configurazione pc gaming, no periferiche, no monitor [max 1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

superuzzo

Nuovo Utente
22
3
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio su come comporre una configurazione che stia entro il budget indicato, in quanto mi piacerebbe recuperare il massimo possibile da questi 1000 euro :)

Il gaming non è orientato a fps frenetici, ma più a giochi strategici (simulazioni, rts o turni stile civilization o simili), mentre per quanto riguarda il resto dell'utilizzo si tratta per lo più di office, programmazione, e saltuariamente film. Direi almeno FHD.

Ultima cosa... potrei recuperare un monitor Asus VP28UQG 4K @60hz. Può andare bene?
Nel caso l'affare sfumasse, potreste consigliarmi qualche altro monitor?

Grazie
 
Ultima modifica:

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
in attesa di quelli bravi che ne sanno di più di rimando alla sezione su cui puoi prendere spunto già da subito e sclegliere su chi orientarti, Intel o AMD

clicca qui
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio su come comporre una configurazione che stia entro il budget indicato, in quanto mi piacerebbe recuperare il massimo possibile da questi 1000 euro :)

Il gaming non è orientato a fps frenetici, ma più a giochi strategici (simulazioni, rts o turni stile civilization o simili), mentre per quanto riguarda il resto dell'utilizzo si tratta per lo più di office, programmazione, e saltuariamente film. Direi almeno FHD.

Ultima cosa... potrei recuperare un monitor Asus VP28UQG 4K @60hz. Può andare bene?
Nel caso l'affare sfumasse, potreste consigliarmi qualche altro monitor?

Grazie
Buongiorno
Il 4k in gaming è impegnativo e tanto per intenderci per sfruttarlo decentemente ci va rtx2080ti!
Però viste le premesse e non ultimo il budget potresti valutare una build come questa
Screenshot_20191030_084011.jpg
Ovvio non compri il monitor.
Credo ti farai bastare la gpu, solo ti chiedo di aspettare valutazioni del forum sulla stessa gpu.
Io non la tratto, so che è valida!
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

superuzzo

Nuovo Utente
22
3
Il 4k in gaming è impegnativo e tanto per intenderci per sfruttarlo decentemente ci va rtx2080ti!
Però viste le premesse e non ultimo il budget potresti valutare una build come questa

Ok, grazie.
Il monitor è a parte, nel budget dei 1000 euro c'è solo il pc senza periferiche.
Non è mia intenzione giocare a 4k, però dato che il prezzo del monitor era appetibile, stavo pensando di portarlo a casa :)
Quindi se anche il pc non è studiato per 4k, se poi tecnicamente non dà problemi con un monitor 4k, va bene.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Credevo lo avessi già il monitor.
Dipende molto dai giochi.
Potresti arrangiarti con quella scheda grafica.
Attendi pure altre idee!
:)
 

superuzzo

Nuovo Utente
22
3
Per un monitor FreeSync, non è meglio AMD?
E se si, quale GPU alternativa potrei scegliere alla 2060/2070?
Avrei optato per la RX5700, ma ho letto che riscontra problemi con i driver, e che spesso bloccano la macchina con schermo nero e costringono al riavvio :(

Edit: E' corretto pensare che titoli dove ci sono molte unità, o dove c'è un IA che "pensa" ogni fine turno, richiedano un maggiore investimento su CPU e RAM, piuttosto che sulla GPU ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili