DOMANDA Configurazione Pc gaming fascia alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

layton1234

Nuovo Utente
8
0
La scheda madre non va bene perche ti castra le ram ad andare ad 1.6ghz.
Ti consiglio caldamente di prendere un asrock z97pro4 e la configurazione sara eccellente.
Per quanto riguarda l ssd consiglio il samsung 850 evo.per la cpu consiglio intel xeon 1230v3 che va come un i7 senza vga integrata e risparmi 100 euro da investire su altri componenti ciao.

- - - Updated - - -

Woaho ho appena visto la tua configurazione.
Per l hard disk ti consiglio western digital black.
Se non fai overlock ti riconsiglio l xeon cosi potrai investire o su un asus rog o su un msi z97 gaming 9
Perche per quella bomba di scheda video ci vuole una bella scheda madre e un bell procio.
Naturalmente di xeon dovrai vedere un altra fascia rispetto a quello che ti ho consigliato prima.credo che un e5 vada bene oppure devi passare alla piattaforma lga2011v3 e un i7 5820k perche con quell procio xhe hai scelto in futuro avrai colli di bottiglia sicuramente
 
31
1
La scheda madre non va bene perche ti castra le ram ad andare ad 1.6ghz.
Ti consiglio caldamente di prendere un asrock z97pro4 e la configurazione sara eccellente.
Per quanto riguarda l ssd consiglio il samsung 850 evo.per la cpu consiglio intel xeon 1230v3 che va come un i7 senza vga integrata e risparmi 100 euro da investire su altri componenti ciao.

- - - Updated - - -

Woaho ho appena visto la tua configurazione.
Per l hard disk ti consiglio western digital black.
Se non fai overlock ti riconsiglio l xeon cosi potrai investire o su un asus rog o su un msi z97 gaming 9
Perche per quella bomba di scheda ci vuole una bella scheda madre e un bell procio.
Naturalmente di xeon dovrai vedere un altra fascia rispetto a quello che ti ho consigliato prima.credo che un e5 vada bene oppure devi passare alla piattaforma lga2011v3 e un i7 5820k perche con quell procio xhe hai scelto in futuro avrai colli di bottiglia sicuramente

il 5820k l ho trovato a 50 euro in più, con i western digital in passato ho avuto troppi problemi, per quanto riguarda la scheda madre una z97 gaiming 5 non va bene proprio? il processore potrei cambiarlo ma poi per la scheda madre sforo già troppo il budget, ci sto dentro già abbastanza stretto!
 

layton1234

Nuovo Utente
8
0
Io mi sono trovato male con i seagate mentre l affidabilita e performance dei wd credo non venga messa in discussione da nessuno.
se prendi l i7 5820k devi cambiare anche socket e prendere ram ddr4.inoltre ritengo sia meglio prendere una gtx980ti e i componenti che ti ho indicato.cosi avrai un pc ultra moderno e perfornante in tutto e sottolineo tutto senza rallentamenti e colli di bottiglia.ma parliamoci chiaro se permetti ma quando sfrutterai a pieno la 980ti?
e poi per schede di questo livello ci vogliono mobo e procio all altezza,non credi?ascoltami perche dopo aver comprato un r9 290 sono inceppato in cpu limited ed ora devo cambiare mobo e procio.questo per le tasche e alquanto dastidioso.
il mio consiglio te lo dato visto che comunque spenderai molti soldi e bene spenderli bene.scusami se parlo troppo.ciao
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Scheda madre: la scheda madre va bene...non castra nessuna RAM.
Case: il case cambialo. Se vuoi rimanere su zalman, prendi lo z11 neo
Alimentatore: 650w bastano. Prendi uno degli alimentatori che ti ho consigliato io o rio77
HDD: prendi un WD Caviar blue 1TB
RAM: OK
SSD: OK
Dissipatore: Noctua NH-D14 oppure un Cryorig R1 Ultimate
Ventole extra: OK
CPU: OK.
Scheda video: a che risoluzione giochi? Nome del monitor? Secondo me la titan x è davvero eccessiva. Se giochi in fullHD e rendering le scelte sono AMD r9 290x oppure GTX 970. Se giochi in 1440p si può passare ad un 980ti.
 

layton1234

Nuovo Utente
8
0
Un h97 castra mentre una z97no
come fai a dire di no?

- - - Updated - - -

Poi vuoi mettere il procio che gli ho consigliato io con il vostro?
perche gli dovete far spendere soldi inutili che poi in seguito dovra mettere di nuovo mano al portafoglio.
comunque concordo su scheda r9 290x meglio 295x2 se gli e possibile cosi stara tranquillo per un bel po.
come case consiglio corsair carbide spec3 che io posseggo ed e bellissimo.
 
Ultima modifica:
31
1
Scheda madre: la scheda madre va bene...non castra nessuna RAM.
Case: il case cambialo. Se vuoi rimanere su zalman, prendi lo z11 neo
Alimentatore: 650w bastano. Prendi uno degli alimentatori che ti ho consigliato io o rio77
HDD: prendi un WD Caviar blue 1TB
RAM: OK
SSD: OK
Dissipatore: Noctua NH-D14 oppure un Cryorig R1 Ultimate
Ventole extra: OK
CPU: OK.
Scheda video: a che risoluzione giochi? Nome del monitor? Secondo me la titan x è davvero eccessiva. Se giochi in fullHD e rendering le scelte sono AMD r9 290x oppure GTX 970. Se giochi in 1440p si può passare ad un 980ti.
per adesso giocherò a 1080p ma fra un po di mesi passerò a questo: Asus PG278Q LCD Monitor 27 ": Amazon.it: Elettronica

per quanto riguarda il case sono entrambe midi tower, come mai devo cambiarlo?
per quanto riguarda la cpu rimango con intel core i7 4790k quindi? se rimango con questa cpu mi è più facile prendere il nocuta!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Un h97 castra mentre una z97no
come fai a dire di no?

- - - Updated - - -

Poi vuoi mettere il procio che gli ho consigliato io con il vostro?
perche gli dovete far spendere soldi inutili che poi in seguito dovra mettere di nuovo mano al portafoglio.
comunque concordo su scheda r9 290x meglio 295x2 se gli e possibile cosi stara tranquillo per un bel po.

Una scheda madre H97, non essendo per overclock, supporta RAM fino ad una frequenza di 1600 MHz.
Una scheda madre Z97, essendo per overclock, supporta RAM oltre la frequenza di 1600MHz
ti linko le specifiche di una Z97: GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0)

i7 5820k sono soldi sprecati perché pochissimi programmi riusciranno a sfruttarlo al massimo, in poche parole non conviene. Inoltre non conviene neanche passare a RAM ddr4 perché (opinione personale) le ritengo ancora "acerbe"

per adesso giocherò a 1080p ma fra un po di mesi passerò a questo: Asus PG278Q LCD Monitor 27 ": Amazon.it: Elettronica

per quanto riguarda il case sono entrambe midi tower, come mai devo cambiarlo?
per quanto riguarda la cpu rimango con intel core i7 4790k quindi? se rimango con questa cpu mi è più facile prendere il nocuta!

Rimani sul i7 4790K e prendi una GTX 980ti. Se con WD ti sei trovato male, allora prova il barracuda. Io personalmente considero il wd caviar blue 1 tb un best buy. Per quanto riguarda il case, lo z11 neo è costruito meglio rispetto allo z11 plus.
 
Ultima modifica:

layton1234

Nuovo Utente
8
0
Ok concordo sulla mobo.ma con quei soldi io prenderei intel 5820k 8gb ddr4 e radeon r9 295x2.
e un opinione personale poi ognuno faccia come crede con i propri soldi.
 
31
1
Rimani sul i7 4790K e prendi una GTX 980ti. Se con WD ti sei trovato male, allora prova il barracuda. Io personalmente considero il wd caviar blue 1 tb un best buy. Per quanto riguarda il case, lo z11 neo è costruito meglio rispetto allo z11 plus.

ho proprio questa fissa di acquistare la TITAN X, se la prendo posso restare con l i7 4790k? per l hard disk seguirò il tuo consiglio prenderò wd caviar blue 1 tb. Per il case seguirò sempre quello che mi hai detto z11 neo. stessa cosa per il dissi nocuta. in caso di TITAN X resto con 650w di ali oppure passo a qualocsa di superiore?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
ho proprio questa fissa di acquistare la TITAN X, se la prendo posso restare con l i7 4790k? per l hard disk seguirò il tuo consiglio prenderò wd caviar blue 1 tb. Per il case seguirò sempre quello che mi hai detto z11 neo. stessa cosa per il dissi nocuta. in caso di TITAN X resto con 650w di ali oppure passo a qualocsa di superiore?
Capisco che la titan x è una bestia, però consiglio di rimanere sul 980ti oppure r9 295 x2. Se prendi una GTX, vanno bene 650w. Se invece prendi r9 295 x2 prendi un EVGA superNOVA 850 g2
 
Ultima modifica:
31
1
Capisco che la titan x è una bestia, però consiglio di rimanere sul 980ti oppure r9 295 x2. Se prendi una GTX, vanno bene 650w. Se invece prendi r9 295 x2 prendi un EVGA superNOVA 850 g2

bhe rimango sulla scelta TITAN X con alimentatore da 650w, eventualmente valuterò un 850w per essere sicuro.
ho visto che il noctua d14 è bello massiccio, ora il dubbio è, in un zalman midi-tower ci entrerà tutto tranquillamente?
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
bhe rimango sulla scelta TITAN X con alimentatore da 650w, eventualmente valuterò un 850w per essere sicuro.
ho visto che il noctua d14 è bello massiccio, ora il dubbio è, in un zalman midi-tower ci entrerà tutto tranquillamente?
Purtroppo non riesco ad entrare sul sito della zalman, quindi non posso controllare con certezza. Da quello che ricordo, supporta schede video lunghe fino a 320 mm e dissipatori alti fino a 175 mm. Il noctua è alto 160 mm, quindi dovrebbe entrare senza problemi.
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
ti prendi una titan e la metti dentro uno zalman da 60€?? :nono:
...non posso leggere qst cose...:suicidio:

:D
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
ti prendi una titan e la metti dentro uno zalman da 60€?? :nono:
...non posso leggere qst cose...:suicidio:

:D

Hahahahahahahhahahahahahahahha verissimo XDXDXD
La Titan X è sovraprezzata, viene tranquillamente battuta nei bench da una R9 295x2. Io direi o la R9 295x2 o la 980Ti, la Titan non vale quel che costa. Con 1000€ ci fai lo SLI di 980 e la Titan X se ne va a quel paese :sisi:
 
31
1
ti prendi una titan e la metti dentro uno zalman da 60€?? :nono:
...non posso leggere qst cose...:suicidio:

:D

per adesso il case non è una priorità dato che devo rientrare nei 2300 euro, a me interessano le prestazioni, non interessa dire ho una cassa che vale 400 euro e il contenuto che ne vale 100!

Hahahahahahahhahahahahahahahha verissimo XDXDXD
La Titan X è sovraprezzata, viene tranquillamente battuta nei bench da una R9 295x2. Io direi o la R9 295x2 o la 980Ti, la Titan non vale quel che costa. Con 1000€ ci fai lo SLI di 980 e la Titan X se ne va a quel paese :sisi:


fra una annetto circa Farò uno sli di titan x e vediamo un po quale rende di più!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili