DOMANDA Configurazione Pc-gaming Fascia Media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Salve a tutti,

mi accingo all'acquisto di un PC che utilizzerò principalmente per il gaming. I requisiti sono una macchina in grado di sostenere discretamente i titoli del momento, e di reggere i prossimi 3-4 anni a requisiti minimi, con un budget di circa 800e.
Ho spulciato le varie guide del sito ed anche i consigli agli altri utenti del forum che si aggirano sul mio stesso budget, ho tirato fuori questa configurazione ma premetto che la mia conoscenza in materia è davvero bassa quindi sono apertissimo a modifiche.

Case: Corsair Mid-Tower 300R
CPU: Intel i5- 6600
Scheda madre: Asrock h170 Pro4s
Scheda video: nVidia gtx 1050 Ti (non capisco perche non risulti disponibile su amazon, contrariamente alla "non ti")
Alimentatore: Corsair CX550M (è una buona scelta?)
RAM: qui non saprei davvero cosa scegliere, direi comunque 2 banchi da 4gb, o è poco?
HDD: Toshiba 1TB 7200 32MB Cache SATA 6.0Gb/s
DVD-RW: LG GH24NSB0

Aggiunte: Ho bisogno di ventole aggiuntive? L'aggiunta di una SSD fa così tanto la differenza o posso aspettare?

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Prendi la rx 470 al posto della 1050ti. Per il resto va benissimo.

Potresti risparmiare un po sul proco prendendo il 6500 e magari riesci a prendere la rx 480
 

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Per rx470 quale intendi, perché a cercarla ne escono tantissime.
Per quanto riguarda la RAM invece c'è qualche modello in particolare più valido di altri?

Grazie dell'aiuto!
 
Ultima modifica:

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Ciao! Come ti è staro giustamente suggerito, oltre alla scheda video è da cambiare anche l'alimentatore, è risaputo qui sul forum che i cx hanno qualche problema e inoltre costano troppo per quel che offrono. Io starei su un non modulare per risparmiare, tipo evga 500b, xfx xtfr 500w, seasonic s12II 520w.
Per la vga andrei di sapphire RX 470 nitro+, o meglio la xfx con doppie ventole (non ricordo il modello esatto).
Per la RAM vanno bene le Kingston hyperx fury 2133mhz cl14 2x4gb, 8gb per il momento bastano, in futuro potrai sempre aggiungerne altri.
Come già detto potresti anche prendere il 6500, avrà si 100mhz in meno ma costa anche 30€ in meno del 6600, per una differenza prestazionale minima.
Se riesci, con 20€ puoi aggiungere un dissipatore coolermaster hyper tx4 che renderebbe il tutto molto silenzioso, rispetto al dissipatore stock.
Poi io risparmierei sul case, il 300r è un bel case, ma si prende 90/100€...
Mi sono scordato delle consuete domande!!
Comprerai tutto su amazon? Lo assembli te il PC? Hai windows? Hai già il monitor? Se si che risoluzione ha?
 
Ultima modifica:

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Il monitor devo comprarlo e sono orientato sul Benq LG2460hm da 24", pensavo montare Win7 e si vorrei assemblare io il pc facendomi aiutare da un amico che è pratico farlo. Per quanto riguarda dove prendere i pezzi fino ad ora controllavo su amazon ma vedo che sul sito utilizzate molto taocomputer, come detto sul primo post sono apertissimo a consigli!

L'estetica del case non è importante dato che starà sotto la scrivania, quello che vorrei ottenere da questa configurazione è una massima efficienza resa/costo senza dare alcuna importanza ad estetica/marche
 

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Vi ringrazio per l'aiuto!

Continuando a scorrere i vari topic del forum e seguendo i vostri consigli sono venuto fuori con questa configurazione. Mi date un parere definitivo?
C'è qualcosa che sarebbe meglio cambiare?
 

Allegati

  • Config 700e.png
    Config 700e.png
    64.6 KB · Visualizzazioni: 21

Illidatch

Nuovo Utente
126
11
CPU
i5-6500
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock slim
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB - SSD Samsung 120gb 750EVO
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR4 @ 2133 Mhz
GPU
XFX Radeon R7 470 RS 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LS24F350
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
Case
Phanteks P300
OS
Windows 10
giusto la psu potresti prendere una be quiet! da 550w oppure una evga 500w bronze. Alla fine sono preferenze ma ti posso dire che con entrambi i brand in genere si va sul sicuro. Di corsair non conosco quel modello ma so che la compagnia va dalle stelle alle stalle per le psu.
Inoltre se riesci ti direi di farci entrare anche una ssd (samsung o crucial mi vengono in mente) almeno da 120gb. Non aumenta i frame al secondo, però installandoci il SO ti rende tutta l'esperienza del pc più fluida e godibile.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
allora... io consiglierei di prendere il bitfenix neos (modello black blue o black rosso.. e quei 7-8 euro investiti puntare alla asrock h170 pro4... che ne pensi?
p.s. quel alimentatore per quel prezzo è ottimo.. componentistica buona e semimodulare.. ho detto tutto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!