Configurazione pc gaming fascia medio alta da controllare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SickMike

Nuovo Utente
11
3
Ho provato a creare la mia prima configurazione, ma dovendo prendere il pc a dicembre cambierò tutto di sicuro, ma per il momento volevo capire se i pezzi erano compatibili, la configurazione è la seguente:

Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB Scatola Cache Intelligente

Aerocool Aero-500 Window White-BC

ASUS PRIME B250-PLUS Scheda Madre, Socket 1151 ATX, Dual M.2

Seasonic S12II-520 Bronze

Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX Kit di Memoria

Gigabyte GeForce GTX 1060 G1 Gaming 3gb

HDD int. 3,5 2TB WD WD20EZRZ, Blue 0


Ringrazio in anticipo
 

Caparoccia

Nuovo Utente
109
29
CPU
I7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer i32
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 gb/Toshiba DT01ACA300
RAM
HyperX Fury 2x4,1x8 2133 mhz CL14 (16 gb)
GPU
Asus gtx 1070 strix
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Asus pb278qr
PSU
XFX TS 550w (80 plus gold)
Case
NZXT Phantom 240
OS
Windows 10 Home 64 bit
Si sono compatibili, anche se scegliere un processore k con una scheda madre b250 non ha senso.
In ogni caso, come ha detto già mercur:

configurazione già vecchia, dunque da rifare. Se devi prendere il pc a dicembre è inutile pensarci ora.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ma perché non avrebbe senso?
Perchè da qui a dicembre può succedere di tutto. Prezzi cambiano, escono nuove cpu, nuove gpu, arriva un asteroide...
Poi, serve un budget, l'uso che devi fare del pc (quali giochi), che monitor hai o che hai intenzione di acquistare
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

SickMike

Nuovo Utente
11
3
Perchè da qui a dicembre può succedere di tutto. Prezzi cambiano, escono nuove cpu, nuove gpu, arriva un asteroide...
Poi, serve un budget, l'uso che devi fare del pc (quali giochi), che monitor hai o che hai intenzione di acquistare
Ok, grazie mille... Provvederò più avanti con la configurazione, comunque avrei un budget di 1300 euro, ma tra monitor e periferiche ne occupo già 500, quindi teoricamente avrei un budget di 800 euro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
Ok, grazie mille... Provvederò più avanti con la configurazione, comunque avrei un budget di 1300 euro, ma tra monitor e periferiche ne occupo già 500, quindi teoricamente avrei un budget di 800 euro.
è un monitor placcato in oro? massimo arrivi a 250€ per un ottimo monitor full HD, sempre che tu non lo prenda con g-sync
 

SickMike

Nuovo Utente
11
3
è un monitor placcato in oro? massimo arrivi a 250€ per un ottimo monitor full HD, sempre che tu non lo prenda con g-sync
No ma volevo prendermi un mouse buono e una tastiera buona, quindi li ho speso un bel po', perché mi sembra più sensato upgradare in futuro il pc mentre le periferiche preferisco tenerle già dall'inizio belle e buone.
 

frenkkk

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, una tastiera meccanica si trova senza problemi sui 60 euro, e per il mouse lo stesso, uno buono sui 60 euro lo trovi, io ho il deathadder elite della razer e mi trovo molto bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!