DOMANDA Configurazione pc gaming FHD [1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Faccio un piccolo aggiornamento.
Allora per il momento le cose che ho deciso di prendere sono:

CPU: Ryzen 3600
RAM: Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX
GPU: ???
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2
CASE: ???
STORAGE: SAMSUNG 970 EVO Plus M.2 NVMe 500GB
DISSIPATORE: ARTIC Freezer 34 eSports DUO

Per l'alimentatore ho visto una buona offerta su WD e ne approfitterò per il BF visto che c'è il 20% di sconto sul WD.
Per l'SSD stessa cosa dell'alimentatore, c'è una buona offerta su WD.
Per il dissipatore ho visto che si parla bene di questo eSports DUO e risparmio qualcosa rispetto allo Scyhte Fuma 2, che ne pensate?
Per il case sono indeciso ed aprirò un thread nella sezione case per avere dei consigli su un buon full tower.

Arriviamo alla nota dolente, ovvero la scheda video.
Allora, ho letto i vostri consigli e vi ringrazio, alla fine penso di andare su una 1660ti e di tenerla per più tempo, circa 2 anni, e rimandare così l'upgrade al 144Hz. Ora volevo sapere se questa scheda sarà valida per i prossimi 2 anni oppure devo prendere qualcosa di "meglio"?
Risparmiando qualcosa con gli sconti del WD penso di rientrare nel budget.

Vi ringrazio.
Buonasera
Non metti i prezzi ma sei sicuro di rientrare nelle 1000e?
Avevi scelto un case da 150e.
Ma anche l ssd ti prende una bella fetta del budget.
Non ci entra la gtx 1660 ti, poi magari indica i prezzi che trovi ma non farti illusioni per il black friday.
Può essere il dissipatore, inutile spendere di più.
Chiedi se la scheda sarà valida per i prossimi 2 anni ... solo tu potresti rispondere alla domanda hai anche abbastanza info al riguardo.
Se la usi per il fhd 60hz ti basta fino a che gira (in quest'ottica risulta essere una spesa eccessiva, non la sfrutti), viceversa per i 144hz parti già limitato (secondo esigenze / titoli / aspettative) ma questo credevo fosse chiaro ormai.
A naso direi che ti accontenteresti alla fine ma le certezze devono essere tue.
Prendere qualcosa di meglio?
Puoi alzare il budget?
Puoi tagliare su diversi componenti, prendere più avanti un dissipatore sempre ne abbia bisogno quindi taglia la testa al toro e vai con una Rx 5700xt (non una custom qualsiasi, va scremata) se davvero sono o saranno importanti per te 144hz.
Altri avranno idee diverse hai abbastanza informazioni da scegliere con la tua testa e, soprattutto, con il tuo portafoglio.
:)
P.S. Tieni d'occhio la gtx 1660, se la trovi intorno le 200e puoi pensare di prenderla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Toptus e Brainram

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Faccio un piccolo aggiornamento.
Allora per il momento le cose che ho deciso di prendere sono:

CPU: Ryzen 3600
RAM: Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX
GPU: ???
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2
CASE: ???
STORAGE: SAMSUNG 970 EVO Plus M.2 NVMe 500GB
DISSIPATORE: ARTIC Freezer 34 eSports DUO

Per l'alimentatore ho visto una buona offerta su WD e ne approfitterò per il BF visto che c'è il 20% di sconto sul WD.
Per l'SSD stessa cosa dell'alimentatore, c'è una buona offerta su WD.
Per il dissipatore ho visto che si parla bene di questo eSports DUO e risparmio qualcosa rispetto allo Scyhte Fuma 2, che ne pensate?
Per il case sono indeciso ed aprirò un thread nella sezione case per avere dei consigli su un buon full tower.

Arriviamo alla nota dolente, ovvero la scheda video.
Allora, ho letto i vostri consigli e vi ringrazio, alla fine penso di andare su una 1660ti e di tenerla per più tempo, circa 2 anni, e rimandare così l'upgrade al 144Hz. Ora volevo sapere se questa scheda sarà valida per i prossimi 2 anni oppure devo prendere qualcosa di "meglio"?
Risparmiando qualcosa con gli sconti del WD penso di rientrare nel budget.

Vi ringrazio.
Ciao io prenderei un mb511 rgb e una rx580 8gb se devi cambiarla anche spenderei meno per ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se la tieni 2 anni la 1660 ti va bene ed andrà anche bene per il FHD.
C?è sempre l'EVGA a 285 che è un prezzo ottimo.

Pensare ad altro per il fhd è un errore, le 1660 lisce saranno rimpiazzate dalle super, le rx dalle 5500, o aspetti che escano queste schede e valuti o prendi direttamente la 1660 ti che è una scheda molto buona per il FHD
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Perché parli di fhd senza indicare il refresh? Se come ho letto prima uscirà la 1660 super che sarà una via di mezzo tra la normale e la ti va meno bene per raggiungere i 144hz ed essendo nuova costerà pure. Costerà meno quindi la 1660 che va bene per i 60hz o no? Non perché viene sostituita non è più buona. Ripeto che meglio una 580 se deve cambiare e nel warehouse c'è una nitro a 175€. Si può essere d'accordo per la ti se pensa di tenerla ma non lo farei
Post unito automaticamente:

Che poi finché cambia chissà quante altre novità
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

Jake.

Nuovo Utente
19
2
Ti consiglio di buttarti quanto prima sui 144hz perchè noti tantissima differenza.
Siccome ho letto tutto il topic esprimo la mia.

Non andrei di 1660 Ti e non neanche su una RX 590 , andrei proprio sul basic vedi RX 580 8GB perchè risparmi ed hai le prestazioni necessarie per giocare ancora per 2 anni ad almeno 60 FPS in fullhd in ogni caso hai detto che tra 1 annetto passeresti ai 144hz dunque non ha senso prendere qualcosa che costi di più e che non ti reggerà poi i soldi che hai speso oggi.

Con questo posso solo che consigliarti di prenderti una 580 e andrai una favola, altrimenti se hai disponibilità di budget a tempo breve passa subito ai 144hz e ti togli il pensiero , così ti elimini una spesa minima oggi e un ulteriore spesa in futuro. Spendi ora per avere anche dopo questo è ciò che voglio intendere.

Per quanto riguarda l'SSD 500 GB di SSD mmmmm non saprei.
Hai un Hard Disk dal vecchio PC lo formatti e te lo metti come storage di giochi ecc mentre SSD io prenderei anche un 128 gb personalmente... E' utile solo per la velocità del sistema operativo non per i giochi.

Con quel case da te indicato mettere un dissipatore ad aria e' OMG , metticelo un dissipatore a liquido che fa la sua porca figura sia in ambito estetico sia in performance.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Se la tieni 2 anni la 1660 ti va bene ed andrà anche bene per il FHD.
C?è sempre l'EVGA a 285 che è un prezzo ottimo.

Pensare ad altro per il fhd è un errore, le 1660 lisce saranno rimpiazzate dalle super, le rx dalle 5500, o aspetti che escano queste schede e valuti o prendi direttamente la 1660 ti che è una scheda molto buona per il FHD
Così si fa il gioco delle aziende produttrici.
Di certo non i propri interessi e lo dico da commerciante.
Perché parli di fhd senza indicare il refresh? Se come ho letto prima uscirà la 1660 super che sarà una via di mezzo tra la normale e la ti va meno bene per raggiungere i 144hz ed essendo nuova costerà pure. Costerà meno quindi la 1660 che va bene per i 60hz o no? Non perché viene sostituita non è più buona. Ripeto che meglio una 580 se deve cambiare e nel warehouse c'è una nitro a 175€. Si può essere d'accordo per la ti se pensa di tenerla ma non lo farei
Post unito automaticamente:

Che poi finché cambia chissà quante altre novità
E dici bene.
Mi ripeto ma perché acquistare una gpu che non sfrutto.
Intanto devo pagarla.
A distanza di tempo, 2 anni addirittura, che faccio?
Compro la novità del momento oppure ciò di cui ho bisogno ma un prodotto fuori produzione?
E si ricomincia, allora acquista ciò di cui oggi hai bisogno senza sperperare (imho) denaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus e Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Così si fa il gioco delle aziende produttrici.
Di certo non i propri interessi e lo dico da commerciante.
Io faccio l'interesse dei giocatori, tu sarai anche un commerciante, ma io sono uno che gioca da abbastanza tempo ed abbastanza a lungo per dirti che la 590 è la peggiore scelta che si possa fare in questo momento.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Io faccio l'interesse dei giocatori, tu sarai anche un commerciante, ma io sono uno che gioca da abbastanza tempo ed abbastanza a lungo per dirti che la 590 è la peggiore scelta che si possa fare in questo momento.
Non esiste solo la 590 così come non esiste la sola 1660ti.
Se demonizzi la 590 avrai pure i tuoi buoni motivi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non esiste solo la 590 così come non esiste la sola 1660ti.
Se demonizzi la 590 avrai pure i tuoi buoni motivi.
io non demonizzo nulla, è una scheda a fine vita che consuma (e scalda) il doppio delle schede attuali, semplicemente c'è di meglio da comprare.
Poi se uno con il pc non ci gioca ci può mettere pure la 1050 tanto costa meno

Ci sono delle ottime ragioni per non comprare oggi una 590
A) è un rebrand delle rx 4xx
B) consuma e scalda tanto rispetto alle concorrenti (praticamente il doppio)
C) A breve usciranno i rimpiazzi RX5500 già annunciati (consumaeranno meno ed andranno di più)
D) le 1660 si gestiscono con un alimentatore da 450w la 590 no (quindi se parliamo di risparmio.....)
E) la 1660 ti è più performante in FHD ( e manco di poco)

Se poi ci mettiamo pure la costanza "granitica" dei driver AMD (e chi gioca sa di cosa parlo), non vedo una ragione valida per comprare oggi una 590 a meno che proprio di non trovarla a prezzi ultra-stracciati

Bimene comunque un opinione personale, le 590 non hanno avuto appeal manco nel loro periodo di massimo splendore, adesso si tratta di fondi di magazzino che tra 6 mesi troveremmo su ebay a 50 euro, poi ogni uno è libero di spendere i soldi come vuole
 
Ultima modifica:

ARC87

Bannato a Vita
802
831
io non demonizzo nulla, è una scheda a fine vita che consuma (e scalda) il doppio delle schede attuali, semplicemente c'è di meglio da comprare.
Poi se uno con il pc non ci gioca ci può mettere pure la 1050 tanto costa meno

Ci sono delle ottime ragioni per non comprare oggi una 590
A) è un rebrand delle rx 4xx
B) consuma e scalda tanto rispetto alle concorrenti
C) A breve usciranno i rimpiazzi RX5500 già annunciati (consumaeranno meno ed andranno di più)
D) le 1660 si gestiscono con un alimentatore da 450w la 590 no (quindi se parliamo di risparmio.....)
E) la 1660 ti è più performante in FHD ( e manco di poco)

Se poi ci mettiamo pure la costanza "granitica" dei driver AMD (e chi gioca sa di cosa parlo), non vedo una ragiona valida per comprare oggi una 590 a meno che proprio di non trovarla a prezzi ultra-stracciati

Bimene comunque un opinione personale, le 590 non hanno avuto appeal manco nel loro periodo di massimo splendore, adesso si tratta di fondi di magazzino che tra 2 mesi troviamo su ebay a 50 euro
Continui a "fossilizzarti" con la rx590.

Credo sia stato detto abbastanza ed anche in modo chiaro.
Adesso vale la pena solo rileggere il thread, al diretto interessato almeno.
Per quanto mi riguarda non ho nulla da aggiungere.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io l'ho letto il tread lui vuole una scheda per il FULL HD A 60HZ lo ha ripetuto più volte, non vuole i 144hz ed ha anche cambiato idea sul fatto di tenerla solo un anno

Attualmente l'unica scheda "giusta" per il FHD @60 è e rimane la 1660 ti
Non è colpa mia se l'attuale mercato è questo

Le vecchie rx non hanno senso ( a meno che di non pagarle proprio poco) la 1660 sarà rimpiazzata a brevissimo dalla super (non ha senso comprarla adesso)
Altre schede adatte al full hd @ 60?
io non ne vedo
(se ha senso prendere la 2060?)

Può aspettare ed avere più scelta (rx 5500 + 1660 Super) o prendere l'unica scheda che c'è attualmente per il FHD @ 60 che può durare 2 anni, che è la 1660 ti
 
Ultima modifica:

WaReZ

Utente Attivo
245
6
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP-UD3
HDD
SSD 850 EVO - 250 GB - 2,5" SATA III
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
GPU
SAPPHIRE HD 7870 GHz Edition
Monitor
Samsung SyncMaster T24A350
PSU
Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus
Case
Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots Fan Nero
OS
Windows 10 64bit
Ulteriore aggiornamento, ho fatto alcune modifiche:

(VECCHIA CONFIGURAZIONE)
CPU: Ryzen 3600
RAM: Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX
GPU: ???
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2
CASE: ???
STORAGE: SAMSUNG 970 EVO Plus M.2 NVMe 500GB
DISSIPATORE: ARTIC Freezer 34 eSports DUO

(CONFIGURAZIONE AGGIORNATA)
CPU: Ryzen 3600 / 3600X
RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz C18
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX / MSI B450 TOMAHAWK MAX
GPU: ???
PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2
CASE: Thermaltake View 71 TG RGB Edition
STORAGE: SAMSUNG 970 EVO Plus M.2 NVMe 500GB
DISSIPATORE: STOCK

Allora, partiamo dal case, appena l'ho visto mi è piaciuto subito un sacco e come estetica mi ha convinto più del cooler master.

Avendo scelto questo tipo di case ho deciso di cambiare RAM e di prendere un modello RGB così ho pensato a queste di G.Skill, come vi sembrano? Forse la latenza è troppo alta?

Per la scheda madre ho visto anche la TOMAHAWK MAX, è superiore rispetto alla GAMING PLUS MAX o sono alla pari? L'unica differenza che ho notato è una presa USB tipo C che si trova nella TOMAHAWK MAX. Secondo voi quale tra le due è meglio?

Per la CPU ho visto che c'è una differenza di prezzo tra le 2 di circa 20€, ne vale la pena prendere il 3600X?

Per il dissipatore volevo prendere un AIO RGB della Thermaltake, sempre per un fattore estetico, ma ho visto che costano molto, quindi avevo pensato per il momento di tenere il dissipatore stock e più avanti di prendere questo AIO RGB della Thermaltake. Secondo voi va bene il dissipatore stock per il gaming o le temperature si alzano troppo e c'è bisogno di un aftermarket?

Arriviamo alla scheda video, ho visto che si è aperta una piccola "diatriba" tra di voi :asd: , penso che aspetterò l'uscita delle rx 5500/1660 Super, sperando che avvenga prima del Black Friday visto che i pezzi li prenderò in quel periodo, e poi sceglierò il da farsi. Se non dovessero uscire penso di essere più orientato per le AMD, (anche se "meno convenienti" rispetto ad Nvidia) poichè ho intenzione di cambiarla nel breve periodo (un anno circa) e penso che per il momento una rx 580/590 possa bastare per giocare in FHD 60Hz, al massimo potrei abbassare leggermente i dettagli. Inoltre una rx 580/590 usata va dai 170€ ai 190€ circa in base alle varie versioni, mentre una 1660ti usata va dai 285€ ai 300€ circa, quindi c'è una differenza rispetto ad AMD di circa 110€, Nvidia vale questa differenza di prezzo?
Tutto ciò ovviamente perchè questa non sarà la scheda definitiva ma "provvisoria".
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per la scheda madre ho visto anche la TOMAHAWK MAX, è superiore rispetto alla GAMING PLUS MAX o sono alla pari? L'unica differenza che ho notato è una presa USB tipo C che si trova nella TOMAHAWK MAX. Secondo voi quale tra le due è meglio?
La tomahawk è un pelino migliore ma poco
Per la CPU ho visto che c'è una differenza di prezzo tra le 2 di circa 20€, ne vale la pena prendere il 3600X?
Dipende se la differenza di prezzo è di 2 euro sì, di 20 no. E' lo stesso processore che puoi overcloccare tu

Arriviamo alla scheda video, ho visto che si è aperta una piccola "diatriba" tra di voi :asd: , penso che aspetterò l'uscita delle rx 5500/1660 Super, sperando che avvenga prima del Black Friday visto che i pezzi li prenderò in quel periodo, e poi sceglierò il da farsi. Se non dovessero uscire penso di essere più orientato per le AMD, (anche se "meno convenienti" rispetto ad Nvidia) poichè ho intenzione di cambiarla nel breve periodo (un anno circa) e penso che per il momento una rx 580/590 possa bastare per giocare in FHD 60Hz, al massimo potrei abbassare leggermente i dettagli. Inoltre una rx 580/590 usata va dai 170€ ai 190€ circa in base alle varie versioni, mentre una 1660ti usata va dai 285€ ai 300€ circa, quindi c'è una differenza rispetto ad AMD di circa 110€, Nvidia vale questa differenza di prezzo?
Tutto ciò ovviamente perchè questa non sarà la scheda definitiva ma "provvisoria".

Se compri la scheda fra un mese non ha senso fare questi discorsi adesso, tra un mese si vede quale sarà l'opzione più conveniente per te.
Per quello che riguarda nvidia /amd le nvidia costano di più, e c'è una ragione perchè costanono di più, e ti ripeto ti parlo da giocatore che ha una libreria di 405 giochi solo su steam, sono sicuro che qualcuno interverrà dicendo che sono un fanboy o cose così, ma al livello personale io sulle VGA non vorrei una AMD manco se me la regalano.
Non sto a spiegarti le ragioni di questa cosa ma credimi, ne ho. Al livello puramente tecnologico Nvidia sta avanti è inutile negarlo, su quella fascia AMd caccia schede che danno buone performance a buoni prezzi, se vale la pena spendere di più per nvidia è soggettivo, per me li vale tutti, un altro ti dirà che dico fandonie, io ti posso assicurare che parlo per esperienza, le 580 attualmente non hanno problemi ma è una scheda che consiglierei solo se la trovi a poco


Detto questo penso che hai avuto abbastanza info per fare al tua scelta, su quella fascia purtroppo come vedi c'è in questo memento escono altre schede per quella fascia e ti dico che qualunque sia la tua scelta converrebbe aspettare le nuove schede
1) perchè probabilmente avranno un rapporto qualità/prezzo migliore
2) perchè probabilmente renderà anche schede come la 1660 ti più abbordabili


Infine se devi comprare il black friday non ha assolutamente senso chiedere una build un mese prima, i prezzi sono talmente variabili in questo settore che potremmo stare a parlare di ore di cosa sia meglio, lo si fa in base al prezzo che hanno oggi e non quello del prox mese....
 
Ultima modifica:

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Ciao veramente chi ha aperto il thread è andato dritto per la rx590 che non è da scartare con così tanta facilità, scalderà più di altre ma non è una pippa e sotto le 200€ è da considerare per il fhd 75HZ. si è parlato di altre gpu come la 580. Ora si riparla di cambiare dopo un anno anche tu @WaReZ devi fare un pò di chiarezza. Hai capito che la gtx 1660 ti ha un prezzo più importante e non la sfrutti.
Se poi non devi comprare e devi aspettare raccogli altri soldi e vai subito per il fhd 144h ma devi prendere in considerazione gpu oltre la 1660 ti. Poi non hai nemmeno detto dei giochi che vorresti sfruttare con quel refresh alla fine tanto rumore per nulla chissà
:hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili