Buona sera a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Un mio amico mi ha chiesto se potevo aiutarlo a redigere una configurazione per un pc da usare soprattutto per gaming. Come giochi usa soprattutto battlefield 3 e gli piacerebbe usarlo in modo abbastanza fluido, inoltre lo utilizzerà per video editing non professionale con after effects, premiere e photoshop.
Lo schermo che possiede ha una risoluzione di 1920*1080.
Vorrebbe usare dei componenti recuperabili dal vecchio pc ovvero l'hard disk e masterizzatore dvd di cui mi saprà dire le specifiche meglio domani.
Ha già comprato Windows 7 home premium 64bit.
Mi ha detto che non gli serve subito e quindi può aspettare la disponibilità di ivy bridge. Per l'assemblaggio ci pensa lui.
in futuro vorrebbe fare overclock sulla cpu e crossfire o sli per aumentare la velicità fra qualche anno.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie per i consigli!!
Lo schermo che possiede ha una risoluzione di 1920*1080.
Vorrebbe usare dei componenti recuperabili dal vecchio pc ovvero l'hard disk e masterizzatore dvd di cui mi saprà dire le specifiche meglio domani.
Ha già comprato Windows 7 home premium 64bit.
Mi ha detto che non gli serve subito e quindi può aspettare la disponibilità di ivy bridge. Per l'assemblaggio ci pensa lui.
in futuro vorrebbe fare overclock sulla cpu e crossfire o sli per aumentare la velicità fra qualche anno.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie per i consigli!!
Ultima modifica: