Configurazione Pc Gaming High ~ 1500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GaninkwOw

Nuovo Utente
18
5
Perfetto, ecco qua :D
Visualizza allegato 322359
A questa non gli manca nulla zio :asd:, al limite puoi prendere un tubetto di questa che si applica così. Sono comprese 3 ventole dello stesso tipo da mettere 2 in front in immissione, al primo e secondo posto partendo da sopra e nel terzo posto ci metti la ventola stock in dotazione; infine piazzi sul retro la terza bitfenix. ;) avrai i pinguini nel case :asd: ah, quasi dimenticavo, ovviamente il radiatore va sul top del case :ok:

P.s. se vuoi c'è anche il case nero dello stesso modello ma costa un pò di più

ti ringrazio! adesso mi comincio ad informarmi sull'OC, che per altro mi ha sempre affascianato molto

approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di cose in più a fronte di quanto ci siamo detti

1) se ho capito bene quando il gioco lo lanci a risoluzioni basse è la cpu che incide di più, rispetto alla gpu che brilla di più quando sali su di risoluzione e settaggi ultra(quindi conviene farsi una 1080 se si ha l'intenzione di giocare agli AAA sparati al massimo) ?

2) se invece decidessi di non overclockare... al setup che mi hai indicato sostituiresti il 9700k con l'8700.. e andresti a sostituire il cooler e non prenderesti le 3 ventole extra lasciando il resto così com'e? o cambiaresti config magari upgradeando la gpu?

3) questa è più una curiosità dato che sto girando molto nel web e leggo di tutto: a parità di prezzo quindi intorno ai 650 euro , te compreresti una 1080 o una rtx 2070?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ti ringrazio! adesso mi comincio ad informarmi sull'OC, che per altro mi ha sempre affascianato molto

approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di cose in più a fronte di quanto ci siamo detti

1) se ho capito bene quando il gioco lo lanci a risoluzioni basse è la cpu che incide di più, rispetto alla gpu che brilla di più quando sali su di risoluzione e settaggi ultra(quindi conviene farsi una 1080 se si ha l'intenzione di giocare agli AAA sparati al massimo) ?

2) se invece decidessi di non overclockare... al setup che mi hai indicato sostituiresti il 9700k con l'8700.. e andresti a sostituire il cooler e non prenderesti le 3 ventole extra lasciando il resto così com'e? o cambiaresti config magari upgradeando la gpu?

3) questa è più una curiosità dato che sto girando molto nel web e leggo di tutto: a parità di prezzo quindi intorno ai 650 euro , te compreresti una 1080 o una rtx 2070?
1 esatto

2 se decidi di non overcloccare mettiano i7 8700, cambiamo mobo, ram e dissipatore. Però le ventole lasciale che quelle fanno sempre comodo!

3 rtx 2070
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili