DOMANDA Configurazione PC Gaming (max 1.200€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lukinoz

Nuovo Utente
58
7
CPU
AMD Ryzen 5 5600X AM4
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid ML240 Illusion White
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Samnsung - WD BLACK SN750 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, DDR4
GPU
MSI Geforce RTX 3070 Ti
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ HDR Gaming Monitor 27" WQHD (2560x1440), IPS, 165Hz
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Lian Li O11-Dynamic-Mini Tower Bianco
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, chiedo consiglio per una nuova build per un pc da gaming in FHD max 1.200€ monitor compreso. Dico full HD ma se con lo stesso budget potessi salire non mi dispiacerebbe.

Gioco principalmente a titoli strategici tipo i vari Total War e a city builder come Anno 1800 ecc. Quindi vorrei una resa grafica che mi permetta di settare i dettagli al massimo ma non avere perdita di FPS ad esempio durante le battaglie con tante unità nei vari total war. Gli sparatutto e altri generi preferisco giocarli su ps4 perché me li godo meglio sul tv. Ma non escludo comunque di giocare altri titoli su pc qualora mi interessasse in futuro.

Inclusi nei 1.200€ avrei anche bisogno del monitor (dovessi sacrificare con questa scelta una scheda video nettamente migliore allora potrei anche allargarmi a 1.300€).

Case: mi piacerebbe abbastanza semplice con pannello trasparente simil sharkoon tg5 con le ventole rgb.

Mouse e tastiera li possiedo già.

Chiedo extra budget anche un consiglio per delle buone casse economiche.

Dovrei aver detto tutto, grazie a chiunque risponderà! Adesso non ricordo bene il nome ma 8 anni fa mi sono rivolto a voi per un consiglio e ho assemblato il mio primo pc gaming che tutt’oggi nonostante l’età si difende ancora discretamente. Quindi davvero grazie a tutti quelli che mettono le loro conoscenze tecniche a disposizione di chi non capisce niente come me!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili