DOMANDA Configurazione pc gaming 800-900 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Salve a tutti voi del forum,
non è la prima volta che utilizzo il foro per chiedere consiglio su configurazioni pc. Premettiamo che ormai son un paio di anni (passata l età della spensieratezza più totale?:sisi:) che non seguo molto l hardware e i suoi sviluppi e da qualche mese ormai inizio a darmi un occhiata in giro.
Ho necessità di farmi un nuovo desktop pc con configurazioni da gaming dopo aver più volte rimuginato se farmi un notebook da gaming o desktop. Sto iniziando ad optare per il secondo dato i costi un po troppo eccessivi dei notebook.
Detto questo io ho buttato giu una configurazione mAtx, tramite un sito, per ragioni di spazio e comodità nei piccoli spostamenti in casa ma non diffidate dal darmi consigli e configurazioni da MidiTower.


1* Asus VE228HR 21.5-inch Widescreen LED Multimedia Monitor (1920 x 1080, 5ms, VGA, HDMI, DVI)
£99.95

Asus PCE-N15 - 300Mbps Wireless N PCI-E adapter. 802.11n, WPS for quick secure wireless connection setup, Software AP, 3 Year Warranty
£13.97

2* Super Flower SF-650P14XE (HX) - SuperFlower Golden Green HX 650W "80 Plus Gold" Power Supply - Black
£63.66

Seagate ST1000DM003 3.5 inch 1TB Barracuda Hard Drive
£39.99

3*HyperX 120GB SATA3 3K 2.5-inch Gaming SSD Drive
£58.85

4*HyperX Savage 16 GB (2 x 8 GB) 2400 MHz DDR3 CL11 DIMM XMP Memory Module
£86.56

5*RAIJINTEK 0P105245 - Raijintek Themis Evo Professional CPU Cooler
£31.95

6*AMD APU A10 6800K Black Edition Quad Core Processor (Socket FM2, 4.1GHz, 4MB, 100W, AD680KWOHLBOX, Richland, Turbo Core 3.0 Technology, Virtualization Technology)
£95.29

7*Asus A88XM-A Motherboard / FM2+ Socket / micro-ATX AMD A88X SATA III D-Sub DVI HDMI USB 3.0
£47.50

8*BitFenix BFC-PRM-300-OO​XKK-RP - Prodigy M MATX Cube Case - Orange
£63.68

9*Sapphire AMD R9 380 Nitro Graphics Card (4 GB, OC, PCI-E, GDDR5, 256 Bit, DVI-I, HDMI)
£189.24

Totale: 790.64 £ = 1097€ ( 297- 197 SOPRA IL BUDGET)


Per ogni componente ho delle specifiche domande e con voi vorrei buildarmi questo pc e abbassare un po il prezzo. Come potete vedere i costi sono in pound dato che non abito più nel nostro bel paese che ora mi manca tanto.
1. Primo item è uno schermo. Non ho la più pallida idea di come sia questo schermo ma mi son buttato solo sul design. Se avete consigli a costi minor son ben accetti.
2. Alimentatore scelto in base a consigli di configurazione di un sito e non tramite conoscenza. Qualcuno ha idea di come siano e cosa siano questi Super Flower?
3. Per l'SSD mi troverei benissimo con i 120 gb ma non so se ci sia di meglio di un HyperX
4. Ram Savage... non ho trovato molte informazioni su questo oggetto. Non so se ci siano ram migliori. Pensate mi basterebbero anche delle 8gb ?
5. Dissipatore sconosciuto. Alternative?
6. CPU FM2 socket. Mi affido a quest ultimo o mi butto sulla fascia FM3? E quali son le alternative?
7. Mobo troppo economica?
8. La mancanza del lettore non penso sia oramai troppo sentita. Attualmente utilizzo pochissimi dvd e cd. Il case non so se sia troppo piccolo per ospitare tutto cio che ho messo in lista.
9. Scheda video amd. Non amo troppo la nvidia e inutile discutere ancora sui prezzi. Sappiamo benissimo che la nvidia negli ultimi tempi ha abbassato un po i suoi prezzi ma resta ancora economica la scelta amd. Con questa scheda video spero di non buttami troppo sulla spesa in scheda video e peccare poi in altri componenti.

Come vedete la confusione è tanta e la mia esperienza poca. Spero di avere consigli e configurazioni (matx e atx) utili, migliori e più economiche e che le mie informazioni siano abbastanza da potermi far aiutare da tutti voi :)

Vi ringrazio tanto e spero di poter ricevere al piu presto la vostra mano.

p.s. I prezzi in pound arrivano da amazon. Son disposto anche a comprare in italia basta che spediscano all estero.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
No no totalmente fatta male
Monitor ha troppo tempo di risposta opta per questo Asus VX238H considerando che questo monitor stai sui 140 euro il budget è diventato 760
Io farei cosi
I5 4460
Asrock h87m pro 4
Therlmaltake berlin 630w
G.skill 4gbx2
Ssd 850 evo 120gb (per il momento rinuncia per avere una scheda grafica migliore che ti ridarà qualche fps in più)
Wd caviar blue 1 tb
Bitfenix prodigy m
R9 280x
Cooler master hyper 212( anche questo opzionale)
Non optional no schermo totale 720 euro

Dissipatore no ssd totale 750 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: rickylupo92

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
No no totalmente fatta male
Monitor ha troppo tempo di risposta opta per questo Asus VX238H considerando che questo monitor stai sui 140 euro il budget è diventato 760
Io farei cosi
I5 4460
Asrock h87m pro 4
Therlmaltake berlin 630w
G.skill 4gbx2
Ssd 850 evo 120gb (per il momento rinuncia per avere una scheda grafica migliore che ti ridarà qualche fps in più)
Wd caviar blue 1 tb
Bitfenix prodigy m
R9 280x
Cooler master hyper 212( anche questo opzionale)
Non optional no schermo totale 720 euro

Dissipatore no ssd totale 750 euro
So bene che é fatta male e le configurazioni sul foro sembrano essere quelle bene o male. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi anche qualcosa su quelle componenti li e perche non son buone. Ok... Son sbagliate ma il perche?
La configurazione che mi hai mandato e miditower o microatx? Non ho modo di controllare bene da lavoro.
Ti ringrazio comunque per la risposta e la terro presente.
 

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
No no totalmente fatta male
Monitor ha troppo tempo di risposta opta per questo Asus VX238H considerando che questo monitor stai sui 140 euro il budget è diventato 760
Io farei cosi
I5 4460
Asrock h87m pro 4
Therlmaltake berlin 630w
G.skill 4gbx2
Ssd 850 evo 120gb (per il momento rinuncia per avere una scheda grafica migliore che ti ridarà qualche fps in più)
Wd caviar blue 1 tb
Bitfenix prodigy m
R9 280x
Cooler master hyper 212( anche questo opzionale)
Non optional no schermo totale 720 euro

Dissipatore no ssd totale 750 euro
Il dissipatore è un acquisto "obbligatorio" soprattutto se vuole giocare.. SSD è un buon acquisto ma non indispensabile. Infine cambierei il berlin con alimentatore di qualità leggermente superiore, quale XFX, Enermax, VS ecc
 

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Il dissipatore è un acquisto "obbligatorio" soprattutto se vuole giocare.. SSD è un buon acquisto ma non indispensabile. Infine cambierei il berlin con alimentatore di qualità leggermente superiore, quale XFX, Enermax, VS ecc
Xfx l ho acquistato per un mio amico e gira bene. So bene quanto sia affidabile ma non so se prendendo una scheda video amd, che sembra voler un po piu di una nvidia riguardo alimentazione, possa bastarmi. Come si puo calcolare il fabbisogno elettrico delle componenti?
 
Ultima modifica:

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
Xfx l ho acquistato per un mio amico e gira bene. So bene quanto sia affidabile ma non so se prendendo una scheda video amd, che sembra voler un po piu di una nvidia riguardo alimentazione, possa bastarmi. Come si puo calcolare il fabbisogno elettrico delle componenti?

Lo puoi trovare anche nella descrizione del prodotto ti Amazon :)
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
So bene che é fatta male e le configurazioni sul foro sembrano essere quelle bene o male. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi anche qualcosa su quelle componenti li e perche non son buone. Ok... Son sbagliate ma il perche?
La configurazione che mi hai mandato e miditower o microatx? Non ho modo di controllare bene da lavoro.
Ti ringrazio comunque per la risposta e la terro presente.


Tutto microatx vai tranquillo se vai di mud tower metti una h87 pro 4 è fatta male perché non vale il budget e poi non puoi mettere un apu e poi metti la grafica dedicata quel procio non vale molto in gaming
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Il dissipatore è un acquisto "obbligatorio" soprattutto se vuole giocare.. SSD è un buon acquisto ma non indispensabile. Infine cambierei il berlin con alimentatore di qualità leggermente superiore, quale XFX, Enermax, VS ecc


Hai ragione ma costano io metterei un xfx 550w che si trova sui 65 euro e quindi gia su aggiungono 10 uero
Altrimenti stessa cosa per enermax maxpro 600
 

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Tutto microatx vai tranquillo se vai di mud tower metti una h87 pro 4 è fatta male perché non vale il budget e poi non puoi mettere un apu e poi metti la grafica dedicata quel procio non vale molto in gaming

Sulla "chiave" non ho avuto modo di trovare l h87m pro4.
Mi sai indirizzare su una mATX diversa o sapermi dire dove la potrei trovare ad un buon prezzo? Adesso faccio un calcolo con amazon e ti faccio sapere quanto mi viene.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto.
Riguardo al video ho visto che il prezzo tra una 380 e una 280x non varia di molto. Conviene buttarsi sulla 280x o sulla nuova 380?



La r9 380 se devi acquistarla deve avere 4gb non acquistare la versione da 2gb se vai per la 380 potresti optare per la 960 da 4gb che pressoché ha le stesse prestazioni invece la r9 280x ha proprio più potenza non farti ingannare da 1 gb in meno comunque la differenza non è notabile massimo 5 fps in gaming

Sarei felice se diventassimo amici sul forum qua do sei disponibile e se vuoi inviamela la richiesta il prima possibile la accetterò
 

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
La r9 380 se devi acquistarla deve avere 4gb non acquistare la versione da 2gb se vai per la 380 potresti optare per la 960 da 4gb che pressoché ha le stesse prestazioni invece la r9 280x ha proprio più potenza non farti ingannare da 1 gb in meno comunque la differenza non è notabile massimo 5 fps in gaming

Sarei felice se diventassimo amici sul forum qua do sei disponibile e se vuoi inviamela la richiesta il prima possibile la accetterò

Mandata. Comunque penso di andare di 280x. Il fatto è che su tao non riesco molto ad orientarmi. Il sito purtroppo è curato molto male e la navigazione e le ricerche diventano anche un po snervanti.
Ad occhio e croce alcuni item vengono più altri meno, ma alla fin dei conti su ekey ti si prendono un 10 15 euro in piu. Se calcolo che mi tolgono il peso di starmelo a montare (anche se mi diverte tantissimo farlo, con il lavoro e tutto il resto mi darebbero una mano) quasi varrebbe le pena.

MATX EKEY.jpg

Cosa ne pensi di questo? Ho meso una club3d 280x, gskill ripijaws e mobo z87m per mancanza di un h87m.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Mandata. Comunque penso di andare di 280x. Il fatto è che su tao non riesco molto ad orientarmi. Il sito purtroppo è curato molto male e la navigazione e le ricerche diventano anche un po snervanti.
Ad occhio e croce alcuni item vengono più altri meno, ma alla fin dei conti su ekey ti si prendono un 10 15 euro in piu. Se calcolo che mi tolgono il peso di starmelo a montare (anche se mi diverte tantissimo farlo, con il lavoro e tutto il resto mi darebbero una mano) quasi varrebbe le pena.

Visualizza allegato 167483

Cosa ne pensi di questo? Ho meso una club3d 280x, gskill ripijaws e mobo z87m per mancanza di un h87m.



No vai co la sapphire dual x

Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX - H97M PRO4 c'è questa scheda madre leggermente più potente allo stesso prezzo non prendere quella z87 che poi non penso sia micro atx

Le ram vanno benissimo ricorda 4gbx2
Comunque vedendo su ekey la dual x non c'è ti consiglio di acquistarla in un'altro shop tanto è molto facile montarla da solo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rickylupo92

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Salve a tutti.. dopo tempo riapro questa discussione perchè a causa di cambio di lavoro e casa ho dovuto mettere tutto in stand by.
Ecco qui l ultima configurazione sulla base della precedente fatta con RiccioSpiccio. Qui trovate tutto incluso.. schermo, mouse e tastiera, usb network, etc...

Fatemi sapere se secondo voi puo andare cosi o se migliorabile con una differenza di massimo 50 euro dal prezzo attuale.
pc.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili