DOMANDA Configurazione pc gaming/multimedia 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lele8

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, è arrivato il momento di mandare in pensione dopo quasi 10 anni il mio vecchio pc e sto cercando una configurazione affidabile attorno ai 700€ che possa durare dignitosamente per un altro po' di anni.
Il pc verrebbe usato principalmente per film HD, streaming video, montaggio video GoPro e qualche gioco ogni tanto senza grosse pretese.
Possiedo già monitor BenQ FP202W, casse, mouse e tastiera.
Premetto che non me ne intendo e ho bisogno del vostro aiuto, comunque cercando su vari siti avevo pensato ad uno Skylake considerando che si tratta di un pc che terrò per diversi anni e che quindi vorrei supportasse già le DDR4.

CPU: CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler
CASE:Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 WhiteLED Carbide Series
RAM: Kingston Hyper Fury DDR4 2133 8GB C14 (2x4GB)
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1TB
DVD: DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA

Per i componenti seguenti chiedo aiuto a voi:
SSD: 120GB Samsung MZ-75E120B 850 EVO o mi conviene risparmiare un po' e prendere un Kingston o Crucial sempre da 120 GB?

Scheda Madre: Si accettano consigli, vedo che molti consigliano la ASRock H170 Pro4S (o mi consigliate di risparmiare un po' e prendere un altro modello meno costoso considerando che vorrei una scheda con 4 slot RAM, USB 3.0 e non ho esigenze particolari (no overclock, no SLi/Crossfire o altre funzioni troppo avanzate)?

Scheda video:Considerando che non ho grosse esigenze in termini di gaming, non so se sia sufficiente:
1) la scheda integrata nella CPU.
2) una scheda di fascia bassa .
3) una scheda di fascia media <200€ con cui poter stare tranquillo per un po' di anni.
Cosa mi consigliate?

Alimentatore: Quale potrebbe essere una scelta economica ed affidabile?

Pensavo di acquistare il tutto assemblato da taocomputer, lo consigliate?Grazie per il vostro aiuto!:rock:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
A mio parere i Samsung pro sono i migliori, se non vuoi spenderci sul centinaio allora passa agli evo o Kingston.

La pro4s va benissimo

Come scheda dipende dalla risoluzione a cui giochi e ai giochi.

Come alimentatore credo che il punto d'incontro migliore tra costo e qualità sia l'XFX Ts gold

Taocomputer è un ottimo sito, però non ha molti alimentatori e per i prezzi dei case non è il migliore (puoi guardare ekey con il pick n pay oppure amazon) . Per tutto il resto è il numero 1
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per la scheda madre spendi 10€ in più e prendi la Z170 pro4s, l'ssd da 120gb è piccolo. Schede senza compromessi in full hd (ma non maxano tutti i giochi) sono la r9 380 4gb (preferibile la sapphire), la sapphire r9 280x 3gb, e la gtx 960 2gb. Quest'ultima è quella "meno" potente 4-5fps di media in meno, ma è senza ombra di dubbio la meglio ottimizzata. Resta il fatto che verso giugno dovrebbero uscire le nuove, quindi potresti anche arrangiare.
Per quanto riguarda l'alimentatore sotto i 100€ due alimentatori affidabili sono XFX TS come ti hanno già suggerito e gli Antec VPF, preferibili gli XFX per questioni di efficienza, ma valuta anche il prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili