• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming con 400 Euro

Pubblicità

Giorgio291

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è da molto che seguo i vari consigli sulle configurazioni di pc per il gaming, e mi sono deciso a chiederne una anche io
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAIACwAAAAADwAPAAAEVhBJCWqdGNVgwhkXBnRdEBQDOAGmKQjGiwJUKbSnoLI4bhyzUeDV+wVdhJdSCQIcYoRkVDBtDgpUqRawu1Kz38KFWzgsZSrKtcBmp2giXeoNz2gsdUkEACH5BAUSAAgALAMAAwAKAAoAAAQjEMkQ0ClyCoE2llzWIZRoChRlGBfYcZspC4RMwDWRh+8WIxEAOw==

come da titolo vorrei sapere quale potrebbe essere una buona configurazione per un PC da gaming senza troppe pretese (fluidità di giochi come guild wars 2, diablo 3, starcraft II, League of Legends, anche con i settaggi a medio, e magari arrivare anche a giochi più pesanti come battlefield, ma anche lì mi accontento dei settaggi medi), avendo a disposizione un budget massimo di 400 euro. (Premetto che vengo da un iMac con un Intel Core 2 da 2.4Ghz, 4GB di RAM DDR2 e ATI HD 2600 da 256 di VRAM, e già a stento girava Guild Wars 2 con i settaggi al minimo sui 20 fps, quindi anche vederlo stabile a 50-60 a medio sarebbe un miglioramento enorme per me
wAAAAAAAAAAAAAAAAAAACH5BAEAAAoALAAAAAAXABIAAASMUMlJqwQY2F1xCBgnAt+nddlJkaWqYEJsEOHEmnYsFIUwEDRbCXSJ8XgCw+B3utUAOwwCUQAsaZlWMYZIAKiAg5IGSmmgvG4CLGZ6WrD0lCo4WLFDE8BgRMbsbjd6BAN8OgeId2YpL4QGYYiPSiSCRI2FjxlXlHkqAIRLoUAsiy4YQKhmnS4XjDaLEhEAOw==
) Confido nella vostra incredibile conoscenza, grazie in anticipo a chi risponderà
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX+iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo+BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv+CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7

EDIT: ho dimenticato di aggiungere che ho già tastiera, mouse, speaker e schermo (LCD 20" Samsung, con ingresso HDMI, 1680x1050)

Ultima modifica:
Allora ti dico subito che purtroppo una configurazione da 400 euro è inutile,in quanto quando compriamo un pc,dobbiamo avere un margine di tempo in cui il pc almeno possa essere performante per i giochi futuri(almeno a breve termine) detto questo ho fatto una configurazione risicata risicata di 492 euro che secondo me potrebbe quanto meno reggere un annetto a dettagli medi(alti nei vecchi giochi ma non pensare minimamente per i nuovi giochi che usciranno)

Immagine.webp
Ecco a te,putroppo sono riuscito a fare solo questo aspetto altri più esperti di me se possano consigliarti qualcosa di meglio...
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[/TR]
[TR]

[/TR]

[/TR]
[TR]
[/TR]

[/TR]
[TR]