• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 850 euro

Pubblicità

Maro97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
dato che ho un pc un po' vecchiotto, avevo intenzione di acquistarne uno nuovo, premettendo che di pc ne so abbastanza, e pensavo di utilizzarlo per gaming e programmazione (livello scolastico), avendo come prezzo massimo 850,o poco più (incluso il monitor circa 100 euro).

Di configurazioni possibili me ne sono fatte abbastanza in questi ultimi mesi e sono giunto alla configurazione "finale", con le seguenti caratteristiche (i prezzi sono presi da e-key e arrotondati per difetto):

-mobo asrock z87 pro3 > 73;
-cpu intel core i5 4670k > 212;
-ram corsair vengeance 8gb cl8 > 79;
-hd wd black 1tb > 67;
-ssd kingston v300 120gb > 57;
-psu xfx pro550w atx 80+ bronze > 68;
-vga nvidia msi gtx 750 ti > 129;
-case corsair carbide series 200r > 59;
-monitor Asus 21.5" ve228tr con speakers > 113;

TOTALE: € 884

Se avete consigli migliori sono ben accetti, purché rientrino nel prezzo massimo.

Inoltre pensavo di farmi arrivare i pezzi dall'estero, per risparmiare un po', o prendere pezzi migliori alla stessa cifra, così con alcune ricerche ho trovato un sito canadese (ncix) dove con meno soldi ($ 1254 canadesi -> € 854) riesco a metterci una msi gtx 760. Solo che non conoscendo nessuno che abbia mai comprato da li, non so se è affidabile come sito, tempi e spese di spedizione , e volevo saperne di più a riguardo.

Grazie mille in anticipo, spero in molte risposte.

Salve a tutti,
dato che ho un pc un po' vecchiotto, avevo intenzione di acquistarne uno nuovo, premettendo che di pc ne so abbastanza, e pensavo di utilizzarlo per gaming e programmazione (livello scolastico), avendo come prezzo massimo 850,o poco più (incluso il monitor circa 100 euro).

Di configurazioni possibili me ne sono fatte abbastanza in questi ultimi mesi e sono giunto alla configurazione "finale", con le seguenti caratteristiche (i prezzi sono presi da e-key e arrotondati per difetto):

-mobo asrock z87 pro3 > 73;
-cpu intel core i5 4670k > 212;
-ram corsair vengeance 8gb cl8 > 79;
-hd wd black 1tb > 67;
-ssd kingston v300 120gb > 57;
-psu xfx pro550w atx 80+ bronze > 68;
-vga nvidia msi gtx 750 ti > 129;
-case corsair carbide series 200r > 59;
-monitor Asus 21.5" ve228tr con speakers > 113;

TOTALE: € 884

Se avete consigli migliori sono ben accetti, purché rientrino nel prezzo massimo.

Inoltre pensavo di farmi arrivare i pezzi dall'estero, per risparmiare un po', o prendere pezzi migliori alla stessa cifra, così con alcune ricerche ho trovato un sito canadese (ncix) dove con meno soldi ($ 1254 canadesi -> € 854) riesco a metterci una msi gtx 760. Solo che non conoscendo nessuno che abbia mai comprato da li, non so se è affidabile come sito, tempi e spese di spedizione , e volevo saperne di più a riguardo.

Grazie mille in anticipo, spero in molte risposte.

comprare fuori dall'europa non conviene per le spese di spedizione e quelle doganali, se vuoi risparmiare qualcosa bisogna vedere in piu siti

comprare fuori dall'europa non conviene per le spese di spedizione e quelle doganali, se vuoi risparmiare qualcosa bisogna vedere in piu siti

Conosci siti italiani migliori di quello citato, io i confronti li ho fatti anche con amazon e ebay, non ne conosco molti altri di seri

Fino a quanto si può pagare in spese doganali?

Conosci siti italiani migliori di quello citato, io i confronti li ho fatti anche con amazon e ebay, non ne conosco molti altri di seri

Fino a quanto si può pagare in spese doganali?

meglio non saperlo :asd: perche ti viene un colpo ed a me mancava poco che mi veniva :sisi:, ti mando un pm

Ho letto su internet che se sul pacco viene scritto 'gift' non si pagano i dazi, ne sai qualcosa?

no questa mi e nuova anche perche qualcuno non spedisce dall'estero oltre oceano soprattutto i canadesi che tempo fa cercai di farmi dei conti e verificare se lo spedivano e mi dissero di no

La VGA secondo me è un po' troppo scarsa per giocare bene in FHD: giochi a dettagli alti, ma nei giochi più pesanti dovrai scalare fino ai medi per avere una buona fluidità.
Io toglierei l'SSD e prendere una mobo da OC migliore (appunto, almeno una Z97 Extreme3) e cercherei di arrivare almeno alla R9 270x come VGA (oltre al 4690k).
Oppure si rinuncia del tutto all'OC andando sul 4670 liscio e una mobo H87 (tipo la Asrock Pro4) sempre con l'obbiettivo di migliorare la VGA.

La VGA secondo me è un po' troppo scarsa per giocare bene in FHD: giochi a dettagli alti, ma nei giochi più pesanti dovrai scalare fino ai medi per avere una buona fluidità.
Io toglierei l'SSD e prendere una mobo da OC migliore (appunto, almeno una Z97 Extreme3) e cercherei di arrivare almeno alla R9 270x come VGA (oltre al 4690k).
Oppure si rinuncia del tutto all'OC andando sul 4670 liscio e una mobo H87 (tipo la Asrock Pro4) sempre con l'obbiettivo di migliorare la VGA.

Ma perché togliere l'ssd? Non ne capisco il motivo

Perchè si può aggiungere in seguito, mentre la VGA rimane quella per 2-3 anni. Inoltre ricordo che è importante (io stesso lo uso), ma non indispensabile: il PC funziona bene anche senza.
Se non ti sta bene rinuncerei all'OC...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro