DOMANDA Configurazione pc gaming 800-900 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve a tutti.. dopo tempo riapro questa discussione perchè a causa di cambio di lavoro e casa ho dovuto mettere tutto in stand by.
Ecco qui l ultima configurazione sulla base della precedente fatta con RiccioSpiccio. Qui trovate tutto incluso.. schermo, mouse e tastiera, usb network, etc...

Fatemi sapere se secondo voi puo andare cosi o se migliorabile con una differenza di massimo 50 euro dal prezzo attuale.
Visualizza allegato 174197

Puoi togliere il dissipatore e mettere la versione da 2 gb di memoria per la scheda grafica poi con i soldi risparmiati ed i 50 euro cambiare monitor con un Asus vx238h
 

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Puoi togliere il dissipatore e mettere la versione da 2 gb di memoria per la scheda grafica poi con i soldi risparmiati ed i 50 euro cambiare monitor con un Asus vx238h
La proposta é invitante ma senza dissi riesco a reggere bene con quello base?
Comunque era rimasto sulla 280x ma é rimasta solo la 3d club sulla chiave e non so come sia.
Non volevo rischiare e prendere tutto da diversi siti dato che faro sperire in Inghilterra.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
La proposta é invitante ma senza dissi riesco a reggere bene con quello base?
Comunque era rimasto sulla 280x ma é rimasta solo la 3d club sulla chiave e non so come sia.
Non volevo rischiare e prendere tutto da diversi siti dato che faro sperire in Inghilterra.

Io ho consigliato fino a poche settimane fa le r9 280x ma mi sono reso conto che non conviene assolutamente , è migliore di molto la r9 380 ma per le prestazioni in quanto con giochi come the witcher riesce a prendere 10 fps in più rispetto alla r9 280x e parlo della versione 2 gb. Anche 4gb la sconsiglio visto che in full hd più di 2gb non vengono mai occupati tranne in casi particolari in cui si abilitano effetto che aumento in numero di pixel ma comunque non servono visto che le prestazioni della scheda devono andare di pari passo alla quantità di memoria. Siccome è rimasta solo la versione della 3dclub che ha un dissipatore scandaloso conviene prendere la r9 380 da 2gb della sapphire modello nitro dual x o una proposta di msi che dissipano anche loro bene il calore lo steso vale per le gigabyte, questi sono i tre marchi di cui ci si può fidare quando si acquista una scheda amd quindi scegli quella che viene meno con i marchi di dissipatori e pcb consigliati. Non esitare a ricontattarmi se hai dubbi.
 
  • Mi piace
Reazioni: rickylupo92

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Ecco qui la soluzione finale. Tolto il dissi, messo schermo migliore e cambiata la video con una gigabyte invece della nitro che c è solo da 4 gb. Che ne dici?
Grazie per tutto l aiuto dato. :)

pc.jpg
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ecco qui la soluzione finale. Tolto il dissi, messo schermo migliore e cambiata la video con una gigabyte invece della nitro che c è solo da 4 gb. Che ne dici?
Grazie per tutto l aiuto dato. :)

Visualizza allegato 175406

La gigabyte va bene lo stesso ma secondo me è meglio mettere la dual x della sapphire sempre da 2gb ed è disponibile nello shop e risparmi 10 euro per poter mettere il nuovo alimentatore e poi non mettere quell'alimentatore che soffre di coil whine meglio la serie ts gold.
 
Ultima modifica:

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
La gigabyte va bene lo stesso ma secondo me è meglio mettere la dual x della sapphire sempre da 2gb ed è disponibile nello shop e risparmi 10 euro per poter mettere il nuovo alimentatore e poi non mettere quell'alimentatore che soffre di coil whine meglio la serie ts gold.
Riesce la ts gold 550 a reggere il tutto?
Comunque ho modificato mettendo sapphire dual da 2gb come detto.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Oggi non c è più. Probabilmente erano gli ultimi pezzi. Comunque stanno alzando i prezzi per molte cose da come vedo.

Allora ti aggiorno come processore è disponiile i5 6400 che andrebe a sostituire l'i5 4460 poi come schede madre hanno un'ottima gigabyte micro atx con chipset h170 ecco il modello ga-h170-d3h e come ram le ddr4 Kingston hyper x FURY 8GB 2133MHz kit allora come prezzi il totale aumenterebbe a (con sapphire dual x) 943 euro e inoltre c'è da aggiungere che all'interno della scatola del processore non mettono più il dissipatore per questo ne dovresti aggiungere e bisogna aspeare visto che molti sono ancora incompatibili con il socke 1151 ripensandoci quasi quasi mi verrebe da pensare che sia meglio tenersi haswell.
 
Ultima modifica:

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Allora ti aggiorno come processore è disponiile i5 6400 che andrebe a sostituire l'i5 4460 poi come schede madre hanno un'ottima gigabyte micro atx con chipset h170 ecco il modello ga-h170-d3h e come ram le ddr4 Kingston hyper x FURY 8GB 2133MHz kit allora come prezzi il totale aumenterebbe a (con sapphire dual x) 943 euro e inoltre c'è da aggiungere che all'interno della scatola del processore non mettono più il dissipatore per questo ne dovresti aggiungere e bisogna aspeare visto che molti sono ancora incompatibili con il socke 1151 ripensandoci quasi quasi mi verrebe da pensare che sia meglio tenersi haswell.

Io attualmente ho l ordine piazzato ma aspettano il mio bonifico che avrei fatto questa sera. Se voglio cambiarlo devo non pagarlo e farne un altro. Dici che le differenze sono cosi sostanziali? Il 6400 é di una nuova serie? Ed il chip h170?
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Io attualmente ho l ordine piazzato ma aspettano il mio bonifico che avrei fatto questa sera. Se voglio cambiarlo devo non pagarlo e farne un altro. Dici che le differenze sono cosi sostanziali? Il 6400 é di una nuova serie? Ed il chip h170?

A questo punto fai il bonifico e lascia haswell le differenze non sono sostanziali forse il 5-7 % in più ma non in Gaming vai di haswell tanto ho visto una persona sul forum che ha fatta ad un amico haswell da overlock e per lui skylake da overlock stesse componenti per il resto solo schede madri stessa marca ma diverso chipset ed in Gaming nessuna differenza.
 
Ultima modifica:

Nippon272

Utente Attivo
186
13
CPU
Intel I5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170 A
HDD
1TB + ssd da 250 gb Samsung EVO
RAM
Hyperx fury 8gb
GPU
R9 290X
PSU
Evga supernova G1 750w
Case
Nzxt H440
OS
Windows 10
No no totalmente fatta male
Monitor ha troppo tempo di risposta opta per questo Asus VX238H considerando che questo monitor stai sui 140 euro il budget è diventato 760
Io farei cosi
I5 4460
Asrock h87m pro 4
Therlmaltake berlin 630w
G.skill 4gbx2
Ssd 850 evo 120gb (per il momento rinuncia per avere una scheda grafica migliore che ti ridarà qualche fps in più)
Wd caviar blue 1 tb
Bitfenix prodigy m
R9 280x
Cooler master hyper 212( anche questo opzionale)
Non optional no schermo totale 720 euro

Dissipatore no ssd totale 750 euro
Io prenderei una gtx 960 e parlo da possessore di una r9 270x che è una bomba, ma il problema di AMD è che all'uscita molti giochi non sono ottimizzati!
 

Nippon272

Utente Attivo
186
13
CPU
Intel I5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170 A
HDD
1TB + ssd da 250 gb Samsung EVO
RAM
Hyperx fury 8gb
GPU
R9 290X
PSU
Evga supernova G1 750w
Case
Nzxt H440
OS
Windows 10
Salve a tutti.. dopo tempo riapro questa discussione perchè a causa di cambio di lavoro e casa ho dovuto mettere tutto in stand by.
Ecco qui l ultima configurazione sulla base della precedente fatta con RiccioSpiccio. Qui trovate tutto incluso.. schermo, mouse e tastiera, usb network, etc...

Fatemi sapere se secondo voi puo andare cosi o se migliorabile con una differenza di massimo 50 euro dal prezzo attuale.
Visualizza allegato 174197
Buona buona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili