Configurazione PC gaming medio basse prestazioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Salve a tutti! Per natale avevo intenzione di montare un PC, però ho un budget limitato, quindi vorrei sapere qualche configurazione che mi permetta di giocare a giochi che non richiedono chissà che prestazioni, tipo Football Manager 2016 o The Sims 4. L'idea è comprarlo per natale e poi eventualmente in un futuro sostituire qualche pezzo con qualcuno migliore. Il budget è indicativamente 500 euro, però vorrei arrivare a 400. Non mi serva che girino al 100%, l'importante è che vadano. Nel caso non è possibile arrivare a quella cifra, allora la configurazione migliore possibile con 400 euro. Grazie mille in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il monitor c'è hai?
Mouse, tastiera e sistema operativo c'è l'hai?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Sí, ho tutto, anche se penso debba passare a Windows 8 o almeno 7 perché ho ancora XP SP3

Devi avere un sistema operativo a 64 bit altrimenti non puoi usare la ram del pc. Windows xp SP3 ed i sistemi operativi a 32 bit usano fino a 3gb di ram oltre no.

Fino a Natale un pochino di soldi non riesci a metterli da parte?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shadow93

Utente Attivo
696
218
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Salve a tutti! Per natale avevo intenzione di montare un PC, però ho un budget limitato, quindi vorrei sapere qualche configurazione che mi permetta di giocare a giochi che non richiedono chissà che prestazioni, tipo Football Manager 2016 o The Sims 4. L'idea è comprarlo per natale e poi eventualmente in un futuro sostituire qualche pezzo con qualcuno migliore. Il budget è indicativamente 500 euro, però vorrei arrivare a 400. Non mi serva che girino al 100%, l'importante è che vadano. Nel caso non è possibile arrivare a quella cifra, allora la configurazione migliore possibile con 400 euro. Grazie mille in anticipo!
e appena piu di 400€ ma puoi stare tranquillo che ti funzionano alla grande i giochi ;)

conf 860K.png

per windows, ormai su G2A trovi le key di windows 7 e 8 sui 40€ (ricorda di prendere la versione retail, e non OEM) :ok:
 

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Devi avere un sistema operativo a 64 bit altrimenti non puoi usare la ram del pc. Windows xp SP3 ed i sistemi operativi a 32 bit usano fino a 3gb di ram oltre no.

Fino a Natale un pochino di soldi non riesci a metterli da parte?

Ho intenzione di upgradarlo in futuro, quindi la miglior configurazione possibile sui 400 euro, però con pezzi che poi posso sostituire
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Un 860k occato regge bene ;) oppure spendi di più e prendi un i5 4440+ una h97
 
I

il velo di Maya

Ospite
Dipende cosa devi sostituire. Se devi sostituire parecchi componenti non ne vale la pena.

Ti va bene una configurazione con la scheda video integrata e poi in futuro prenderai una scheda video dedicata così potrai giocare?
Chiaramente se vorrai potrai cambiare la cpu, aggiungere la ram anche se oggi in gaming si utilizzano max max 8 gb, aggiungere un ssd, scheda audio etc.
 

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Sì pure va bene, tanto ora come ora avendo pochissimo budget, vorrei giusto vedere se riesco a far girare giochi come Football Manager 2016 o Hearthstone, poi in futuro magari spendere qualcosa e poter giocare, anche a qualità minime, a giochi come Fallout 4. L'importante è che sia una configurazione modificabile in futuro e non fissa :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili