DOMANDA Configurazione pc gaming budget 700 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SharPPP

Utente Attivo
871
160
CPU
Intel Core i7-5930K Socket 2011-v3 4.5GHz
Scheda Madre
Asus Rampage V edition 10th
HDD
Samsung 840 Pro 256gb + 2 Caviar Black 1TB
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws 4 F4-2400C15Q-16GRK PC4-19200 2400MHz 16GB
GPU
EVGA GeForce GTX 780 ti
Monitor
Samsung 2450H (attesa ROG Swift PG278Q)
PSU
Seasonic Platinum 1200w
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Win 10 Pro x64
Io ho quella e mi trovo molto bene. E' tra le migliori di fascia medio-alta per il rapporto qualità-prezzo..poi è chiaro, i fanatici e gli ossessionati ti consiglieranno schede video da almeno 400 euro ma bisogna vedere economicamente cosa si riesce a fare.

Non è essere fanatici e ossessionati se si consigliano determinate cose, lo si fa solo per investire i soldi al meglio dato che la svalutazione per i componenti hardware viaggia alla velocità della luce. Se uno ha le possibilità di investire qualcosa di più su componenti più recenti è sempre meglio. Per favore evitiamo di dire baggianate!
 

Diego88

Utente Attivo
238
9
CPU
Intel i5 14600k
Dissipatore
DeepCool LS520 SE ARGB
Scheda Madre
MSI z790 Gaming pro Wifi
HDD
SSD M2 SK Hynix Platinum P41 2TB - SSD A-data 128gb - WD 1TB caviar blue - WD 2TB caviar blue
RAM
G.Skill Trident z5 6400mhz CL32 DDR5 ARGB (16x2)
GPU
Asus RTX 4070 Dual OC 12gb
Audio
Realtek ALC897 7.1 HD S PDIF out
Monitor
LG 27" 1440p 165hz
PSU
Corsair RM750x 80plus gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G512 RGB - Mouse Logitech G G502 Hero - Cuffie Logitech G432
OS
Windows 11 Pro
Non è essere fanatici e ossessionati se si consigliano determinate cose, lo si fa solo per investire i soldi al meglio dato che la svalutazione per i componenti hardware viaggia alla velocità della luce. Se uno ha le possibilità di investire qualcosa di più su componenti più recenti è sempre meglio. Per favore evitiamo di dire baggianate!

La parte finale del tuo discorso è identico al mio. Riguardo ai fanatici intendo dire che, puntando ad un pc da gaming, ovviamente si mira a schede video costose e performanti. L'esempio c'è all'inizio del post dove in 2 mi avete chiesto perchè ho preso quella vga (quindi denigrandola): semplice, il budget è quello e ho dovuto adattarmi. Ho semplicemente puntualizzato, non mi sembrano baggianate :).
 

SharPPP

Utente Attivo
871
160
CPU
Intel Core i7-5930K Socket 2011-v3 4.5GHz
Scheda Madre
Asus Rampage V edition 10th
HDD
Samsung 840 Pro 256gb + 2 Caviar Black 1TB
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws 4 F4-2400C15Q-16GRK PC4-19200 2400MHz 16GB
GPU
EVGA GeForce GTX 780 ti
Monitor
Samsung 2450H (attesa ROG Swift PG278Q)
PSU
Seasonic Platinum 1200w
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Win 10 Pro x64
La parte finale del tuo discorso è identico al mio. Riguardo ai fanatici intendo dire che, puntando ad un pc da gaming, ovviamente si mira a schede video costose e performanti. L'esempio c'è all'inizio del post dove in 2 mi avete chiesto perchè ho preso quella vga (quindi denigrandola): semplice, il budget è quello e ho dovuto adattarmi. Ho semplicemente puntualizzato, non mi sembrano baggianate :).

I pc non si costruiscono a caso, prendendo pezzi che costano per esempio mille milioni e si metteno insime. Il pc è come una casa, non puoi partire dal tetto a costruire. Per me non ha avuto alcun senso prendere per prima la vga se non si ha esperienza di costruire un pc ed i componenti futuri che gli girano intorno, tutto qui, non voglio offendere nessuno o mancarti di rispetto, se ti facciamo quelle domande e abbiamo puntualizzato un motivo ci sarà, non certo perchè ci piace far spendere 4000 euro alle persone. Ti faccio un esempio e poi chiudo che vado OT. Utenti chiedano configurazione come la mia X99, solo per gaming ed hanno budget di 2000€, io in primis la sconsiglio che sono soldi buttati. Se ero fanatico e ossessionato come dici tu facevo spendere i 2000 euro fino all'ultimo centesimo.
;)
 
Ultima modifica:

Diego88

Utente Attivo
238
9
CPU
Intel i5 14600k
Dissipatore
DeepCool LS520 SE ARGB
Scheda Madre
MSI z790 Gaming pro Wifi
HDD
SSD M2 SK Hynix Platinum P41 2TB - SSD A-data 128gb - WD 1TB caviar blue - WD 2TB caviar blue
RAM
G.Skill Trident z5 6400mhz CL32 DDR5 ARGB (16x2)
GPU
Asus RTX 4070 Dual OC 12gb
Audio
Realtek ALC897 7.1 HD S PDIF out
Monitor
LG 27" 1440p 165hz
PSU
Corsair RM750x 80plus gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G512 RGB - Mouse Logitech G G502 Hero - Cuffie Logitech G432
OS
Windows 11 Pro
I pc non si costruiscono a caso, prendendo pezzi che costano per esempio mille milioni e si metteno insime. Il pc è come una cosa, non puoi partire dal tetto a costruire. Per me non ha avuto alcun senso prendere per prima la vga se non si ha esperienza di costruire un pc, tutto qui, non voglio offendere nessuno, se ti facciamo quelle domande e abbiamo puntualizzato un motivo ci sarà. Non certo perchè ci piace far spendere 4000 euro alle persone. Ti faccio un esempio e poi chiudo che vado OT. Utenti chiedano configurazione come la mia X99, solo per gaming ed hanno budget di 2000€, io in primis la sconsiglio che sono soldi buttati. Se ero fanatico e ossessionato come dici tu facevo spendere i 2000 euro fino all'ultimo centesimo.
;)

Non era certamente mia intenzione offendere :D! Comunque riguardo alla mia vga non vi ho informato che l'ho comprata non tanto per il pc che andrò ad acquistare, ma tanto per il pc che ho ora. Questa manovra d'acquisto l'ho fatta per riuscire a tirar avanti 1 annetto con il mio dual core e8400 (operazione andata a buon fine dato che ora non mi permette di giocare più a niente) e arrivare fino all'inverno 2015. Quando arriverò al prossimo inverno ne prenderò un altra indubbiamente più prestante.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
ok grazie tante per tutti i consigli, le ram le ho prese perché comunque costano un po di meno, l'alimentatore mi hai convinto prendo cooler master b700, per la mobo la gigabyte d3h sta a 96-100 euro, che ne dici di una asus h97-plus? così sto anche sui 700 senza sforare

Visualizza allegato 141900

con questa configurazione, comunque gioco senza troppe rinunce con tutti gli ultimi giochi usciti e quelli che devono uscire? so che la VGA non è una 980 ma mi sembra comunque abbastanza performante, o sbaglio?

se riesci a risparmiare qualcosa prendendo la asus ben venga, alla fine cambiano pochi dettagli rispetto alla gigabyte. la vga, per risoluzione full hd va bene con filtri e dettagli, puoi scendere di prezzo se vai su amd con la r9 270x che più o meno siamo lì in prestazioni, o guardare se a prezzo simile trovi la r9 285. poi se preferisci restare su nvidia allora si ti conviene la 760.
 

Emanuele Di Franco

Nuovo Utente
21
1
se riesci a risparmiare qualcosa prendendo la asus ben venga, alla fine cambiano pochi dettagli rispetto alla gigabyte. la vga, per risoluzione full hd va bene con filtri e dettagli, puoi scendere di prezzo se vai su amd con la r9 270x che più o meno siamo lì in prestazioni, o guardare se a prezzo simile trovi la r9 285. poi se preferisci restare su nvidia allora si ti conviene la 760.



ok grazie allora procedo con l'ordine prendo i componenti che ho messo nel ultima foto, grazie ancora :DDD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili