easy

Nuovo Utente
9
0
Come da titolo, vorrei una configurazione di un PC da gaming, il budget si ferma a 2000 euro, non 1 euro in più...

Se è possibile, nella configurazione vorrei metterci anche un monitor 144Hz, grazie mille in anticipo!
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Come da titolo, vorrei una configurazione di un PC da gaming, il budget si ferma a 2000 euro, non 1 euro in più...

Se è possibile, nella configurazione vorrei metterci anche un monitor 144Hz, grazie mille in anticipo!
Ti ho fatto questa configurazione per farti vedere più o meno i pezzi che potresti pensare di prendere. Per il monitor aspetta altri che ti possano consigliare meglio. Comunque non ho messo case così lo scegli da solo, è più una scelta personale, poi scheda video messo per ora quella ma secondo me conviene aspettare quelle che usciranno fra qualche mese.
Per l'OC ho messo pezzi che ti permettono di farlo bene però se vuoi spingere tanto, meglio prendere scheda madre e dissipatore migliori.
Cattura.PNG
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora, ecco a te:

Asus MG279Q probabilmente il top per monitor IPS da gaming, anche un Dell U2715H o U2717D è ottimo per i colori tarati di fabbrica

Configurazione X99:

Un case che ti piace
EVGA SuperNova G2 650W oppure Corsair RM750X (su Prokoo lo hanno a poco più di 100 euro)
Asrock X99 Extreme4
Intel i7-5820k
Noctua NH-D15 o Cryorg R1
16Gb DDR4 vengeance lpx 2400Mhz cl14
Sapphire FuryX
256gb Samsung EVO o PRO
1Tb WD blue EZEX

ti servono anche mouse e tastiera?

Configurazione skylake:
I7 6700
Asrock z170 Extreme4 o Extreme6 a tua scelta, anche MSI z170 M5 va bene
le ram in questo caso devi prendere 2*8 e non 4*4 come su X99

Cerca su taocomputer, qmaxtech, prokoo, b**-****r, e-key ecc... e vedi quanto ti viene la configurazione, poi come monitor si può anche risparmiare un pochino, io ti ho buttato giù il top.

Se devi prendere anche mouse e tastiera ad esempio un ottimo i5 6600K + Extreme4 andrà già più che bene in modo da poter mantere una FuryX e un monitor ottimo che sono le parti che più contano per quanto riguarda il gaming e spendere quello che hai risparmiato su mouse e tastiera.
 
Ultima modifica:

Maikol Easy

Nuovo Utente
9
0
Grazie mille a tutti e due, comunque si, avrei bisogno anche di una testiera e mause (Meccanica la tastiera, anche se i prezzi sono alle stelle.)

Della prima configurazione mi hanno parlato benissimo del 6600k per il gaming, dicendo che l'i7 era per lo più per chi edita / lavora con programmi di grafica / modellazione.
Per la seconda, avrei una domanda, mi hanno consigliato codesta GPU: MSI GeForce GTX980TI Gaming Scheda Video da 6 GB, 384-Bit, DVI/HDMI, Rosso/Nero: Amazon.it: Informatica
Non so perchè proprio questa, ma mi ha detto questo ragazzo che è perfetta in sè.
Comunque aspetto altri pareri. Il budget rimane a 2k € ancora :D
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Grazie mille a tutti e due, comunque si, avrei bisogno anche di una testiera e mause (Meccanica la tastiera, anche se i prezzi sono alle stelle.)

Della prima configurazione mi hanno parlato benissimo del 6600k per il gaming, dicendo che l'i7 era per lo più per chi edita / lavora con programmi di grafica / modellazione.
Per la seconda, avrei una domanda, mi hanno consigliato codesta GPU: MSI GeForce GTX980TI Gaming Scheda Video da 6 GB, 384-Bit, DVI/HDMI, Rosso/Nero: Amazon.it: Informatica
Non so perchè proprio questa, ma mi ha detto questo ragazzo che è perfetta in sè.
Comunque aspetto altri pareri. Il budget rimane a 2k € ancora :D

Come scheda video sicuramente è molto buona però secondo me non ne vale la pena spendere quei soldi in una scheda video quando fra pochi mesi usciranno quelle nuove che probabilmente con meno ne avrai una migliore. Poi per la CPU, l'i7 ti da pochi pochi fps in più rispetto ad un i5, però se hai budget e vuoi, puoi prendere pure un i7, nessuno te lo vieta ^^
Per la tastiera, potresti chiedere nella sezione apposita, hai già un'idea su quello che vuoi, tipo che genere di switch, se brown, red ecc? retroilluminata o no, macro?
 

Maikol Easy

Nuovo Utente
9
0
Come scheda video sicuramente è molto buona però secondo me non ne vale la pena spendere quei soldi in una scheda video quando fra pochi mesi usciranno quelle nuove che probabilmente con meno ne avrai una migliore. Poi per la CPU, l'i7 ti da pochi pochi fps in più rispetto ad un i5, però se hai budget e vuoi, puoi prendere pure un i7, nessuno te lo vieta ^^
Per la tastiera, potresti chiedere nella sezione apposita, hai già un'idea su quello che vuoi, tipo che genere di switch, se brown, red ecc? retroilluminata o no, macro?

Allora, retroilluminazione non me ne faccio nulla, se c'è va bene, se non c'è è la stessa cosa.
Macro idem, non sono uno che punta alle combo easy o cose simili, l'unica cosa che richiedo (Mi prenderete per pazzo) ma è quel suono di "acciaio contro acciaio" che esce premendo il tasto, il normale suono da tastiera meccanica ahahahahah. (Anche se spendo 100 euro, stessa cosa)
Per la scheda video me lo aveva accennato, quyella cosa di aspettare la next gen, ma da quello che ha letto è stata rimandata, dall'estate a prossimamente...
comunque si, puntero' su un i5 6600k per ora, è quello che mi ha convinto di più!
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Allora, retroilluminazione non me ne faccio nulla, se c'è va bene, se non c'è è la stessa cosa.
Macro idem, non sono uno che punta alle combo easy o cose simili, l'unica cosa che richiedo (Mi prenderete per pazzo) ma è quel suono di "acciaio contro acciaio" che esce premendo il tasto, il normale suono da tastiera meccanica ahahahahah. (Anche se spendo 100 euro, stessa cosa)
Per la scheda video me lo aveva accennato, quyella cosa di aspettare la next gen, ma da quello che ha letto è stata rimandata, dall'estate a prossimamente...
comunque si, puntero' su un i5 6600k per ora, è quello che mi ha convinto di più!

Ook, per la tastiera leggiti un attimo la guida così vedi un pochino qualcosa sui tipi di tasti che può avere una tastiera meccanica. E se vuoi chiedi pure sulla sezione giusta che sicuramente ti sapranno suggerire meglio.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora alla luce delle nuove risposte prenderei il monitor Asus che ti ho consigliato più

Supernova g2, Corsair rmx o rmi da 650w
Asrock z170 extreme4
I5 6600k
Nh-d15 o cryorg r1
16gb Corsair vengeance lpx 3000mhz cl15
Rinnovo la mia stima verso la sapphire FuryX oppure aspetti giugno che esce la top di gamma Nvidia
Samsung Pro 256gb
Western digital blue ezex o se lo vuoi solo per dati e quindi più silenzioso ezrz

Come mouse il migliore per il prezzo a mio parere è Logitech g502, in sconto per oggi a 79€
Come tastiera fai un giro sul sito Corsair, sono ottime tastiere, anche in alluminio.
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

Maikol Easy

Nuovo Utente
9
0
Okay, son andato a vedere e sarà una cosa difficilissima da scegliere.

Comunque, attendo ulteriori configurazioni, così da veder un po' :D
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per il gaming consiglio i cherry red, anche neri se vuoi un pochino più di resistenza
 

Maikol Easy

Nuovo Utente
9
0
Allora alla luce delle nuove risposte prenderei il monitor Asus che ti ho consigliato più

Supernova g2, Corsair rmx o rmi da 650w
Asrock z170 extreme4
I5 6600k
Nh-d15 o cryorg r1
16gb Corsair vengeance lpx 3000mhz cl15
Rinnovo la mia stima verso la sapphire FuryX oppure aspetti giugno che esce la top di gamma Nvidia
Samsung Pro 256gb
Western digital blue ezex o se lo vuoi solo per dati e quindi più silenzioso ezrz

Come mouse il migliore per il prezzo a mio parere è Logitech g502, in sconto per oggi a 79€
Come tastiera fai un giro sul sito Corsair, sono ottime tastiere, anche in alluminio.

Mi piace molto come configurazione, l'unica cosa è che su Amazon il monitor è valutato medio, per il prezzo che ha non vorrei andar incontro a inculate...
Per il resto, la configurazione, dove l'hai fatta?
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Mi piace molto come configurazione, l'unica cosa è che su Amazon il monitor è valutato medio, per il prezzo che ha non vorrei andar incontro a inculate...
Per il resto, la configurazione, dove l'hai fatta?

Guarda poco le valutazioni di amazon ^^
Comunque per le tastiere meccaniche sarebbe meglio provarle, se non hai proprio idea di come possano essere forse è meglio se prendi i brown che vanno bene per tutto, i red potrebbero anche non piacere. Poi se ti piace tanto il feedback potresti prendere anche i blue
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se vuoi andare sul sicuro e non giochi a fps competitivi prendi dell u2717d o u2715h

Quell'asus è valutato da tutti come top di gamma, però deve essere regolato manualmente per avere i colori che il dell ha invece già regolati. Se non sbaglio il pannello è lo stesso su entrambi, un LG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili