Configurazione pc gaming / lavoro

Pubblicità

alinghi100

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi vi scrivo per domandarvi se le scelte che sto facendo in merito all'acquisto di alcune parti per un computer che vorrei assemblare sono corrette o meno.

Attualmente io dispongo di questo computer : CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE SPECIFICHE ( tralasciate l'architettura a 32bit , in realtà è 64 )

Bene , detto ciò le mie esigenze sono cambiate e tra il gaming e il lavoro ( autocad ) necessito di un computer più prestante.

Il mio budget è intorno ai 650-750€ e avevo pensato di acquistare i seguenti pezzi.

#######
Processore

Scheda Madre

Alimentatore

Scheda video Prima Scelta

Scheda video seconda scelta

SSD

Ram pensavo di scippar via quella attuale dal mio pc e metterla in quello nuovo

Case : alla ca**o non mi interessa va bene anche fatto di pongo :stordita:
##########

Bene , queste sono le mie scelte però non essendo un grande esperto in ambito hardware capisco che potrei aver fatto qualche considerazione errata.
Quindi mi rivolgo a voi per qualche suggerimento ( accetto anche stravolgimenti totali ).

Detto questo a voi la parola !

Come processore ti può bastare anche un 4670, scheda madre ok, alimentatore vai di Thermaltake Berlin 630W o Seasonis SII 620W (quest'ultimo migliore), oppure Antec HCG 620W, scheda video ok per la Gigabyte, SSD ok, RAM cambiale e prendi 2x4GB Crucial Ballistix Sport

ti ringrazio per i consigli ! dici che mi conviene cambiare la ram quindi ? quanti MhZ è quella che mi consigli tu ?

Ultima modifica:
Se del case ti interessa poco (come a me), potresti vedere il vultech gs-2689. La qualità non è eccelsa però costa poco e le due ventole in dotazione fanno un ottimo lavoro. Poi esteticamente non è male.

- - - Updated - - -

L'unica cosa è che può crearti qualche problema se vuoi cambiare il dissipatore, il case e' abbastanza stretto (18cm circa) e quindi dovresti trovare qualcosa di basso oppure a basso profilo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro