Configurazione PC Gaming - no overclock - suggerimenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blippo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho cominciato a informarmi per creare una configurazione pc da gaming che sia abbastanza versatile e aperto a eventuali upgrade futuri (visto che il mio laptop MSI GT683DX sta per diventare non dico obsoleto, ma poco ci manca). Considerato che:
- non farò overclock (è una pratica che mi fa un po' paura, da un lato perché non la conosco bene, dall'altro per i rischi connessi all'aumento di wattaggi);
- in futuro potrei optare per una SLI (solo così potrò optare per una config multimonitor, giusto?)
- occasionalmente potrebbe utilizzarlo mia moglie per rendering di interior design con 3dsMax, Vray, Autocad;
- il pc dovrebbe essere configurato per essere il più possibile silenzioso (su questo dovete darmi una grossa mano perché non so proprio da dove cominciare).

questa è la configurazione che ho messo a punto:
- Cooler Master CM 690 III (in kit è incluso un dissipatore watercooling Seidon 120 V)
- Scheda Madre Gigabyte 1150 G1.Sniper Z87 (credo sia una scheda per OC, ma a me interessa per il chip audio creative, non ne posso più di realtek!)
- CPU 1150 Intel Core i7-4790 3.60GHz
- Ram G.Skill RipjawsX 2x8GB CL9
- VGA nVidia Gigabyte GTX 770 N770OC-2GD 2GB (non so: OC sta per overclocked immagino... ha senso fare oc sulla VGA senza toccare i wattaggi e senza fare oc sulla motherboard?)
- SSD Crucial M500 240GB
- HD 3,5" 2TB Seagate Barracuda 7200rpm 64mb
- Alimentatore Xfx TS650G 80+ Gold (non ho idea se basta o se ne serve uno più performante)
- Card reader
- SO Win 8.1 OEI 64
- Assemblaggio (da un lato vorrei farlo io, ma sarebbe la prima volta e ho il terrore di fare qualche danno irreparabile)

Il tutto per 1.350 euro circa esclusa spedizione

Ora, volendo risparmiare su qualcosa, io lo farei togliendo HD e SSD che prenderei dal mio Laptop (che credo mi eviterebbe anche l'installazione di un nuovo SO e quindi risparmierei ulteriormente). Il problema è che non so se ciò si può fare o meno, ad ogni modo così il prezzo si aggirerebbe intorno ai 1.100 €, e se prendo coraggio e provo ad assemblarlo io, il prezzo scenderebbe ulteriormente, aggirandosi intorno ai 1.020€.

Scusate per il post-fiume e grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti, mi affido alla vostra esperienza.

PS: non so se si può, ma qualcuno di buona volontà può spedirmi suggerimenti in PM per qualche buon shop online? io ne conosco pochi e non ne so validità e/o serietà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro