Configurazione Pc Gaming Fhd 1200€, Consigli E Pareri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matius61

Utente Attivo
190
32
CPU
Intel Core i7-11700K
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
MSI Z590 MPG Gaming Carbon
HDD
SSD Samsung EVO 870 250GB x1, SSD Samsung QVO 870 4TB x2
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16 GB(2x8 GB) DDR4 3200Mhz CL16
GPU
MSI RTX 2060 Gaming X
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10Home
La XFX RX 480 GTR 8 GB costa 245€, prezzo molto difficile per una GTX 1060 6 GB. La 3 GB meglio non considerarla affatto dato che non cambia solo la VRAM ma anche il chip. Non è un fatto di frequenza di aggiornamenti, ma di prestazioni. Ho una testimonianza di un ex possessore di GTX 970, che ha venduto proprio per passare ad una AMD (non sto cercando di fare del fanboysmo, per carità).
Non so dirti riguardo quel tool, una volta c'era Raptr (o forse c'è ancora).
No ma figurati non ho pensato fossi un fanboy ahah, è giusto essere realisti, e un po' di sana concorrenza non fa mai male in fondo.
Inoltre si ho visto il prezzo di quella scheda video, vantaggiosissima per carità ma non ho problemi a spendere sulla scheda video, anzi è il componente che curo di più forse, per questo ogni volta prima di comprarne una ci penso 10 volte, ad esempio la 1060 G1 Gaming della GigaByte sta a 275€, quindi per prezzo siamo lì lì eh, quella da 3 GB di RAM mai considerata essendo proprio strozzata in tutto e per tutto e non solo nella RAM, comunque quasi quasi mi sto convincendo a prendere una RX 480 dai, dopo aver visto quel video che hai postato mi sono stupito devo dire. Credo che prenderò il modello della MSI, la Gaming X, per il fattore estetico(essendo l'interno del PC pensato con colori quali rosso e nero) e per il fattore di abbinamento con la scheda madre, visto che ormai sono quasi sicuro di prendere una bella H270 Gaming M3. Grazie mille per i consigli sei stato illuminante sul fatto della scheda video:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili