DOMANDA Configurazione PC Gaming / General Purpose Budget 1000-1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zave

Nuovo Utente
98
10
ciao a tutti.

mi serve una mano per la configurazione di un PC da gaming / general purpose.
mi serve quasi tutto (mouse e tastiera da non considerare per il budget).

ho guardato alcuni componenti assieme ad un amico nel mese di novembre, però sono passati due mesi e da allora potrebbero essere cambiate parecchie cose, inoltre su alcune cose non ero pienamente convinto:

CASE
ho avuto a che fare con dei case pensati male in passato e me ne sono pentito amaramente. questo modello sembrava promettente come rapporto qualità prezzo e ha anche due ventole da 12 incluse il che non è male:
Corsair CC-9011077-WW Case Mid Tower Atx Insonorizzato Carbide 100R Silent Edition, Nero EUR 69,99

PSU
che ne pensati di questo? l'alimentatore è una delle cose su cui sono meno esperto:
Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero EUR 55,19

SCHEDA MADRE + CPU
eravamo orientati su intel, non sono interessato a OC:
Gigabyte H170-HD3 Scheda Madre Intel 1151, Nero EUR 109,45
CPU pensavo ad un i5
da questo punto di vista nulla è scolpito nella pietra, sono aperto ad altre soluzioni (anzi questo mio amico aveva detto che sarebbe uscita a breve roba nuova quindi non esitate a consigliare altro)

DISSIPATORE
non vado alla ricerca del silenzio assoluto, ma vorrei evitare di avere un trattore.
il mo amico sosteneva che quello stock andasse bene non facendo OC, voi cosa ne pensate?

RAM
niente di definito qui, ma ho visto in passato che 8GB sono pochi per le mie esigenze quindi 16GB sono d'obbligo.

MONITOR
non mi interessa andare oltre 1080p, ero orientato su questo modello:
Benq GL2460HM LED Monitor 24 " EUR 159,78

SCHEDA VIDEO