DOMANDA Configurazione pc Gaming/Editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ottimo!
Ho letto,almeno per l'uso (Abbastanza pesante) di FSX che intendo fare, più CPU c'è,meglio è.. a quanto pare è uno dei pochi che la sfrutta al massimo.
Facciamo così, per ora punto alla conf. non Overclock, se, casomai nei prossimi due mesi, diminuisse il costo della CPU versione K, passo alla configurazione Overclock e via.
Visto che questo mese hai già acquistato, direi di risentirci il prossimo mese, così valutiamo come sono cambiati i prezzi nel mercato e quanto hai ancora come budget. Continua pure questa discussione. Ricordati di citare il mio messaggio oppure avvertimi via MP, altrimenti non riceverò nessuna notifica.
 

AlexxM

Utente Attivo
113
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Mugen Max
Scheda Madre
AsRock z170 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB + SSD Crucial 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB
GPU
Coming Soon...
PSU
EVGA SuperNova 650 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Visto che questo mese hai già acquistato, direi di risentirci il prossimo mese, così valutiamo come sono cambiati i prezzi nel mercato e quanto hai ancora come budget. Continua pure questa discussione. Ricordati di citare il mio messaggio oppure avvertimi via MP, altrimenti non riceverò nessuna notifica.
Perfetto!
Grazie ancora per tutto! :)
 

AlexxM

Utente Attivo
113
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Mugen Max
Scheda Madre
AsRock z170 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB + SSD Crucial 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB
GPU
Coming Soon...
PSU
EVGA SuperNova 650 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
@miro4991 Rieccomi per l'aggiornamento della situazione, al momento ho acquistato:

CPU: i7 6700k
HDD: WD Blue 1 TB
SSD: Crucial MX200 250Gb
MOBO: AsRock z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 16Gb
Mast: Samsung DVD-RW sh-224db
Dissipatore Scythe mugen Max

All'appello mancano:
GPU (GTX 970 G1)
Case (Qualcosa di finestrato, Carbide 300R oppure da decidere)
PSU da decidere, personalmente sarei ancora indeciso per il semi modulare.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
@miro4991 Rieccomi per l'aggiornamento della situazione, al momento ho acquistato:

CPU: i7 6700k
HDD: WD Blue 1 TB
SSD: Crucial MX200 250Gb
MOBO: AsRock z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 16Gb
Mast: Samsung DVD-RW sh-224db
Dissipatore Scythe mugen Max

All'appello mancano:
GPU (GTX 970 G1)
Case (Qualcosa di finestrato, Carbide 300R oppure da decidere)
PSU da decidere, personalmente sarei ancora indeciso per il semi modulare.
Scusa se ti rispondo solo adesso. Purtroppo l'università mi porta via un sacco di tempo e energia.

Quanto budget ti è rimasto?
 

AlexxM

Utente Attivo
113
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Mugen Max
Scheda Madre
AsRock z170 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB + SSD Crucial 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB
GPU
Coming Soon...
PSU
EVGA SuperNova 650 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Scusa se ti rispondo solo adesso. Purtroppo l'università mi porta via un sacco di tempo e energia.

Quanto budget ti è rimasto?
Tranquillo ;)
Fino a stamane ero indeciso fra i dissi HR-02 rev. B e lo Scythe, alla fine ho optato per quest'ultimo che ho trovato a 44€
Direi di prendere successivamente case e alimentatore in modo da poter iniziare ad assemblare e installare S.O.
Come budget starei sui 100 o giù di lì per il case mentre come PSU opterei per una fascia di 60/70 se possibile
Per quanto riguarda la scheda video, la 970 resterà a buoni livelli per i prossimi anni o verrà rimpiazzata?
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Tranquillo ;)
Fino a stamane ero indeciso fra i dissi HR-02 rev. B e lo Scythe, alla fine ho optato per quest'ultimo che ho trovato a 44€
Direi di prendere successivamente case e alimentatore in modo da poter iniziare ad assemblare e installare S.O.
Come budget starei sui 100 o giù di lì per il case mentre come PSU opterei per una fascia di 60/70 se possibile
Per quanto riguarda la scheda video, la 970 resterà a buoni livelli per i prossimi anni o verrà rimpiazzata?
Verrà rimpiazzata in maniera imbarazzante dalla GTX 1070, che si spera sarà più potente della 980Ti (come accaduto con 970 e 780Ti).
Però comprarla ora non butti i tuoi soldi.
Potrai rivenderla e prendere una 1070, se preferisci
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Tranquillo ;)
Fino a stamane ero indeciso fra i dissi HR-02 rev. B e lo Scythe, alla fine ho optato per quest'ultimo che ho trovato a 44€
Direi di prendere successivamente case e alimentatore in modo da poter iniziare ad assemblare e installare S.O.
Come budget starei sui 100 o giù di lì per il case mentre come PSU opterei per una fascia di 60/70 se possibile
Per quanto riguarda la scheda video, la 970 resterà a buoni livelli per i prossimi anni o verrà rimpiazzata?

Come case io valuterei un:

- Corsair Carbide 300R
- Corsair Obsidian 450D
- NZXT H440
- Cooler Master 690III

Come alimentatore io alzerei un po' il budget e cercherei di arrivare su alimentatori come il Cooler Master V650S, XFX XTR 650 oppure EVGA SuperNOVA 650 G2. Se vuoi risparmiare un po', puoi rinunciare alla modularità e vedere modelli come Antec TP650 oppure XFX TS 650.

Sulla scheda video quoto Teofilo.
 

AlexxM

Utente Attivo
113
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Mugen Max
Scheda Madre
AsRock z170 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB + SSD Crucial 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB
GPU
Coming Soon...
PSU
EVGA SuperNova 650 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Verrà rimpiazzata in maniera imbarazzante dalla GTX 1070, che si spera sarà più potente della 980Ti (come accaduto con 970 e 780Ti).
Però comprarla ora non butti i tuoi soldi.
Potrai rivenderla e prendere una 1070, se preferisci

Benissimo, allora credo proprio che punterò sulle prossime pascal. Ora valuto un po se prendere per il momento la 970 per poi rivenderla, tutto dipende quanto tempo passerà da qui all'uscita... leggevo da qualche parte che potrebbero arrivare verso metà 2016, potrebbe essere?
Nonostante surclasseranno le precedenti, rimarranno comunque nella stessa fascia di prezzo?
Nel caso mancassero pochi mesi, potrei pure valutare di aspettarle.

Come case io valuterei un:

- Corsair Carbide 300R
- Corsair Obsidian 450D
- NZXT H440
- Cooler Master 690III

Come alimentatore io alzerei un po' il budget e cercherei di arrivare su alimentatori come il Cooler Master V650S, XFX XTR 650 oppure EVGA SuperNOVA 650 G2. Se vuoi risparmiare un po', puoi rinunciare alla modularità e vedere modelli come Antec TP650 oppure XFX TS 650.

Sulla scheda video quoto Teofilo.

NZXT H440 è veramente bellissimo! Tengo comunque nella lista dei possibili anche gli altri che mi hai consigliato.
Il budget direi che è abbastanza elastico, per quanto riguarda le marche stanno tutte allo stesso livello o ci potrebbe essere qualche differenza sull'affidabilità?
Infine tra modulari e non cambia prevalentemente la comodità di cablaggio senza differenze sulle prestazioni?


Grazie mille per le risposte
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Benissimo, allora credo proprio che punterò sulle prossime pascal. Ora valuto un po se prendere per il momento la 970 per poi rivenderla, tutto dipende quanto tempo passerà da qui all'uscita... leggevo da qualche parte che potrebbero arrivare verso metà 2016, potrebbe essere?
Nonostante surclasseranno le precedenti, rimarranno comunque nella stessa fascia di prezzo?
Nel caso mancassero pochi mesi, potrei pure valutare di aspettarle.



NZXT H440 è veramente bellissimo! Tengo comunque nella lista dei possibili anche gli altri che mi hai consigliato.
Il budget direi che è abbastanza elastico, per quanto riguarda le marche stanno tutte allo stesso livello o ci potrebbe essere qualche differenza sull'affidabilità?
Infine tra modulari e non cambia prevalentemente la comodità di cablaggio senza differenze sulle prestazioni?


Grazie mille per le risposte
Arriveranno a metà 2016. Per adesso potresti anche prendere una R9 380, per spendere meno
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
NZXT H440 è veramente bellissimo! Tengo comunque nella lista dei possibili anche gli altri che mi hai consigliato.
Il budget direi che è abbastanza elastico, per quanto riguarda le marche stanno tutte allo stesso livello o ci potrebbe essere qualche differenza sull'affidabilità?
Infine tra modulari e non cambia prevalentemente la comodità di cablaggio senza differenze sulle prestazioni?


Grazie mille per le risposte
Tutti gli alimentatori che ti ho citato sono di ottima qualità. Se proprio devo scegliere il migliore...direi EVGA SuperNOVA 650 G2.

La modularità è solo una caratteristica in più dell'alimentatore che ti può aiutare nel montaggio del PC. Dal punto di vista prestazionale non cambia nulla.

Tutti i case che ti ho consigliato vanno bene e sono più o meno sullo stesso livello.
 

AlexxM

Utente Attivo
113
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Mugen Max
Scheda Madre
AsRock z170 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB + SSD Crucial 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB
GPU
Coming Soon...
PSU
EVGA SuperNova 650 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Tutti gli alimentatori che ti ho citato sono di ottima qualità. Se proprio devo scegliere il migliore...direi EVGA SuperNOVA 650 G2.

La modularità è solo una caratteristica in più dell'alimentatore che ti può aiutare nel montaggio del PC. Dal punto di vista prestazionale non cambia nulla.

Tutti i case che ti ho consigliato vanno bene e sono più o meno sullo stesso livello.
Perfetto!

Per quanto riguarda proprio l'NZXT H440 a vederlo così, mi pare non abbia gli spazi per un eventuale masterizzatore.
 

AlexxM

Utente Attivo
113
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Mugen Max
Scheda Madre
AsRock z170 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB + SSD Crucial 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB
GPU
Coming Soon...
PSU
EVGA SuperNova 650 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Infatti non ce l'ha.
Dato che ormai il masterizzatore l'ho preso, lo potrei sostituire nel vecchio pc in modo da utilizzarlo direttamente lì, senza dover rinunciare all'NZXT.
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Valuta anche l'ottimo ed elegante Thermaltake Core V51
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Dato che ormai il masterizzatore l'ho preso, lo potrei sostituire nel vecchio pc in modo da utilizzarlo direttamente lì, senza dover rinunciare all'NZXT.
Ah già...è vero. Non ci ho proprio fatto caso. Visto che hai già preso il masterizzatore, oltre ai modelli proposti fino ad ora, valuta anche questi:

- Thermaltake Commander G41 Window
- Cooler Master H912 Advanced
- Cooler Master Scout II Advanced
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!