Configurazione PC gaming low cost

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

asternova

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel i7-3537U/ AMD FX8350
Scheda Madre
boh/ Gigabyte 990XA-UD3
HDD
750GB/ WD 500GB
RAM
6GB/8GB G-Skill Sniper 1866mhz
GPU
Nvidia GeForce 720M/Asus Radeon R9 290 DirectCU II OC
Audio
integrata/integrata
Monitor
integrato/LG Flatron IPS225
PSU
Asus/Antec NeoECO 620C
Case
Portatile/Enermax Ostrog Q
OS
Windows 8.1/Windows 8.1
Saluti a tutti.
Il mio vecchio PC ha deciso di andare in pensione, ragion per cui devo assemblarne uno nuovo. Come scritto nella mia presentazione, mi sono scoperto un caprone informatico. Disponendo già di un PC portatile per lavorare, volevo farmene uno per giocare. Il budget è intorno ai 400€. Gioco prevalentemente a Flight Simulator X e vari giochi automobilistici, su tutti Test Drive Unlimited 2, rFactor e Need Fo Speed Shift 2, e i vari Football Manager. Altri gochi "secondari" sono The Sims 3, solo per le costruzioni (diciamo che è una sorta di Lego virtuale, il gioco in sé mi stufa), Virtual Skipper, e alcuni giochi di strategia, tipo Heroes V of Might and Magic, o Warcraft 3.
Sono tutti giochi che giravano già in maniera soddisfacente sul mio vecchio PC, che aveva scheda madre una Asus M2N68LA, processore AMD Athlon x64 5000+, scheda video ASUS ENGTS450, e 6GB DDR2 800mhz di ram e Hard Disk da 500GB.
Oltre ai giochi, navigo in internet ascoltando contemporaneamente musica da iTunes o Youtube, uso Open Office (ma questo più nel portatile), e faccio piccoli lavoretti di montaggio video (Movie Maker) e editing foto (Gimp II). Talvolta guardo qualche film, ma anche questo è più un lavoro da portatile.