DOMANDA Configurazione pc gaming 900 euro tutto incluso ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Salve a tutti ragazzi,vorrei entrare nel mondo del gaming su pc e volevo chiedervi se mi potevate fare una configurazione che includa tutto (computer,casse audio,monitor,"scheda" wifi per connettersi al modem di casa...) attorno ai 900 euro (mouse e tastiera li ho già).
Vorrei che mi faceste una configurazione giusto per avere una idea su quel che ne viene fuori alla fine con quel budget,poi forse il tizio che mi assemblerà il pc modificherà qualcosa...
Non sono interessato all'overclock e se vi può aiutare io gioco a giochi come skyrim,fallout 3 ma anche a cod e ai titoli usciti recentemente;non faccio editing di alcun tipo.
Spero abbiate capito,grazie mille !
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vorrei che mi faceste una configurazione giusto per avere una idea su quel che ne viene fuori alla fine con quel budget,poi forse il tizio che mi assemblerà il pc modificherà qualcosa...

Guarda , se vuoi farti un pc da gaming in un negozio di pc scordatelo proprio , un pc che comprando componenti online ti viene 750€ nel negozio nel 95% dei casi te lo fanno pagare minimo 900€ , quindi per dirla in breve no acquisti online no pc da gaming , è lo stesso motivo per cui io fino ad ora non ho ancora fatto un pc da gaming :sisi:

Per quanto riguarda la configurazione io farei così :
Immagine2.png
Mentre per lo schermo direi questo : Per le casse invece non saprei dirti , non sono un amante dell' audio a bomba e utilizzo delle misere casse Techmade di 15€ :sisi:
 
Ultima modifica:

Davide2310

Utente Attivo
119
8
CPU
FX-8320
Scheda Madre
Fatal1ty 990Fx Killer
HDD
1TB
RAM
Vengeance 8Gb 1600MHz
GPU
R7 260X
Monitor
ASUS VE247H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 8.1
Guarda la configurazione dell'utente di sopra è buona, unica cosa l'alimentatore prendi un XFX 650W !!!!
 

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Guarda , se vuoi farti un pc da gaming in un negozio di pc scordatelo proprio , un pc che comprando componenti online ti viene 750€ nel negozio nel 95% dei casi te lo fanno pagare minimo 900€ , quindi per dirla in breve no acquisti online no pc da gaming , è lo stesso motivo per cui io fino ad ora non ho ancora fatto un pc da gaming :sisi:

Per quanto riguarda la configurazione io farei così :
Visualizza allegato 132905
Mentre per lo schermo direi questo : Per le casse invece non saprei dirti , non sono un amante dell' audio a bomba e utilizzo delle misere casse Techmade di 15€ :sisi:
Ma infatti ordino pezzo per pezzo online e poi me lo faccio assemblare da un mio amico,non lo compro preassemblato.
Grazie mille !
ps:scusa ma come faccio a vedere i componenti della configurazione che mi hai fatto pezzo per pezzo ?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma infatti ordino pezzo per pezzo online e poi me lo faccio assemblare da un mio amico,non lo compro preassemblato.
Grazie mille !
ps:scusa ma come faccio a vedere i componenti della configurazione che mi hai fatto pezzo per pezzo ?

Ah ecco ora si :). Per vedere la configurazione basta che ci clicchi sopra e si apre grande. I prezzi sono stati presi da taocomputer , uno shop che ho conosciuto grazie agli altri utenti del forum , purtroppo non ho mai comprato da li perchè non ho la paypal ma sembra sia molto affidabile ;)
 

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Ah ecco ora si :). Per vedere la configurazione basta che ci clicchi sopra e si apre grande. I prezzi sono stati presi da taocomputer , uno shop che ho conosciuto grazie agli altri utenti del forum , purtroppo non ho mai comprato da li perchè non ho la paypal ma sembra sia molto affidabile ;)
Allora cerco di fare qualche taglio perche devo prendere anche quella cosa che si attacca al computer e lavora con il modem di casa per far andare internet (non so come cavolo si chiami,e nemmeno il prezzo):
IL CASE: a me piacciono quelli tamarri,quindi che ne dici di questo ?iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader, Nero/Verde: Amazon.it: Informatica
LA SCHEDA VIDEO: ok io di computer non so molto infatti questo sarebbe il mio primo pc da gaming,quindi voi ste robe le sapete infinitamente meglio di me,però la scheda video costa 271 euro:mi sembrano tantini,c'è modo di risparmiarne anche solo 20 ?Oddio,se questi 20 euro comportano una drastica differenza di prestazioni,lasciamola pure cosi :) !
 
Ultima modifica:

Davide2310

Utente Attivo
119
8
CPU
FX-8320
Scheda Madre
Fatal1ty 990Fx Killer
HDD
1TB
RAM
Vengeance 8Gb 1600MHz
GPU
R7 260X
Monitor
ASUS VE247H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 8.1
Allora cerco di fare qualche taglio perche devo prendere anche quella cosa che si attacca al computer e lavora con il modem di casa per far andare internet (non so come cavolo si chiami,e nemmeno il prezzo):
IL CASE: a me piacciono quelli tamarri,quindi che ne dici di questo ?iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader, Nero/Verde: Amazon.it: Informatica
LA SCHEDA VIDEO: ok io di computer non so molto infatti questo sarebbe il mio primo pc da gaming,quindi voi ste robe le sapete infinitamente meglio di me,però la scheda video costa 271 euro:mi sembrano tantini,c'è modo di risparmiarne anche solo 20 ?


Case mooooolto economico!!
Potresti specificare meglio l'utilizzo del pc? A che risoluzione intendi giocare?

Per quel coso che si attacca al computer e lavora con il modem di casa cosa intendi?? Router? Scheda di rete?
 

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Case mooooolto economico!!
Potresti specificare meglio l'utilizzo del pc? A che risoluzione intendi giocare?

Per quel coso che si attacca al computer e lavora con il modem di casa cosa intendi?? Router? Scheda di rete?
ahahah si molto economico,però quelle lucine verdi mi attirano in una maniera !
Dunque io userei il pc per gaming,come ho detto giochi che spaziano da skyrim,fallout 3 e far cry 3 fino a cod e gli ultimi usciti.
Dunque,la risoluzione...ti dico la verità...non ho mai capito a pieno cosa sia,ma non essendo un pro gamer non pretendo i dettagli ultra e la grafica full hd negli ultimi titoli...
Riguardo al coso:allora io in casa ho attaccato alla presa del telefono un "coso che fa andare internet",non so se si chiami router o modem o altro.
attaccato al mio computer c'è tipo una chiavetta che lampeggia che riceve i segnali del coso che fa andare internet,pertanto riesco ad andare su goooogle
MA COME FATE A NON CAPIRE LE MIE SPIEGAZIONI ALTAMENTE SCIENTIFICHE E DETTAGLIATE !?!?!?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora cerco di fare qualche taglio perche devo prendere anche quella cosa che si attacca al computer e lavora con il modem di casa per far andare internet (non so come cavolo si chiami,e nemmeno il prezzo):
IL CASE: a me piacciono quelli tamarri,quindi che ne dici di questo ?iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader, Nero/Verde: Amazon.it: Informatica
LA SCHEDA VIDEO: ok io di computer non so molto infatti questo sarebbe il mio primo pc da gaming,quindi voi ste robe le sapete infinitamente meglio di me,però la scheda video costa 271 euro:mi sembrano tantini,c'è modo di risparmiarne anche solo 20 ?Oddio,se questi 20 euro comportano una drastica differenza di prestazioni,lasciamola pure cosi :) !

Bhe , diciamo che sulla scheda video sono andato su un modello più performante che entrava in configurazione, per risparmiare si può andare sulla R9 280X ma ovviamente avresti delle prestazioni minori (anche se non credo così nette). Purtroppo non ho idea di come risparmiare se non tagliando sulla vga. Sul case invece non ne ho idea , non ne conosco di migliori e più tamarri di quel corsair a meno di 50€......... Sullo schermo invece potresti prendere anche questo Asus VX238T Monitor LCD, 23 Pollici, 58.42 cm, wide screen16:9, Risoluzione FullHD 1920 x 1080, Panel WLED/TN, No Glare, DVI, D-Sub, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
 

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Bhe , diciamo che sulla scheda video sono andato su un modello più performante che entrava in configurazione, per risparmiare si può andare sulla R9 280X ma ovviamente avresti delle prestazioni minori (anche se non credo così nette). Purtroppo non ho idea di come risparmiare se non tagliando sulla vga. Sul case invece non ne ho idea , non ne conosco di migliori e più tamarri di quel corsair a meno di 50€......... Sullo schermo invece potresti prendere anche questo Asus VX238T Monitor LCD, 23 Pollici, 58.42 cm, wide screen16:9, Risoluzione FullHD 1920 x 1080, Panel WLED/TN, No Glare, DVI, D-Sub, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Dite che avrei problemi di spazio o di altro tipo con quel case ?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dite che avrei problemi di spazio o di altro tipo con quel case ?

Problemi di spazio no , forse solo con l' altezza del dissipatore , ma basterebbe prenderne uno slim (con quello stock non ci sono problemi). I problemi sono le temperature (forse) e la qualità dei materiali , non lo vedo un case adatto a contenere una vga di fascia alta come la R9 290 , anche se devo ammettere che i case Itek non sono male di estetica :sisi:

- - - Updated - - -

ahahah si molto economico,però quelle lucine verdi mi attirano in una maniera !
Dunque io userei il pc per gaming,come ho detto giochi che spaziano da skyrim,fallout 3 e far cry 3 fino a cod e gli ultimi usciti.
Dunque,la risoluzione...ti dico la verità...non ho mai capito a pieno cosa sia,ma non essendo un pro gamer non pretendo i dettagli ultra e la grafica full hd negli ultimi titoli...
Riguardo al coso:allora io in casa ho attaccato alla presa del telefono un "coso che fa andare internet",non so se si chiami router o modem o altro.
attaccato al mio computer c'è tipo una chiavetta che lampeggia che riceve i segnali del coso che fa andare internet,pertanto riesco ad andare su goooogle
MA COME FATE A NON CAPIRE LE MIE SPIEGAZIONI ALTAMENTE SCIENTIFICHE E DETTAGLIATE !?!?!?

Scheda wifi , io l' avevo capito ma non avendone mai vista una non so neanche come è fatta :asd:
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Perfavore, non prendere itek! Fanno proprio pena: plasticoni senza cable management, insomma se mi dai un budget te ne trovo uno
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sotto i 50€ lo zalman z3 plus per me è il migliore,ha anche 4 ventole preinstallate
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
sotto i 50€ lo zalman z3 plus per me è il migliore,ha anche 4 ventole preinstallate

Ottimo ma non tanto tamarro ( almeno per me)
Valuta anche il commander ms-i
Il berlin va bene :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili