DOMANDA Configurazione Pc Gaming Fhd [1500€] - Oc?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dreaddean

Nuovo Utente
18
2
Ciao a tutti!

A breve ho intenzione di sostituire il mio vecchio PC fisso e assemblarne uno di nuovo. Purtroppo non ho molta esperienza nell’assemblaggio di pc, l’ultima volta che l’ho fatto avevo 15/16 anni e ora mi rendo conto che i pezzi che scelsi erano un po' male assortiti e per evitare di ripetere gli stessi errori grossolani ho deciso di rivolgermi a voi :D <3


Il mio obiettivo è quello di giocare in FHD@60hz con settaggi quanto più alti possibili. Alcuni dei titoli che probabilmente giocherò sono, tra gli altri, The Witcher 3, Fallout 4, Skyrim SE (questi due probabilmente moddati), Rise of The Tomb Rider.
Probabilmente la maggior parte dei giochi penso li giocherò sul mio tv SONY (a meno che non vengano fuori problemi), quindi al momento non sono molto interessato né al 2K né a giocare a 144hz. In futuro potrei valutare di alzare le risoluzioni, ma per ora lascerei stare e mi terrei il mio buon Philips FHD da 23,6’ (collegherò monitor e TV al pc, utilizzandone solo uno per volta).

Non ho particolari limitazioni di budget ma credo che 1500/1600€ come tetto massimo dovrebbe essere largamente sufficiente. L’importante è montare un sistema che duri nel tempo sostituendo eventualmente solo la GPU quando ce ne sarà bisogno. Questo è quello che pensavo almeno, poi non so se effettivamente sia una strategia valida.

La mia idea era quella di puntare a scegliere componenti che oltre che performanti fossero anche esteticamente “accattivanti”, però dopo essermi informato un po’ ho iniziato a chiedermi se il gioco valga la candela economicamente parlando.
Un ultimo appunto prima di elencare i componenti: la silenziosità. Dovendo posizionare il PC in camera da letto sarebbe meglio evitare componenti troppo rumorosi.

Andiamo al sodo.