DOMANDA Configurazione Pc Gaming 700/750 (revisione)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KingPowa

Nuovo Utente
8
0
Salve, ero in procinto di comprare un nuovo PC da gaming, con un budget di circa 700/750 euro senza componenti extra (monitor, mouse, cuffie).
Ora, sono andato già a spulciare un po' nel forum, e ho trovato la configurazione da 750 tra quelle già preimpostate, ma selezionando le componenti su Amazon viene 820 euro. :grat:
O sono io stupido che la sto facendo da Amazon, o non ho capito qualcosa.
Comunque sia, ho abbozzato questa nuova configurazione:

CPU: Intel i5-6500
MB: Asrock B150M Pro4 (Avevo visto anche la B150 Pro4S ma essendo ignorante in materia chiedo a voi un parere)
PSU: Corsair VS550
RAM: HypeX Fury Kit 8GB 2x4GB a 2133 Mhz DDR4
CASE: Thermaltake Versa H23
HDD: Western Digital Blue 1TB Sata 6GB/s
GPU: GTX 960 MSI
SSD: Kingstone SDD 120GB

E tipo raggiungo i 725, peccato per la GPU perchè volevo raggiungere la 970.
Ora, sono molto scettico che l'arrivo della 1070 e della 1080 avranno un impatto sul prezzo della GPU, ma nel caso potrei fare lo sforzo ed aspettare fino a metà giugno.
Comunque sia, aspetto una risposta da voi esperti, magari se mi potreste anche consigliare un monitor sui 150 e un sito dove prendere il tutto (sempre se si può consigliare).
Grazie mille :cav:
 
Ultima modifica:

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Salve, ero in procinto di comprare un nuovo PC da gaming, con un budget di circa 700/750 euro senza componenti extra (monitor, mouse, cuffie).
Ora, sono andato già a spulciare un po' nel forum, e ho trovato la configurazione da 750 tra quelle già preimpostate, ma selezionando le componenti su Amazon viene 820 euro. :grat:
O sono io stupido che la sto facendo da Amazon, o non ho capito qualcosa.
Comunque sia, ho abbozzato questa nuova configurazione:

CPU: Intel i5-6500
MB: Asrock B150M Pro4 (Avevo visto anche la B150 Pro4S ma essendo ignorante in materia chiedo a voi un parere)
PSU: Corsair VS550
RAM: HypeX Fury Kit 8GB 2x4GB a 2133 Mhz DDR4
CASE: Thermaltake Versa H23
HDD: Western Digital Blue 1TB Sata 6GB/s
GPU: GTX 960 MSI
SSD: Kingstone SDD 8GB

E tipo raggiungo i 725, peccato per la GPU perchè volevo raggiungere la 970.
Ora, sono molto scettico che l'arrivo della 1070 e della 1080 avranno un impatto sul prezzo della GPU, ma nel caso potrei fare lo sforzo ed aspettare fino a metà giugno.
Comunque sia, aspetto una risposta da voi esperti, magari se mi potreste anche consigliare un monitor sui 150 e un sito dove prendere il tutto (sempre se si può consigliare).
Grazie mille :cav:

Amazon è un pò più costoso degli altri shop.
L'alimentatore non va bene.
A cosa ti serve un ssd da 8gb (ma soprattutto esiste?)
Per la scheda madre direi che dovresti mettere una H170 pro 4 sempre di asrock.

Per quanto riguarda la scheda video , io penso che l'uscita delle nuove avrà impatto sui prezzi della serie 900
 

Allegati

  • Schermata 2016-05-29 alle 22.38.50.png
    Schermata 2016-05-29 alle 22.38.50.png
    83.9 KB · Visualizzazioni: 37

KingPowa

Nuovo Utente
8
0
Amazon è un pò più costoso degli altri shop.
L'alimentatore non va bene.
A cosa ti serve un ssd da 8gb (ma soprattutto esiste?)
Per la scheda madre direi che dovresti mettere una H170 pro 4 sempre di asrock.

Per quanto riguarda la scheda video , io penso che l'uscita delle nuove avrà impatto sui prezzi della serie 900

E il prezzo della guida a che sito si riferisce?
Pardon intendevo 120gb AHAHAHA

Allora mi conviene aspettare.

Grazie mille

EDIT: Pardon visto ora l'allegato.
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Salve, ero in procinto di comprare un nuovo PC da gaming, con un budget di circa 700/750 euro senza componenti extra (monitor, mouse, cuffie).
Ora, sono andato già a spulciare un po' nel forum, e ho trovato la configurazione da 750 tra quelle già preimpostate, ma selezionando le componenti su Amazon viene 820 euro. :grat:
O sono io stupido che la sto facendo da Amazon, o non ho capito qualcosa.
Comunque sia, ho abbozzato questa nuova configurazione:

CPU: Intel i5-6500
MB: Asrock B150M Pro4 (Avevo visto anche la B150 Pro4S ma essendo ignorante in materia chiedo a voi un parere)
PSU: Corsair VS550
RAM: HypeX Fury Kit 8GB 2x4GB a 2133 Mhz DDR4
CASE: Thermaltake Versa H23
HDD: Western Digital Blue 1TB Sata 6GB/s
GPU: GTX 960 MSI
SSD: Kingstone SDD 120GB

E tipo raggiungo i 725, peccato per la GPU perchè volevo raggiungere la 970.
Ora, sono molto scettico che l'arrivo della 1070 e della 1080 avranno un impatto sul prezzo della GPU, ma nel caso potrei fare lo sforzo ed aspettare fino a metà giugno.
Comunque sia, aspetto una risposta da voi esperti, magari se mi potreste anche consigliare un monitor sui 150 e un sito dove prendere il tutto (sempre se si può consigliare).
Grazie mille :cav:
Io a livello prestazionale ho un configurazione simile a quella da te riportata, però siccome l'ho fatta 5 mesi fa e già si sapeva che sarebbero uscite le nuove ho puntato a risparmiare sulla cpu spendendo 180€ per una 950 della gigabyte e ho puntato a spendere di più su pezzi duraturi nel tempo come ssd evo 850 da 500gb 16gb di ram, alimentatore e case. Poi come ripeto cpu e gpu che entro Natale di questo anno sicuramente cambierò sono andato a risparmio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

KingPowa

Nuovo Utente
8
0
Io a livello prestazionale ho un configurazione simile a quella da te riportata, però siccome l'ho fatta 5 mesi fa e già si sapeva che sarebbero uscite le nuove ho puntato a risparmiare sulla cpu spendendo 180€ per una 950 della gigabyte e ho puntato a spendere di più su pezzi duraturi nel tempo come ssd evo 850 da 500gb 16gb di ram, alimentatore e case. Poi come ripeto cpu e gpu che entro Natale di questo anno sicuramente cambierò sono andato a risparmio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Penso che per la CPU ci penso a metà giugno/fine giugno, giusto per risparmiare qualcosina.
Peró scusate se sono ripetitivo, ancora non ho compreso i prezzi della guida del forum a quale sito sono riferiti, mi sembra molto strano!

Inoltre, mi chiedevo: se aumentassi il budget a 800, nel caso in cui il price drop della 970, ammesso che ci sia, non sia brusco, riuscirei a farcela entrare nella config?
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Bisognerebbe valutare la svalutazione di quando Maxwell diverrà architettura emerita. Non so che percentuale di ribasso avrà. Tuttavia ti consiglio di tenere il budget che vuoi dedicare alla 970 per le nuove, magari con qualche decina di euro in più ti fai una scheda che va il 40/50% in più.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

KingPowa

Nuovo Utente
8
0
Bisognerebbe valutare la svalutazione di quando Maxwell diverrà architettura emerita. Non so che percentuale di ribasso avrà. Tuttavia ti consiglio di tenere il budget che vuoi dedicare alla 970 per le nuove, magari con qualche decina di euro in più ti fai una scheda che va il 40/50% in più.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Quindi mi consigli di prendere tipo la 950? Il problema è che poi dovrei rispenderci una bella cifra, della 950 non me ne farò nulla e devo aspettare fino a settembre... Non so quanto sia vantaggioso.
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Guarda se proprio hai un esigenza impellente di una scheda video nuova adesso si, ti consiglerei un modello economico dalla prestazioni sufficenti per qualsiasi gioco attuale. Altrimenti la cosa migliore sarebbe aspettare le nuove architetture

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Oppure se proprio hai intenzione di non passare alle nuove e rimanere alla serie 900 Maxwell il discorso cambia. Dipende da come sei messo

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

KingPowa

Nuovo Utente
8
0
Oppure se proprio hai intenzione di non passare alle nuove e rimanere alla serie 900 Maxwell il discorso cambia. Dipende da come sei messo

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Il problema è che ho solo il mio portatile al momento, e aspettare per la nuova architettura richiederebbe mesi. Magari potrei comprare una 960 e poi pensarci tra 2 anni; ovviamente aspetterei sempre quasi la fine di giugno.

Comunque sia, se puoi dirlo, tu che sito usi per acquistare le varie componenti?
Ah tra l'altro ti ringrazio per i tuoi preziossissimi consigli.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili