DOMANDA Configurazione PC gaming con nuova AMD Radeon RX 480 (1000 Euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HybryS

Nuovo Utente
5
0
Salve,
Sono nuovo sul Forum!
Non sono così esperto di Computers, ma..
Volevo solo sapere il vostro parere e magari le vostre "possibili" configurazioni di un PC, con la nuova scheda tanto attesa dell' AMD.
Il Budget è di circa 1000 euro periferiche escluse (Le ho già è anche molto buone).
Ps: se metto un processore AMD, con la scheda grafica AMD, ci saranno migliori prestazioni che con un processore Intel?

Grazie della vostra pazienza, spero di aver azzeccato il luogo del post..
-R
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no, non c'entra che marca di processore hai, ma adesso non è cnsigliabile mettere un processore AMD, non fino all'uscita di Zen la nuova linea di processori.

Con un processore intel hai migliori prestazioni, o quanto meno uguali, dipende dal processore, ma come ti ho detto in questo momento di mercato non conviene comprare amd come processore, gli intel sono più veloci.

Non c'entra che la scheda è un AMD

Attualmente per gaming è consilgiabile (anzi direi una scelta obbligata) mettere un i5 skylake 6xxx, tutti i processori AMD compresi gli fx anche se alla fine non limiterebbero la scheda grafica (dipende però dal modello), ci sono diverse ragioni per cui non è conveniente prenderli, prima di tutto perchè AMD è alla fine del processo produttivo, mentre intel è già sui 14nm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace