CONFIGURAZIONE PC GAMING (NEED HELP)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ama89

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti!!
Parto premettendo che non sono un esperto di hardware percui ogni consiglio è ben accetto e se necessario anche qualche scappellotto con rimprovero =)
La mia idea è quella di farmi un fisso da gaming rimanendo entro un budget di circa 900 euro; ho curiosato molto in giro per forum e recensioni di componenti varie e questo è quanto sono riuscito a "elaborare".
Spero di non far inorridire nessuno hahaha:

PROCESSORE: AMD FX-8320 (123€)
MOBO: ASUS M5A97 EVO R2.0 (75€)
RAM: CORSAIR VENGEANCE PRO DDR3 1600MHZ 4GB*2 (TOT 8GB) (82€)
VIDEO: SAPPHIRE DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (240€)
ALI: XFX P1-650S-NLB9 650W (80€)
DISCO1: SSD A-DATA PREMIER PRO SP920 256GB (136€)
DISCO2: SEAGATE BARRACUDA ST1000DM003 1TB (51€)

Nel caso (probabile) in cui la ventola stock del processore amd fosse troppo "scrausa" pensavo di montare una COOLER MASTER HYPER 412S (38€) ma sempre aftermarket, dipende da quanto risulterà sotto sforzo quella di stock con il mio normale utilizzo.

Per quanto riguarda lo Chassis invece avviso che brancolo nel buio più assoluto, non conosco nè le dimensioni necessarie per questo tipo di configurazione nè le qualità dei vari modelli percui mi affiderei totalmente ai vostri consigli per quello pur rimanendo entro altri 80€ direi considerato che la spesa totale al momento è di 825€ compresa la cooler master addizionale e il mio budget è di 900 (euro più euro meno).

Ovviamente se ritenete che come scheda video sia troppo "pompata" per il resto del setup e che convenga abbassare il tiro magari a una 270x così da limare ulteriormente il prezzo ditemelo, anche considerando che non so overclockare e non credo lo farò mai =)

Grazie a tutti nel frattempo =)
 

faza

Nuovo Utente
51
2