• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming, Editing, Programmazione [Budget ~ 2000€]

Pubblicità
Non hai minimamente risposto alla richiesta che ho fatto sopra...
in questo modo risulta difficile capire quale e cosa sia meglio per te.

Ciauz

Ecco una prima lista in attesa di sapere quale scheda video prendere (600€ di budget per prenderla).
Non fate caso a tastiera e mouse, era per vedere quanto mi sarebbe avanzato se avessi preso i più costosi, se avete suggerimenti dite pure. In quanto alla RAM, siccome acquisterò sulla chiave, non c'erano le g.skill dual channel da 16GB, vanne bene anche le corsair oppure le g.skill 4x4? :)

Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk
Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m² 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero
Mouse USB Razer Imperator 2012 4G 6400DPI 7 tasti
Tastiera TTeSports Meccanica Gaming MEKA G Unit USB Nero
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1
RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Mid Tower Thermaltake Chaser A31 Nero con finestra
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano

TOTALE: 1400€

Pensare che stavo per spendere 2000€ per un PC che mi avrebbe dato la metà :3

In più vorrei anche un gruppo di continuità. Casa mia è un po' vecchiotta, ed oltre ad essere in una zona che l'Enel pratica il suo lavoro per sport, la mia linea soffre quindi di molti sbalzi. In passato molti apparecchi elettronici si sono fulminati quasi dal nulla e penso sia per questo. Ce n'è uno in particolare che mi consigliereste o ne prendo uno da 650W?

- - - Updated - - -

Non hai minimamente risposto alla richiesta che ho fatto sopra...
in questo modo risulta difficile capire quale e cosa sia meglio per te.

Ciauz

Scusami non ho notato :(

Utilizzerò Photoshop, Adobe Aftereffects, Sony Vegas, QT Editor, Visual Studio, ed altri compilatori. Sto anche smanicchiando sul dev kit dell'unreal engine, e per i bench il mio PC (i3, HD 5470) si inchioda. :/

Scusami non ho notato :(
Utilizzerò Photoshop, Adobe Aftereffects, Sony Vegas, QT Editor, Visual Studio, ed altri compilatori. Sto anche smanicchiando sul dev kit dell'unreal engine, e per i bench il mio PC (i3, HD 5470) si inchioda. :/

Guarda i software che usi sono molto variegati per cui come VGA mettere una AMD o Nvidia...,
per quanto riguarda un buon sfruttamento del GP-GPU sarebbe grossomodo uguale
diciamo un pelino a vantaggio di AMD!!!

In un caso o nell'altro avresti con alcuni software dei vantaggi con altri meno.

In ambito Nvidia sarebbe meglio stare su una GPU K110,
la migliore sarebbe una Titan, visto che si può sbloccare leggermente
proprio in favore del GPU Computing....
il fatto è che costa un BOTTO e non penso che sia considerabile visto il tuo budget,
rischieresti di sacrificare troppo la qualità generale di tutta la macchina

Si potrebbe aspettare e vedere la 780Ti..., ma mi sa tanto che
in ambito GP-GPU non sara solo limitata... ma addirittura EVIRATA...
visto che da rumors probabilmente avrà il GK110 completamente sbloccato!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Guarda i software che usi sono molto variegati per cui come VGA mettere una AMD o Nvidia...,
per quanto riguarda un buon sfruttamento del GP-GPU sarebbe grossomodo uguale
diciamo un pelino a vantaggio di AMD!!!

In un caso o nell'altro avresti con alcuni software dei vantaggi con altri meno.

In ambito Nvidia sarebbe meglio stare su una GPU K110,
la migliore sarebbe una Titan, visto che si può sbloccare leggermente
proprio in favore del GPU Computing....
il fatto è che costa un BOTTO e non penso che sia considerabile visto il tuo budget,
rischieresti di sacrificare troppo la qualità generale di tutta la macchina

Si potrebbe aspettare e vedere la 780Ti..., ma mi sa tanto che
in ambito GP-GPU non sara solo limitata... ma addirittura EVIRATA...
visto che da rumors probabilmente avrà il GK110 completamente sbloccato!!!

Ciauz

Già, la 780Ti sarà probabilmente per gamer e basta, e terranno la Titan come Quadro dei poveri...

Che ne dite di queste? Io vorrei configurarmi un pc su e-**y, quindi devo prendere una scheda che sia presente in catalogo per farla montare.

- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

- VGA AMD Sapphire Radeon R9 280X DUAL-X OC Core 870/1020MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI DP

Io credo vada bene la r9 280x, dai bench mi sembra ottima..

Ultima modifica:
Già, la 780Ti sarà probabilmente per gamer e basta, e terranno la Titan come Quadro dei poveri...
Senza il minimo dubbio,
altrimenti x Nvidia sarebbe come darsi una martellata sulle @@..,
visto che le Tesla/Quadro con k110 le fa pagare un mucchio di migliaia di dindini!!

Ciauz

Imho la titan diventerà EOL
Sai che... non sono tanto convinto che vada a finire proprio cosi...?!?

Penso che invece la manterranno sul mercato (visto anche la poca tiratura produttiva) e
finche non arriverà Maxwell 20-22nm sarà comunque proposta (come dice TarPalantir)
per Editing/Computing dei "POVERI" (notare poveri tra virgolette!!!)

Ciauz

Che ne dite di queste? Io vorrei configurarmi un pc su e-**y, quindi devo prendere una scheda che sia presente in catalogo per farla montare.

- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

- VGA AMD Sapphire Radeon R9 280X DUAL-X OC Core 870/1020MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI DP

Io credo vada bene la r9 280x, dai bench mi sembra ottima..

Eh, ci siamo persi a nerdare per i fatti nostri xD

Io cambierei shop. E-*** ha una selezione AMD davvero scarsa al momento.
Vai su Q******* (hai un PM), se la 280X Toxic non c'è ancora, piglia la 7970 MSI Lightning che è praticamente uguale...sono abbastanza folli da darla via per 281€!

Per il gruppo di continuità: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Ultima modifica:
Vedo che TarPallantir ha già proposto un'ottima scheda Video,
in alternativa potresti valutare anche:
Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition (11197-12-40G)
oppure OTTIMA anche se non molto conosciuta ai meno nerd, potrebbe essere una
HISdigital HD7970 IceQ X2 GHz Edition (H797QMC3G2M) vedi QUI
con quelle finora citate volendo poi salire anche leggermente oltre una toxic

Come UPS ti consiglio un HostPower 1102 A03-HP1102
Line-interactive, forma d'onda Sinusoidale PURA!!!

Ciauz

Grazie per i consigli ragazzi!

Lo shop che mi hai consigliato assembla e testa come e-***? Credo che poi aspetterò la Toxic, tanto acquisterò a Dicembre/Gennaio.

Appunto perché dovrò ancora aspettare, mi consigliate prossime uscite da tenere sott'occhio per eventuali cambiamenti? Ad esempio MOBO migliori, CPU ecc.. :)

no quello shop per ora non fa assemblaggio o test

- - - Updated - - -

di nuove uscite c'è la 780ti
e poi per ora che io sappia basta

Le uniche novità degne di nota riguardano le VGA,
per il resto nell'arco di 2-3 mesi... Buio completo!!

Ciauz

Ho fatto una lista su quello shop consigliato. Attualmente non riesco a trovare un lettore BluRay mentre la MoBo e la scheda video non sono disponibili. Comunque risparmierei circa 200€ :O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro