• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming, aiuto? D:

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xSato7

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve ragazzi, dato che ho intenzione di acquistare un nuovo pc stavo cercando un po' una configurazione anche chiedendo aiuto sul forum quindi volevo chiedervi cosa ne pensate più o meno di questa configurazione e se potete darmi una mano poichè non sono un gran chè in queste cose.. Non ho un budget preciso però diciamo che cerco di non andare oltre i 600 euro, contando che ho già il disco di windows,il lettore DVD e non vorrei spendere troppi soldi nel case, o magari controllo se ne ho qualcuno adatto prendendolo dai vecchi pc... credo di avere un case abbastanza grande... in ogni caso.. questo è quello che avevo in mente per ora:

Sul case sono abbastanza insicuro... se avete qualcuno abbastanza economico da consigliarmi.. magari con un design classico

Monitor: LG Flatron L194WS (19'') 1440x900

CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed (circa 200 euro)

Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze (circa 90 euro)

DVD credo che userò quello che avevo nel vecchio PC

RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (circa 35 euro)

HDD: Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003 (circa 65 euro)

Scheda Madre : Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX oppure, Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (circa 50/55 euro) quale mi consigliate fra queste 2?

Sulla VGA ero indeciso fra Radeon HD7750 e GeForce GTX 550 secondo voi quale conviene? o magari ce n'è qualcuna dello stesso prezzo (diciamo intorno ai 100€ anche meno se è possibile)

così arrivo più o meno ai 550€ senza case... Ditemi cosa ne pensate voi.. cosa potrei/dovrei cambiare e magari datemi qualche consiglio..

Grazie in anticipo a tutti voi^^

grazie mille, credo che userò questa configurazione.. ma l'HDD è meglio quello che hai messo tu o quello che avevo scritto io ? perchè quello che avevo messo è da 1.5 TB so che magari sono anche troppi però l'avevo preso per sicurezza.. però se l'HDD che hai messo tu è migliore prendo quello.. anche perchè non credo che occuperò 1 TB...

P.S. Un alimentatore da 450W è sufficiente?

Ultima modifica:
Ok allora grazie... avrei speso il doppio per un processore che non mi sarebbe servito ^^ grazie mille :) il mio dubbio adesso è solo l'HDD quale fra quei due scegliere contando che hanno lo stesso prezzo... e in più non so se mi conviene cambiare il 3450 con qualcosa come 3470, 3550.. ma non so se ne vale la pena...

Ultima modifica:
Dato che spendi meno sul processore ti consiglio la Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 viene 33 euro in più, più o meno.

Dato che spendi meno sul processore ti consiglio la Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 viene 33 euro in più, più o meno.

Basta l'H77 se non fa overclock... ;)

Invece io ti consiglio di prendere un case migliore, tipo questo: Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition 50€
E se vuoi l'ali da 550 watt...

Ultima modifica:
La scheda madre conviene ATX o MicroATX ? perchè ho notato che la MicroATX costa meno.. ma ne risente in fatto di prestazioni?

- - - Updated - - -

Basta l'H77 se non fa overclock...

Non faccio overclock quindi conviene l'H77? comunque come prezzo non cambia molto fra le 2...

La M-ATX è più piccola quindi ha meno porte e connettori. Per pochi euro in più meglio l'ATX. ;)
L'H77 è uguale alla Z77 se non fai overclock.

Basta l'H77 se non fa overclock... ;)

Invece io ti consiglio di prendere un case migliore, tipo questo: Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition 50€

Io farei così, prenderei la versione K del Processore, dato che sono quei 15/20 euro in più e poi questa scheda, almeno si compra adesso queste cose e poi.. in futuro si prende il Dissipatore.

Alimentatore : Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 45€
Case : Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 40€
Processore : CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 179€
Scheda Video : VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core 1150MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI MiniDP 115€
Scheda Madre 1 : Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70€
Scheda Madre 2 : Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89€
HDD 1 : Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003 65€
HDD 2 : Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 65€
Ram : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 35€

Prezzo Tot : 550/570€

Per ora io sono messo così...
Il dubbio rimane fra le due schede madri e i due HDD, per l'HDD cosa mi consigliate? contando che hanno lo stesso prezzo

- - - Updated - - -

se prendo quel case tanto sono solo 10€ di differenza, quale alimentatore mi consigli, qualcosa tipo Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V o Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition ?

- - - Updated - - -

Io farei così, prenderei la versione K del Processore, dato che sono quei 15/20 euro in più e poi questa scheda, almeno si compra adesso queste cose e poi.. in futuro si prende il Dissipatore.

Conviene prendere la versione K se poi non faccio overclock?

Ultima modifica:
Alimentatore : Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 45€
Case : Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 40€
Processore : CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 179€
Scheda Video : VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core 1150MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI MiniDP 115€
Scheda Madre 1 : Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70€
Scheda Madre 2 : Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89€
HDD 1 : Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003 65€
HDD 2 : Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 65€
Ram : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 35€

Prezzo Tot : 550/570€

Per ora io sono messo così...
Il dubbio rimane fra le due schede madri e i due HDD, per l'HDD cosa mi consigliate? contando che hanno lo stesso prezzo

- - - Updated - - -

se prendo quel case tanto sono solo 10€ di differenza, quale alimentatore mi consigli, qualcosa tipo Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V o Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition ?

- - - Updated - - -

Conviene prendere la versione K se poi non faccio overclock?

La versione K uno la prende solo se fa Overclock, o un Overclock futuro (si avvantaggia), quindi se sei sicuro di farlo ti consiglio di prenderlo xk non penso che te abbia voglia di spendere altri 200 €

veramente non ho intenzione di fare overclock, quindi non la prendo?...

Anche perchè non ho idea di come farlo quindi cerco di evitare di far danni... ^^

veramente non ho intenzione di fare overclock, quindi non la prendo?...

Anche perchè non ho idea di come farlo quindi cerco di evitare di far danni... ^^

Se hai bisogno di aiuto nella sezione overclock possono guidarti passo a passo. Comunque prima di occare ti serve anche un dissipatore diverso da quello stock.
Se decidi di non fare overclock prendi la CPU normale e la mobo H77.
Tra i due HDD prendi il Caviar Blue: è più veloce e più adatto ad ospitare il sistema operativo.

ok adesso sono appostissimo grazie mille a entrambi , ah.. quasi dimenticavo ... avevo fatto le due differenze.. il case prenderò sicuramente quello che mi ha consigliato pribolo (Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition) per l'alimentatore mi conviene quello da 550? alla fin fine sono solo 10 euro di differenza circa.. se si.. va bene questo: Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro