DOMANDA Configurazione PC Gaming - Budget €800 periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jack17

Nuovo Utente
7
3
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi consiglio per una configurazione.
Ho un budget di circa €800 e gioco principalmente a Overwatch.
Ho guardato quà e là in giro ma non riesco a decidere cosa possa essere meglio.(anche beneficiando magari degli sconti dei prossimi giorni di saldi.)
Non supererei comunque gli €850 in quanto il tempo per giocare è ridotto ormai a qualche giorno a settimana.
Ovviamente periferiche escluse ed avrei già il monitor. (Philips 237E4L)

In attesa di vs consigli,
Vi ringrazio in anticipo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cpu: Ryzen 3600
Ram: 2x8GB 3733Mhz cl17
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max
Scheda video: GTX 1660Super o se hai budget in avanzo RTX 2060 (se un giorno cambierai monitor con un 1080p 144hz sarai già pronto).
Alimentatore: Evga 550w
Case: MB520
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb - Il minimo necessario ad oggi
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack17

Jack17

Nuovo Utente
7
3
Grazie mille!!
Sempre rimanendo su quei prezzi ho trovato in sconto un hp omen 880-137NL... Può valerne la pena già assemblato?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille!!
Sempre rimanendo su quei prezzi ho trovato in sconto un hp omen 880-137NL... Può valerne la pena già assemblato?

Decisamente no, i pre-assemblati Omen sono da evitare coma la peste.
Giusto per farti capire, soprattutto su quel modello specifico ma praticamente anche su tutti gli altri: ha dentro componenti che valgono meno della metà di quanto lo pagheresti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack17
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Buon week end a te e.. scrivi pure qui quando ti arriva tutto!
 

Jack17

Nuovo Utente
7
3
Ciao! Ti disturbo di nuovo...
Ho iniziato a ordinare i pezzi ma la rtx 2060 è aumentata di quasi 100€ (mannaggia a me dovevo ordinarla subito!) e l’ alimentatore è andato fuori scorta.
La scheda video vale ancora i 100€ di differenza o meglio altro per €430?
Un’ altro alimentatore sui 70/80€?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sui 430 trovi anzi la rx 5700xt ma non hai ray tracing,quindi se ti interessano non va bene.

Altrimenti puoi passare direttamente alla 2060super ma non pagando sopra i 375/385.

Comunque sia valuta anche altre schede, cioè altre 2060 di altre Marche come evga o zotac.

Alimentatore va benissimo uno come questo
Riotoro 600w
SilentStorm Cool Zero 650w
 

Jack17

Nuovo Utente
7
3
Perfetto grazie mille!!
Adesso in base alla disponibilità completo l’ ordine.
Pensavo di aspettare solo per vedere un po’ come si muovono i prezzi dato che volevo optare per una Inno3d rtx 2060 super
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Al momento le RTX 2060Super sono molto gonfiate come prezzi: si parte dai 450-460 euro in su e non sono pochi considerando che in genere le custom decenti si trovavano già a 410-440 € massimo, circa 2 settimane fa.
Puoi comunque sempre prenderla qui o guarda qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili