• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming (circa 700 euro)

Pubblicità

PlayAlien_Raptor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
è già da un po' che penso a comprarmi un nuovo computer, e da gamer accanito non potevo che prendermi un desktop da gaming. Come da titolo posso spendere sui 700 euro (sforare anche di 15-20 euro non è un grosso problema). Non ho intenzione di fare OC (ma in futuro potrei voler fare sli/Crossfire) e ho già monitor, tastiera e mouse. Riuscire a giocare a Crysis 3 con impostazioni medio/alte senza alcun rallentamento è già un grande risultato. Detto questo, io sono giunto a questa configurazione:

imgPC.webp
Come potrei migliorarla? Ma soprattutto, è tutto compatibile?

Già che ci sono, colgo l'occasione per risolvere alcune questioni:
1. La devo comprare la scheda di rete?
2. Considerando che in futuro potrei aggiungere uno o due hd e un SSD, un psu da 550W è abbastanza?
3. Vanno bene 3 ventole o sono poche? (una è inclusa nel case)
4. Ho letto che di recente sono usciti i nuovi processori intel core i5 (di quarta generazione): farei meglio a cambiare CPU oppure non ne vale la pena?

Scusate se ho scritto un poema, ma questo sarebbe il mio primo fisso assemblato e non voglio pentirmene. Grazie per la vostra attenzione.

Ultima modifica:
Nell'immagine devi togliere il nome degli shop,comunque la configurazione si può migliorare,che risoluzione è il tuo monitor?
La scheda video cambiala con una 7870 è più potente,l'alimentatore basta per tutto,lo sli/crossfire si fa entro 4 mesi o per multimonitor/3D/risoluzioni superiori al fullHD,se hai intenzione di fare sli in questo lasso di tempo l'alimentatore si deve cambiare e non entrerebbe nel budget,la scheda di rete non la devi comprare,se invece devi usare il wifi la devi comprare,i nuovi processori li puoi pure comprare,vanno un pò di più(niente di rivoluzionario)ma ti assicurano l'aggiornabilità alla prossima generazione di processori(broadwell)

Ultima modifica:
Innanzitutto scusa per la mia negligenza (andavo un po' di fretta) e grazie infinite per l'aiuto. Il monitor arriva a 1600 x 900, per quanto riguarda sli/crossfire pensavo di farlo quando ormai la scheda video sarebbe diventata obsoleta (anziché prenderne una nuova). Nel caso che prenda un processore di 4° generazione, quale mi consiglieresti? Da quello che so le nuove cpu sono compatibili solo con lga1150, quindi dovrei cambiare ache la scheda madre: quale mi conviene prendere?

Lo sli quando la scheda diventa obsoleta è tutto svantaggioso,perché riscalda molto,consuma molto,e esistono schede singole che costano tanto quanto e vanno di più comunque ora ti posto una configurazione con processore e scheda madre di nuova generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro