Configurazione Pc Gaming 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Ciao ragazzi, vorrei farmi un secondo PC fisso da usare quando voglio giocare con un mio amico in LAN ed online insieme a casa mia , oltre ad averlo come PC di riserva. Il PC dovrà essere perlopiù da Gaming ma questo non vuol dire che concentrerò la configurazione soltanto sulla VGA bensì vorrei che questo Pc sia adatto anche al rendering video NON-estremo ma medio-professionale , non chiedo di renderizzare con After Effects o Sony Vegas un video di 30 minuti in 1 ora ma di certo non voglio aspettare 3 giorni (9/10 ore vanno benissimo). In più vorrei che la configurazione sia pronta per eventuali componenti futuri più aggiornati e che ovviamente duri il più a lungo possibile e per finire: non ho intenzione di fare overclock.

Nella configurazione non dovete considerare:

HDD perché ne ho già uno riciclato da 1TB;
Lettore DVD perché già riciclato;
Sistema Operativo;
Monitor;
Mouse e Tastiera;
Casse audio;

Invece per quanto riguarda la VGA non ho preferenza su AMD o Nvidia, però vorrei avere la migliore VGA di quella fascia di prezzo. Posso solo sfiorare il budget di 620€ Massimi.

Grazie in anticipo :thanks:
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Leva HHD e metti un SSD come il Samsung 850 evo
ljXOy9H.png
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
migliorerei la PSU, magari mettendo un corsair CX550M (etichetta grigia) che costa sui 60€
Scheda madre metterei un'economica Asrock H170 Pro 4S, la puoi trovare sui 75-80€ in base allo shop.
CPU io fossi in te, metterei un i5 6500 (sui 180€), se no 280€ c'è l'I7 6700... ma non ci stai col budget e non credo ne valga la pena...
togli l'hdd che hanno inserito per sbaglio e metti un SSD economico, magari un 750 EVO (giusto per metterci su il sistema operativo e qualche programma che usi di editing)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili