Luigi C. Scala
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, vi spiego subito il problema:
Qualche mese fa il mio pc assemblato era composto principalmente da:
- Scheda madre P6X58D PREMIUM Socket 1366
- Processore INTEL CORE i7 930 @ 2.80GHz
- Scheda video SAPPHIRE VAPOR-X HD 5770 1GB GDDR5
- Scheda audio XONAR ESSENCE ONE STX
- RAM TR3X6G1600C8D (3 x 6 GB ) DOMINATOR
Purtroppo la scheda video è morta (purtroppo penso di vecchiaia), mentre la scheda madre non funziona più a causa di un corto circuito. Il tutto è successo nel giro di due settimane purtroppo ... :(
Il pc l'ho assemblato 3 4 anni fa se non ricordo male e non mi ha mai dato problemi, lo usavo principalmente per il gaming.
In questo momento sto su un pc con un Intel Celeron G540 @ 2.40 e quindi una scheda madre con socket 1155, ASUS P8H67 e una scheda video che mi fa bestemmiare (Gigabyte Radeon HD 5450, ottima per andare su youtube, vedere filmati, fare tutto, ma negata per il gaming.)
Adesso vorrei cercare di migliorarlo per il gaming spendendo meno soldi possibile e mi chiedo cosa sia più conveniente tra:
1) Cambiare scheda madre e rimontare l'i7, siccome posseggo ancora la cpu perfettamente funzionante (che non è da buttare, anzi arrivava fino a 4.0GHz) e acquistare una scheda video sui 100 euro.
2) Cambiare processore e scheda video e tenere la scheda madre.
3) Cambiare solo la scheda video.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie attendo risposte!
Qualche mese fa il mio pc assemblato era composto principalmente da:
- Scheda madre P6X58D PREMIUM Socket 1366
- Processore INTEL CORE i7 930 @ 2.80GHz
- Scheda video SAPPHIRE VAPOR-X HD 5770 1GB GDDR5
- Scheda audio XONAR ESSENCE ONE STX
- RAM TR3X6G1600C8D (3 x 6 GB ) DOMINATOR
Purtroppo la scheda video è morta (purtroppo penso di vecchiaia), mentre la scheda madre non funziona più a causa di un corto circuito. Il tutto è successo nel giro di due settimane purtroppo ... :(
Il pc l'ho assemblato 3 4 anni fa se non ricordo male e non mi ha mai dato problemi, lo usavo principalmente per il gaming.
In questo momento sto su un pc con un Intel Celeron G540 @ 2.40 e quindi una scheda madre con socket 1155, ASUS P8H67 e una scheda video che mi fa bestemmiare (Gigabyte Radeon HD 5450, ottima per andare su youtube, vedere filmati, fare tutto, ma negata per il gaming.)
Adesso vorrei cercare di migliorarlo per il gaming spendendo meno soldi possibile e mi chiedo cosa sia più conveniente tra:
1) Cambiare scheda madre e rimontare l'i7, siccome posseggo ancora la cpu perfettamente funzionante (che non è da buttare, anzi arrivava fino a 4.0GHz) e acquistare una scheda video sui 100 euro.
2) Cambiare processore e scheda video e tenere la scheda madre.
3) Cambiare solo la scheda video.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie attendo risposte!
Ultima modifica: