Configurazione PC Gaming 900 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

danielhoglan

Nuovo Utente
21
3
scusate se mi intrometto nella discussione. avevo in mente di comprare un pc molto simile a questo e probabilmente lo prenderò come punto di riferimento. premetto che è il primo acqusto che faccio dopo una serie di portatili, che sono totalmente inesperto e vorrei chiarirmi qualche idea.

la prima domanda è: dal basso della mia ignoranza la scheda video mi sembra superiore al processore. se ciò che ho detto è vero in futuro (2/3 anni) si dovrebbe cambiare il processore. in tal caso scheda madre e alimentatore sono già predisposti per un upgrade diciamo accettabile?

seconda domanda: assemblarlo da solo mi è possibile o meglio rivolgersi ad un tecnico? intendo dire se ci sn manuali cartacei all'interno, se servono cacciaviti particolari, cavi, pasta termica ecc...

terza domanda: il sistema operativo si compra apparte? (suppongo di si)

scusate l'ignoranza :)
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
scusate se mi intrometto nella discussione. avevo in mente di comprare un pc molto simile a questo e probabilmente lo prenderò come punto di riferimento. premetto che è il primo acqusto che faccio dopo una serie di portatili, che sono totalmente inesperto e vorrei chiarirmi qualche idea.

la prima domanda è: dal basso della mia ignoranza la scheda video mi sembra superiore al processore. se ciò che ho detto è vero in futuro (2/3 anni) si dovrebbe cambiare il processore. in tal caso scheda madre e alimentatore sono già predisposti per un upgrade diciamo accettabile?

seconda domanda: assemblarlo da solo mi è possibile o meglio rivolgersi ad un tecnico? intendo dire se ci sn manuali cartacei all'interno, se servono cacciaviti particolari, cavi, pasta termica ecc...

terza domanda: il sistema operativo si compra apparte? (suppongo di si)

scusate l'ignoranza :)
1.No, in un pc da gaming solitamente è di più rilievo la gpu e per questo per un eventual upgrade ha la precedenza la scheda video. Se si cambia cpu generalmente si dovrebbe cambiare anche la mobo :)

2.E' fattibilissimo, basta leggere i manuali dei componenti e/o qualche video-guida per assemblarlo da soli.

3.Assolutamente, il so si compra a parte.
Ti consiglio comunque di creare una discussione a parte, sempre che tu non l'abbia ancora fatto.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

danielhoglan

Nuovo Utente
21
3
grazie della risposta.

non vorrei creare una discussione apparte perchè appunto avevo in mente un pc identico a questo (gtx 970 + i5 4590). ero entrato per chiedere consigli ma quello che mi serviva sapere era cosa abbinare a questi elementi e viste le risposte in questa discussione andrò a testa bassa sugli elementi da voi citati :) . se è un problema ricreo altrimenti tengo aperta questa anche per avere un confronto/chiedere consigli di assemblaggio con l'OT e a voi in caso di ulteriori dubbi.
almeno si crea un riferimento per tutti quelli che hanno questo budget
 
D

deleted_271768

Ospite
grazie della risposta.

non vorrei creare una discussione apparte perchè appunto avevo in mente un pc identico a questo (gtx 970 + i5 4590). ero entrato per chiedere consigli ma quello che mi serviva sapere era cosa abbinare a questi elementi e viste le risposte in questa discussione andrò a testa bassa sugli elementi da voi citati :) . se è un problema ricreo altrimenti tengo aperta questa anche per avere un confronto/chiedere consigli di assemblaggio con l'OT e a voi in caso di ulteriori dubbi.
almeno si crea un riferimento per tutti quelli che hanno questo budget

Hai fatto bene, perché del resto avevi solo qualche domanda.
Se ne avessi bisogno, ecco la configurazione dell'utente:
- Intel Core i5 4460
- Gigabyte H97 HD3
- G.Skill Ares 2x4 GB 1600MHz CL9 (vanno bene anche le Corsair Vengeance LP e le Crucial Ballistix Sport)
- Gigabyte GTX970 G1 Gaming
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Adata SP920 120GB
- Corsair Spec-03
- Jou Jye 520
- Raijintek Aidos
 
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

Crociato

Nuovo Utente
44
9
CPU
Intel i5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3
HDD
SSD Adata SP920 120GB /// Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
12gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 gaming 4gb
Audio
Scarlett 2i4 2nd gen
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
Jou Jye 520W
Case
Corsair SPEC-03
OS
Windows 10
Ragazzi! Dopo un po' di periodo di assenza sono tornato, e pronto a fare qualche test con valley!

Ecco qui (ne ho provate due, una con due monitor collegati, la prima, e un'altra con solo il monitor main collegato)

1° : Immagine2.png 2° : Immagine.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Ragazzi! Dopo un po' di periodo di assenza sono tornato, e pronto a fare qualche test con valley!
Okay :ok:
Prova anche 3DMark che dà accurati punteggi :)
Per la 970 su 3DMark, va bene il test Fire Strike.
Gli altri, nella versione gratuita, sono troppo leggeri
 

Crociato

Nuovo Utente
44
9
CPU
Intel i5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3
HDD
SSD Adata SP920 120GB /// Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
12gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 gaming 4gb
Audio
Scarlett 2i4 2nd gen
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
Jou Jye 520W
Case
Corsair SPEC-03
OS
Windows 10
Okay :ok:
Prova anche 3DMark che dà accurati punteggi :)
Per la 970 su 3DMark, va bene il test Fire Strike.
Gli altri, nella versione gratuita, sono troppo leggeri

Ok provvedo subito, per versione gratuita intendi la demo scaricabile via steam?
 

Crociato

Nuovo Utente
44
9
CPU
Intel i5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3
HDD
SSD Adata SP920 120GB /// Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
12gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 gaming 4gb
Audio
Scarlett 2i4 2nd gen
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
Jou Jye 520W
Case
Corsair SPEC-03
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!