DOMANDA Configurazione pc gaming-editing 1250 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il problema è che andiamo su un campo che non mi appartiene: i monitor, specialmente quelli di fascia alta. :asd: Si trova dei buoni IPS QHD già a 250-300€ (Dell P2416D o U2515H), il problema è che hanno tempi di risposta abbastanza alti e quindi in gaming possono crearsi fastidiose scie.
Salendo di prezzo si trovano anche modelli più veloci e adatti al gaming, sia IPS sia TN, ma dai 400€ a salire.

Forse ti conviene aspettare qualcuno di più esperto in questo ambito o aprire una discussione nella sezione monitor se qui non risponde nessuno.

Comunque, anche per il 4k il resto del PC ti durerebbe un po': il problema sarebbe proprio il comparto video che deve essere sempre al passo con i tempi e performante e questo ti costerebbe molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: cedo1995

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Il problema è che andiamo su un campo che non mi appartiene: i monitor, specialmente quelli di fascia alta. :asd: Si trova dei buoni IPS QHD già a 250-300€ (Dell P2416D o U2515H), il problema è che hanno tempi di risposta abbastanza alti e quindi in gaming possono crearsi fastidiose scie.
Salendo di prezzo si trovano anche modelli più veloci e adatti al gaming, sia IPS sia TN, ma dai 400€ a salire.

Forse ti conviene aspettare qualcuno di più esperto in questo ambito o aprire una discussione nella sezione monitor se qui non risponde nessuno.

Comunque, anche per il 4k il resto del PC ti durerebbe un po': il problema sarebbe proprio il comparto video che deve essere sempre al passo con i tempi e performante e questo ti costerebbe molto.

Ok Grazie mille!:) voterei migliore risposta ma non so come si faccia:oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili