DOMANDA configurazione pc gaming base

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gula

Nuovo Utente
35
4
Si va abbastanza bene. Se fosse per me al posto dell'alimentatore da te scelto andrei di evga b3 o di corsair cx450,cx550m. Le ram vanno bene. Se più o meno sullo stesso prezzo riuscissi a trovare un banco da 8gb con 2800+mhz allora vai di quest'ultime. Il lettore non è fondamentale ma alla fine ognuno ha le proprie esigenze.

@Mitrandir93 ma il Ryzen supporta il 2800mhz?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
@Mitrandir93 ma il Ryzen supporta il 2800mhz?
Le schede madri supportano ufficialmente fino a 2666mhz, oltre devi essere fortunato a raggiungerle anche facendo OC manuale a meno che non compri RAM con chip samsung B
 
  • Mi piace
Reazioni: Gula

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
@Mitrandir93 ma il Ryzen supporta il 2800mhz?
Tutto giusto come ti ha detto Dark. Comunque con il bios aggiornato salgono tranquillamente anche le altre. Io ad esempio ho le lpx da 3000mhz e impostandole tramite xmp stanno a 2933mhz. Mi funzionano senza problemi tranne per il fatto che all'avvio il pc esegue un fake boot che dovreri risolvere a breve modificando la vram.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Tutto giusto come ti ha detto Dark. Comunque con il bios aggiornato salgono tranquillamente anche le altre. Io ad esempio ho le lpx da 3000mhz e impostandole tramite xmp stanno a 2933mhz. Mi funzionano senza problemi tranne per il fatto che all'avvio il pc esegue un fake boot che dovreri risolvere a breve modificando la vram.
Le mie oltre non ci vanno. Comunque potrei sapere cosa intendi con l'ultima affermazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!