• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc Gaming max 1000 euro

Pubblicità

cipcim

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca delle componenti più adatte per assemblare un computer da gaming restando su una spesa di circa 1000. La risoluzione del mio monitor è FHD, il computer verrebbe usato per il gaming appunto e forse anche per progettazione grafica tipo CAD, ma visto che mi servirà all'università per quello sto già pensando ad un portatilone. Non penso di fare OC nè tantomeno SLI/Cross.
Possibilmente nella configurazione vorrei includere la AMD R9 290.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano ;)

Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca delle componenti più adatte per assemblare un computer da gaming restando su una spesa di circa 1000. La risoluzione del mio monitor è FHD, il computer verrebbe usato per il gaming appunto e forse anche per progettazione grafica tipo CAD, ma visto che mi servirà all'università per quello sto già pensando ad un portatilone. Non penso di fare OC nè tantomeno SLI/Cross.

case: corsair 300r, CM 690III (ci sono anche con la finestra laterale)
cpu: 4690
mobo:
asus H97-Pluso h97 gaming 3 o gigabyte H97 HD3
ram:
G.Skill 8Gb 1600mhz CL9 (F3-1600C9D-8GAB)
HDD: WD caviar blue 1Tb
ali: xfx 750w
vga: r9 290 sapphire tri x
dissipatore: CM Hyper 212
SSD: samsung 840 evo 120Gb

Con questa stai sui 1000, poi varia da negozio a negozio. Ti serve anche il SO?

case: corsair 300r, CM 690III (ci sono anche con la finestra laterale)
cpu: 4690
mobo:
asus H97-Pluso h97 gaming 3 o gigabyte H97 HD3
ram:
G.Skill 8Gb 1600mhz CL9 (F3-1600C9D-8GAB)
HDD: WD caviar blue 1Tb
ali: xfx 750w
vga: r9 290 sapphire tri x
dissipatore: CM Hyper 212
SSD: samsung 840 evo 120Gb

Con questa stai sui 1000, poi varia da negozio a negozio. Ti serve anche il SO?
Il sistema operativo cel'ho già. L'alimentatore non è un po esagerato per questa configurazione?

- - - Updated - - -

Poi il case Corsair mi pare un po anonimo, il CM è spazioso ma non è poco ventilato? Dovrebbe avere le 2 ventole anteriore/posteriore per un flusso ottimale ma mi chiedo se bastino con una scheda grafica che scalda così tanto come la R9 290...

Il sistema operativo cel'ho già. L'alimentatore non è un po esagerato per questa configurazione?

- - - Updated - - -

Poi il case Corsair mi pare un po anonimo, il CM è spazioso ma non è poco ventilato? Dovrebbe avere le 2 ventole anteriore/posteriore per un flusso ottimale ma mi chiedo se bastino con una scheda grafica che scalda così tanto come la R9 290...

si, basta un 650w... Se vedi il 650w xfx costa poco meno del 750 per quello ti ho messo il 750w.
Il CM per quella fascia di prezzo è uno dei migliori. Prova a vedere l'nzxt h440, corsair 500r, bitfenix ronin. La 290 tri x non scalda tanto... Se 70° sono tanti... :asd:

Ultima modifica:
si, basta un 650w... Se vedi il 650w xfx costa poco meno del 750 per quello ti ho messo il 750w.
Il CM per quella fascia di prezzo è uno dei migliori. Prova a vedere l'nzxt h440, corsair 500r, bitfenix ronin. La 290 tri x non scalda tanto... Se 70° sono tanti... :asd:
Beh se paragonati ad un 45-50° con raffreddamento a liquido ahah ma non ho i soldi T.T comunque l'XFX 550 ti sembra troppo poco? Adesso provo a guardarmi un paio di case, ne cercavo uno un po carino tipo Aerocool XPredator X1 naturalmente spazioso e ben areato

- - - Updated - - -

Ah visto che l'i5 4670k mi viene 6 euro in più non si sa mai che non mi scappi di voler provare a overcloccare ma in quel caso è da cambiare la scheda madre? Tipo con una z97?

Beh se paragonati ad un 45-50° con raffreddamento a liquido ahah ma non ho i soldi T.T comunque l'XFX 550 ti sembra troppo poco? Adesso provo a guardarmi un paio di case, ne cercavo uno un po carino tipo Aerocool XPredator X1 naturalmente spazioso e ben areato

- - - Updated - - -

Ah visto che l'i5 4670k mi viene 6 euro in più non si sa mai che non mi scappi di voler provare a overcloccare ma in quel caso è da cambiare la scheda madre? Tipo con una z97?

xfx 550 è poco se vai in overclock.
Se devi andare con il 4670k, ti conviene aspettare e prendere un 4690k+z97. Prova a guardare anche il berlin 630w come alimentatore, ma preferisco sempre l'xfx 650 :D
Prova a vedere anche il cooler master haf 912

xfx 550 basta e avanza se non fai oc come dici.. e con quello che risparmi in alimentatore io prenderei un bel ssd samsung 128gb pro..

per il case trovi sui 40 euro l'aerocool vs 92.. versione bianca.. c'è sia quello con la finestra sia con le due ventole laterali... io ce l'ho e devo dire che mi trovo da dio..7 ventole installate.. e nel kit del case ci sono già gli attacchi per le due ventole frontali da 120-- due laterali(120 o 140 come preferisci) due in alto una dietro e volendo una alla base sotto messa in orizzontale..

Ultima modifica:

cpu:i5 4690k
scheda madre:msi z97 gaming 5
dissipatore:thermaltake macho hr-02
alimentatore:xfx da 550w ti basta tranquillo max 650w(io sinceramente avrei sforato un tantino il budget e avrei messo un ali migliore e che da importanza alla config come un super flower leadex gold da 650w che è anche modulare)
vga:sapphire 290 tri-x
case:se riesci puoi prendere un bel full tower come aerocool xpredator(bianco è bello)oppure il bit fenix colossus window a 139€ su e-key
ram:corsair vengeance 8gb 1866mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb

cosi qualcosina credo sfori però ne vale la pena secondo me hai un bel pc cosi

Perchè il problema sta tutto in cosa mi servirà per l'uni; se dovrò fare progettazione o comunque mi servirà una bella macchina mi toccherà spendere anche 1400-1500 euro magari per un santech e quindi mi toccherà ridurre le pretese per il fisso. Se invece per il portatile dovrò spendere molto meno, magari sotto i 1000, posso decidere anche di investire qualcosina di più nel computer per l'ali o altre cose. Diciamo che l'oc non è necessario subito anche perchè a cosa mi servirebbe, piuttosto se ne potrebbe riparlare fra un anno o due e a quel punto posso decidere di aggiornare aggiungendo qualcosina.

- - - Updated - - -

Ah per curiosità che differenza c'è tra le Ram normali e le Low Profile? :)

Perchè il problema sta tutto in cosa mi servirà per l'uni; se dovrò fare progettazione o comunque mi servirà una bella macchina mi toccherà spendere anche 1400-1500 euro magari per un santech e quindi mi toccherà ridurre le pretese per il fisso. Se invece per il portatile dovrò spendere molto meno, magari sotto i 1000, posso decidere anche di investire qualcosina di più nel computer per l'ali o altre cose. Diciamo che l'oc non è necessario subito anche perchè a cosa mi servirebbe, piuttosto se ne potrebbe riparlare fra un anno o due e a quel punto posso decidere di aggiornare aggiungendo qualcosina.

- - - Updated - - -

Ah per curiosità che differenza c'è tra le Ram normali e le Low Profile? :)
Low profile sono basse e permettono di montare anche i dissipatori più ingombranti... Cosa che non è possibile magari con delle ram Corsair vengeance normali.. che sono alte intorno ai 5 cm e qualcosa..

Low profile sono basse e permettono di montare anche i dissipatori più ingombranti... Cosa che non è possibile magari con delle ram Corsair vengeance normali.. che sono alte intorno ai 5 cm e qualcosa..
Ah ok io pensavo si riferisse a settaggi nel voltaggio o nella frequenza ahah boh perfetto ;) ma fra GSkill e Corsair o anche Kingston? Cosa va meglio? Sapevo che le GSkill fossero fra le migliori per i gamer ma che dessero dei problemi almeno per sentito dire...

Ah ok io pensavo si riferisse a settaggi nel voltaggio o nella frequenza ahah boh perfetto ;) ma fra GSkill e Corsair o anche Kingston? Cosa va meglio? Sapevo che le GSkill fossero fra le migliori per i gamer ma che dessero dei problemi almeno per sentito dire...
Gskill è Corsair sono paragonabili.. guarda quelle ke costano meno.. sono le migliori...

Per i case quali sono le migliori marche escludendo il prezzo?

Il bello dei case è che ognuno spopola nella propria fantasia.. c'è quello scartato da tanti che magari è l'ideale per altri.. o viceversa.. devi vedere tu cosa ti attira...
Cmq quando leggi marchi del genere vai sul sicuro:
coolermaster.. aerocool... corsair.. enermax... zalman... thermaltake... il modello sta a te... queste sono solo alcune marche top...

Il bello dei case è che ognuno spopola nella propria fantasia.. c'è quello scartato da tanti che magari è l'ideale per altri.. o viceversa.. devi vedere tu cosa ti attira...
Cmq quando leggi marchi del genere vai sul sicuro:
coolermaster.. aerocool... corsair.. enermax... zalman... thermaltake... il modello sta a te... queste sono solo alcune marche top...
Sìsì lo so quello è vero, ti dirò io non sono così inesperto di computer e componenti solo che non mi sono mai fidato di fare di testa mia, per quanto riguarda i case infatti non è che non conoscessi le marche che mi hai indicato ma alcuni ad esempio si lamentano per la scarsa qualità della Aerocool. Quello che volevo capire era quello, quali avessero la migliore qualità costruttiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro