• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming. Cosa ne pensate?

Pubblicità

jägerfan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto considerando l'idea di assemblarmi un nuovo PC la cui destinazione sarebbe gaming e occasionali lavori professionali di editing video in Adobe Premiere e colour grading in DaVinci Resolve. É passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho assemblato un pc.

Vorrei un sistema che non sia troppo costoso all'inizio, ma che lasci spazio a futuri upgrade (OC e SLI/Crossfire non mi interessano).

Ecco la configurazione che avevo in mente:

CPU: Intel i5 4440
Mobo: ASROCK - H87M-PRO4
RAM: GSkill 2x4GB 1600MHz (con l'idea di espandere in futuro con altri 2 banchi da 4GB)
GPU: Gainward GTX780 Phantom 3GB
PSU: Corsair CX600M 600W
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm (in futuro aggiungerei un SSD)
Monitor: LG 27EN43V-B 27"

Ogni consiglio è ben accetto.

Ultima modifica:
Il monitor l'ho scelto come riferimento. Non ho necessità di spingermi oltre i 1920x1080, piuttosto mi importa di avere una diagonale generosa (27" idealmente, ma 24" dovrebbero andare bene lo stesso). Mi serve un monitor da gaming, poiché per i lavori professionali ho accesso ad un proiettore calibrato ad hoc.

Parlare di budget è più difficile in quanto vivo (e compro) in Australia, le tasse d'importazione hanno un certo peso sui prezzi. La configurazione di cui sopra sta a 1.700 dollari australiani (intorno ai 1.100 Euro), che è più o meno il budget disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro