DOMANDA Configurazione Pc Gaming adatto anche a fare streaming [Budget max € 1400]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dizzy

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno :),

scrivo qui perché vorrei regalare a mio marito un pc gaming con il quale sia possibile anche fare streaming durante le partite, minimizzando il lag e mantenendo dei buoni fps.

Premetto che non ne capisco molto, ma avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:

- Processore AMD Ryzen 7 2700X
- Scheda madre MSI X470 Gaming Pro
- Scheda grafica Gigabyte GeForce® GTX 1070 Ti Gaming 8G
- RAM G.Skill 16GB (2x8GB) DDR4 3200MHz
- SSD Samsung SSD 970 EVO, 250 GB, M.2
- Hard Disk WD WD10EZEX Blu 1 TB
- Alimentatore Cooler Master MasterWatt Lite 700 230V. 80 Plus
- Dissipatore ARCTIC Freezer 33 eSports ONE
- Case NZXT Noctis 450 Midi-Tower

Secondo voi una configurazione come questa può soddisfare le mie necessità?
Mi interessa che le varie componenti che andrò ad acquistare lavorino bene tra di loro.
Qui siamo attorno ai 1400€, non posso spendere di più, anzi avrei già sforato il budget .

Come monitor abbiamo un Samsung C24FG70 da 23.5" LED curvo, tempo di risposta 1 ms, risoluzione 1920x1080 full HD, 144 Hz.

Qualunque consiglio è bene accetto, su qualunque componente (non siate troppo tecnici perché come dicevo sono davvero molto inesperta :hihi:).

Intanto grazie a tutti! :)
 
Ultima modifica:

Markinga

Nuovo Utente
17
10
Ciao, gran bel regalo al maritozzo!
Sto facendo anche io una build ryzen 2700x.
Da quello che mi hanno detto se non fai oc il dissipatore stock del ryzen è gia buono e basta quello, cosi risparmi qualcosa li, ali da 700 a me ne hanno suggeriti da 550 e anche qui qualcosa limi..
 

Dizzy

Nuovo Utente
2
0
Ciao, gran bel regalo al maritozzo!
Sto facendo anche io una build ryzen 2700x.
Da quello che mi hanno detto se non fai oc il dissipatore stock del ryzen è gia buono e basta quello, cosi risparmi qualcosa li, ali da 700 a me ne hanno suggeriti da 550 e anche qui qualcosa limi..

Grazie per la risposta :)
Non credo faremo OC, quindi credo seguirò il tuo consiglio e terrò il dissipatore del Ryzen (in caso penso non sia un problema cambiarlo più avanti se necessario).

Sono un po' indecisa sulla scheda grafica, non so se tenere la Gigabyte GeForce® GTX 1070 Ti Gaming 8G o optare per una MSI GeForce® GTX 1070 Ti Gaming 8G.
Per la configurazione che ho pensato una è più adatta dell'altra, oppure non ci sono differenze significative?

Grazie :)
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili