Configurazione PC Gaming FHD [650€] - periferiche e monitor esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Morte97

Nuovo Utente
31
5
Salve ragazzi, volevo chiede il vostro aiuto per la creazione della mia prima configurazione per un pc da gaming che costi circa 650€. Questo è il budget per il PC, per quanto riguarda monitor e periferiche valuterò quali prendere e quanto spendere dopo aver deciso la configurazione del PC.

Il mio obbiettivo è quello di avere un PC che mi permetta di giocare a giochi come Overwatch e Total War: Warhammer a 60fps stabili con una grafica decente.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)
 

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Salve ragazzi, volevo chiede il vostro aiuto per la creazione della mia prima configurazione per un pc da gaming che costi circa 650€. Questo è il budget per il PC, per quanto riguarda monitor e periferiche valuterò quali prendere e quanto spendere dopo aver deciso la configurazione del PC.

Il mio obbiettivo è quello di avere un PC che mi permetta di giocare a giochi come Overwatch e Total War: Warhammer a 60fps stabili con una grafica decente.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)
okay ho fatto questa
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    424.3 KB · Visualizzazioni: 117
Ultima modifica:

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
va benino..xrò io per 20 € in + prendere il 5 1600 :sisi:
le ram prendile 3000/3200 mhz con ryzen è meglio
 

Morte97

Nuovo Utente
31
5
Con la mia build hai ancora 50 euro di margine se vuoi posso provare a farti una configurazione con cpu intel ma con questo budget non so quanto convenga...
Il case può andare?

okay

Prova, se sfori un po' il budget non fa nulla, basta non esagerare. Per quanto riguarda il case credo vada bene, non sono molto esperto ma sembra ben aereato, l'importante è che i componenti entrino.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Ho semplicemente sostituito scheda madre e cpu,però vedo in altre discussioni che se vuoi farlo a base intel conviene aspettare ottobre che escono le nuove cpu.
Vedi te.
In realtà poi alla fine viene a costare più o meno uguale...
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    426.9 KB · Visualizzazioni: 94

Morte97

Nuovo Utente
31
5
Ho semplicemente sostituito scheda madre e cpu,però vedo in altre discussioni che se vuoi farlo a base intel conviene aspettare ottobre che escono le nuove cpu.
Vedi te.
In realtà poi alla fine viene a costare più o meno uguale...
Ok grazie, per caso puoi consigliarmi anche un sito affidabile da dove comprare i componenti?
 

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Ok grazie, per caso puoi consigliarmi anche un sito affidabile da dove comprare i componenti?
Come prezzi il migliore è taocomputer dove ti ho fatto i due preventivi però personalmente non ci ho mai acquistato vedo che comunque molta gente ci compra,la grafica non è rassicurante però sembra fare le cose a modo.Se vuoi andare sul sicuro prendili su amazon.it ma costano un bel po' di più.
Se sei intenzionato ad acquistare uno dei due preventivi da me consigliati cercati un case che ti piaccia perché quello lì che ho messo piace a me,magari ce ne sono alcuni che ti piacciono di più e dovrei cambiare la ram con due banchi un po' più consoni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Morte97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili