• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming I5-750

Pubblicità

Paolo Diana

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti! :ciaociao:

Un pò di tempo fà ho dovuto vendere il mio caro pc fisso che mi aveva accompagnato in tanti anni di gioco, per acquistare un pc portatile (motivi di lavoro, ahimè! :sisi:).

Ora avendo un pò più di disponibilità ho deciso di acquistare piano piano i componenti per il pc nuovo, che utilizzerò solo ed esclusivamente per giocare...ora però ho un dubbio.. :ciaociao:

momentaneamente ho comprato:

Asus GTX 760
Corsair CX600 V2
Western Digital WD5000LPVX BLUE
Roccat Gaming Mouse LUA
Scheda madre MSI P55-GD65

Volevo chiedervi,
Avendo una CPU Intel i5-750 rischio per caso di non avere le prestazioni sperate, insomma che il processore non riesca ad ammortizzare il carico di lavoro a cui è sottoposto? alla fin dei conti, ho pensato, la cpu non ha un ruolo fondamentale nel gaming!

e in secondo luogo, basteranno 4 gb di ram a 1600Mhz per far funzionare tutto senza problemi o sarò costretto ad effettuare un upgrade a 8gb?

Non ho grandi pretese, ho solo un monitor in full HD e speravo di riuscire ad usare gli ultimi titoli ad almeno 40\50 fps, e sopratutto, non ho troppa disponibilità economica !!
:asd:

Grazie a chiunque vorrà sciogliere questo nodo che mi attanaglia da ormai tutta la settimana !!
:ciaociao:


 
Purtroppo per te anche la CPU conta nel gaming e con la tua potresti essere un pochino CPU limited in alcuni giochi... per fortuna hai un i5 Quad Core quindi, MoBo permettendo e aggiungendo un dissipatore decente, potresti overclockarla un po' e recuperare in quei giochi che sono CPU bound :)

4GB di RAM sono appena sufficienti... 8 sarebbe meglio... ma tieni conto che quella CPU gestisce RAM solo fino a 1.333MHz, quindi saranno downclockate a tale frequenza e dovrai portarle tu manualmente a 1.600MHz
 
grazie mille per la risposta, purtroppo lo immaginavo.. pensi che con un Artic cooling Xtreme Rev.2 e la scheda madre che ho possa fare un buon overcloking? metti in conto che avevo intenzione di prendere il Corsair carbide Air 540, quindi avrei anche una buona dissipazione del calore..:) fammi sapere, oppure se ti và puoi consigliarmi un case più specifico per le mie esigenze :) grazie ancora ! :)
 
grazie mille per la risposta, purtroppo lo immaginavo.. pensi che con un Artic cooling Xtreme Rev.2 e la scheda madre che ho possa fare un buon overcloking? metti in conto che avevo intenzione di prendere il Corsair carbide Air 540, quindi avrei anche una buona dissipazione del calore..:) fammi sapere, oppure se ti và puoi consigliarmi un case più specifico per le mie esigenze :) grazie ancora ! :)
La tua MoBo non mi sembra male per l'overclock... per lo meno guardando le specifiche sul sito di MSI Italia :) Come dissipatore l'Xtreme Rev.2 non è male neppure lui per il costo che ha... ovviamente potresti prendere di meglio, tipo il CM 412S/Slim.

Il case è qualcosa di personale... quindi meglio se lo scegli tu in base ai tuoi gusti :)
 
Ciao, Io sono nella tua stessa situazione, ma devo prendere la VGA anzichè il processore (i5 760), se pensi di overcloccare dovresti riuscire a sfruttare la 760... Il pc è già stato assemblato? In ogni caso visto che hai già tutto intanto prova, e a prescindere sull'i5 750 spendi 30euro per un dissipatore tower, quello stock è sottodimensionato e fà un gran rumore!
 
LordNight, veramente carino il dissipatore! sembra molto buono, poi vabbè sarà una fesseria ma avendo tutti i componenti in vista non volevo che l'interno diventi come il costume di arlecchino :D ho intenzione di utilizzare più o meno tutti i componenti con la scala di colori blu\nero\bianco.. pensa che ho intenzione di montare anche delle pellicole bianche sopra i bordi rossi della scheda video per omogenizzarla:asd:
mine91, guarda domani mi dovrebbero arrivare tutti i pezzi, sabato vado invece a ritirare la scheda madre, quindi bisognerà aspettare un pò prima di avere risultati concreti..! :) comunque si l'idea è di portare la frequenza ad almeno 3, 3,2 Ghz :)
 
Capito... fammi sapere come và! Io stamattina ho ordinato la tua stessa VGA, quindi avremo più o meno la stessa config.
 
piccolo aggiornamento! ho appena montato tutti i componenti, fatto tutti i collegamenti..ora aspettando che mi arrivi il dissipatore nuovo ho provato a montare quello dell'i5 stock sulla scheda e non ci sta..:\ oltretutto provando ad accenderlo non dà segni di vita su monitor non apre nemmeno il bios:\ è molto grave?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top